[Sky Sport] - Serie B (Vecchia discussione)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Mi dispiace per questa situazione paradossale... io credo che in casa SKY per gli operatori call center ci vuole un bel corso, con tanto di esami finali, sui diritti che possiede... chi non passa può essere licenziato... ma poi chi assume tutte queste persone??? A mare semo.

Ti sbagli.

I corsi vengono fatti, ma la scelta degli operatori è mirata in modo scientifico alla selezione di quelli meno preparati, in modo che la loro mancanza di consapevolezza accresca il tasso di confusione anche nel cliente.

Prendere al telefono persone competenti cova un pericolo potenziale per molte poltrone, e questo i dirigenti lo sanno.

L'importante è che il fax sia arrivato a destinazione ovvero AGCOM e AGCM... se la sbrigheranno loro con SKY nelle prossime settimane. Tu rimani tranquillo, continua a protestare specificando di essere contattato da un responsabile (altrimenti è meglio che non ti cerchino, specifica anche questo) e resta in attesa fino al giorno 22/23 agosto... ;)

Ringrazio il Cielo che fino a dicembre non acquisterò il ticket Serie B (a ottobre mi scadrà il contratto, deciderò solo in quel momento cosa fare) e che ho tanti amici sparsi in tutto il mondo per seguire sia le partite esterne del Trapani che il Palermo (se c'è da dare una mano a un amico con un esborso economico per qualche settimana lo faccio volentieri).

Lunedì li ricontatto tramite contatta sky e gli scrivo come hai detto tu, vediamo se riesco a parlare con un responsabile

Inviato dal mio JY-G3 con Tapatalk 2

Ci sarà da ridere se recedo e mi mandano penali da pagare..li cito per danni e mi faccio risarcire io i danni morali e materiali!

Ti sbagli.

I corsi vengono fatti, ma la scelta degli operatori è mirata in modo scientifico alla selezione di quelli meno preparati, in modo che la loro mancanza di consapevolezza accresca il tasso di confusione anche nel cliente.

Prendere al telefono persone competenti cova un pericolo potenziale per molte poltrone, e questo i dirigenti lo sanno.

E i dirigenti invece come vengono selezionati?

ho fatto due chiacchiere in chat con un'operatrice....:laughing7: ovviamente mi ha confermato il ticket e che ci saranno delle partite gratis di 4 squadre (le Freevision che ben sappiamo) e che questa promo è in scadenza e non si sa se verrà rinnovata....mah...tra l'altro ha detto che i mondiali saranno solo su calcio.....non so quanto è attendibile ma la cosa chiara è che sulla B regna un caos completo così come su altre cose......se non parlano chiaramente anche sui mondiali la gente non sa che ticket farsi .......boh

Penso come tutti i dirigenti politici e delle varie aziende italiane.. toh, guarda, l'Italia sta fallendo, di chi sarà la colpa?

Infatti SKY segue metodo e politiche tipicamente anglosassoni, dove esiste la meritocrazia (parola sconosciuta in Italia)..
Non a caso negli ultimi 10 anni é una delle poche aziende in Italia che ha generato profitto e continua creare posti di lavoro.

Se il resto delle aziende italiane prendesse esempio, usciremmo dalla crisi in un attimo.

Infatti SKY segue metodo e politiche tipicamente anglosassoni, dove esiste la meritocrazia (parola sconosciuta in Italia)..

Sì, ma una meritocrazia girata esattamente al rovescio.

Hai mai notato che sono proprio i più inetti a ricoprire le posizioni che contano ?

Le altre aziende NON operano in regime di monopolio, e quindi NON devono prendere esempio da Sky.

Che continua a creare occupazione, certo, ma in Albania e non in Italia.

Non a caso negli ultimi 10 anni é una delle poche aziende in Italia che ha generato profitto e continua creare posti di lavoro.

Se il resto delle aziende italiane prendesse esempio, usciremmo dalla crisi in un attimo.

Se fosse così perché abbiamo dei call center ridicoli? Chi li ha scelti? Tutto parte dall'alto... Basta vedere le risposte sulla Serie B.

Sent from my GT-I9300 using Tapatalk 4 Beta

Guarda che scrivi dietro a un nickname, se ogni tanto fossi obiettivo anzichè di parte il tuo capo non ti riconoscerebbe mica, il tuo posto di lavoro non corre alcun pericolo. Se 20 operatori che mi dicono 20 cose diverse è meritocrazia, allora se tutti prendessero spunto da sky saremmo già falliti senza aspettare i prossimi mesi.

Può essere anche che sono stato sfortunato io a beccare i 20 operatori più ignoranti del pacchetto sky, ma francamente mi permetto di avere dei dubbi. E' tutto studiato apposta per lucrare sulle persone che fuori da questo forum sono scarsamente informate e pertanto facilmente ingannabili!

Ah guarda che ora ti mando la letterina che mi ha mandato sky dove dice che vuole soldi e la sbatti in faccia al tuo capo con tanti saluti!!

Se fosse così perché abbiamo dei call center ridicoli? Chi li ha scelti? Tutto parte dall'alto... Basta vedere le risposte sulla Serie B.

Max non conosce a fondo Sky come la conosco io, che ho il privilegio di vederla dal di dentro, dal suo cuore più intimo e pulsante.

La meritocrazia non sanno nemmeno cosa sia a Sky, se hanno fatto profitti e continueranno a farli a tonnellate è solo perché operano in un regime di sostanziale monopolio.

La qualità delle scelte dirigenziali di sky la si potrà valutare in modo obiettivo solo in presenza sul satellite di un diretto competitor, e questo rappresenta ad oggi un momento piuttosto lontano.

Sent from my GT-I9300 using Tapatalk 4 Beta

i call center sono sempre l'ultimissima ruota del carro.. in qualsiasi azienda.. che sia sky, Mediaset, Vodafone, Tim, Fastweb, Tre, eccetera... Spesso sono persone assunte part time o per brevi periodi, e spesso sono agenzie esterne che hanno l'appalto per lavorare con SKY, ma SKY non l'hanno nemmeno mai vista....
Quindi non mi stupisco che la gente sia impreparata...

allora se tutti prendessero spunto da sky saremmo già falliti senza aspettare i prossimi mesi.

Sky è l'azienda che sta per chiudere il call center di Milano per trasferire il loro lavoro in Albania, dove ha peraltro già una sede piuttosto corposa.

A Palermo, nel 2011, in 600 sono stati messi in cassa integrazione per via di alcuni "tagli", che però stranamente nello stesso periodo non hanno toccato il call center di Durazzo, in Albania. Dove lo stipendio medio di un operatore è di 80 euro al mese.

Dovremmo anche noi ridurci così ?

Come si può dire che anche le altre aziende italiane dovrebbero seguire lo stesso (indecoroso) esempio ?

Ma siamo diventati scemi ?

va bene che sono l'ultima ruota del carro ma siccome sono loro che mettono in contatto l'azienda col cliente devono sapere perfettamente l'offerta commerciale come si compone e se alcune cose non sono state decise dire "non si sa ancora".....non sparare cavolate e fare a gara a chi la dice più grossa....che poi sono loro che fanno i contratti alla gente e se questa non si informa come facciamo noi ecco che trovano sempre sorprese

va bene che sono l'ultima ruota del carro ma siccome sono loro che mettono in contatto l'azienda col cliente devono sapere perfettamente l'offerta commerciale come si compone e se alcune cose non sono state decise dire "non si sa ancora".....non sparare cavolate e fare a gara a chi la dice più grossa....che poi sono loro che fanno i contratti alla gente e se questa non si informa come facciamo noi ecco che trovano sempre sorprese

sono in questo forum da 4 anni..
sono 4 anni che ripeto : diffidate dei call center (tutti, non solo quelli di SKY)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso