[Sky Sport] - Serie B (Vecchia discussione)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Il Novara stesso ha subito penalizzazioni. A questo punto è meglio premiare chi ha avuto la fedina penale pulita negli ultimi anni.

in effetti prima del Matera ..ci sarebbero Pisa,Catanzaro poi per bacino Casertana sicuramente mi dimentico altre (escludendo già quelle che hanno subito illeciti o penalizzazioni)...cmq vorrei sapere che si fuma sto presidente.

per bacino mi sa che volevi dire Salernitana...quella che l'anno scorso ha fatto più spettatori di tutta la serie C, di una ventina di squadre di serie B e di un paio di serie A

E chissà come mai invece se ne sta parlando come condizione per un'eventuale riammissione, come vuoi chiamarla tu. Se fosse così allora avrebbero già fatto il nome del Novara, non credi? Invece stanno aspirando a quel posto anche altre squadre, pure alcune che erano in Lega Pro l'anno scorso, quindi non è una riammissione.

E chissà come mai invece se ne sta parlando come condizione per un'eventuale riammissione, come vuoi chiamarla tu. Se fosse così allora avrebbero già fatto il nome del Novara, non credi? Invece stanno aspirando a quel posto anche altre squadre, pure alcune che erano in Lega Pro l'anno scorso, quindi non è una riammissione.
Perchè ognuno deve tirare acqua al proprio mulino... comunque la decisione deve avvenire entro lunedì o martedì se non erro

Quale acqua al mulino? :) Ripeto, se fosse una riammissione si guarderebbe solo alla classifica, quindi uno può tirare quanto vuole l'acqua al suo mulino ché tanto sarebbe inutile. Vedremo. Comunque ci sarà una reazione a catena, si dovrà sostituire la squadra "promossa in B" nel suo girone di Lega Pro.

Ultima modifica:
Ragazzi ho sentito che per alcuni abbonati Sport e Calcio stanno dando in omaggio il Ticket Serie B. Ma questo non vale per i nuovi abbonati che sottoscrivono Sport e Calcio giusto?

Quando ripescarono la Florentia Viola (oggi Fiorentina) dalla C2 - dove era comunque stata promossa - alla B lo fecero a scapito del Pisa o ricordo male?

No, mi sembra che fosse il Martina.
Avete ragione entrambi ma solo in parte.
Quel posto spettava al Cosenza che però per problemi avuti dal suo presidente(poi riconosciuto totalmente innocente) fu spinto a lasciare il posto alle due finaliste sconfitte nei playoff di SerieC1: Martina e Pisa! Poi subentrarono potere e tutto il resto e la Viola in 2 anni passò dalla C2(se pur vinta) alla serie A(con una sola promozione sul campo).
Bello schifo fu fatto allora, bello schifo. Meriti sportivi(cit) :lol::lol:
Chiudo OT

Ultima modifica:
Ragazzi ho sentito che per alcuni abbonati Sport e Calcio stanno dando in omaggio il Ticket Serie B. Ma questo non vale per i nuovi abbonati che sottoscrivono Sport e Calcio giusto?

penso non lo abbia capito nessuno se è come dici tu, mi pare di aver letto che qualche nuovo abbonato l'abbia avuto, mi permetto di consigliarti di provare allo 027070 più volte e, se ne hai voglia, di leggere qualche pagina indietro (da decine di pagine non si parla d'altro), ciao e buona fortuna.

Io la soluzione l'avevo già suggerita.. il posto era del Siena, ripeschiamo il nuovo Siena che si è iscritto attualmente alla Serie D :D

Io la soluzione l'avevo già suggerita.. il posto era del Siena, ripeschiamo il nuovo Siena che si è iscritto attualmente alla Serie D :D
Se non riammetano il novara, sarrebbe la migliore soluzione, così perdono meno la faccia..

Avete ragione entrambi ma solo in parte.
Quel posto spettava al Cosenza che però per problemi avuti dal suo presidente(poi riconosciuto totalmente innocente) fu spinto a lasciare il posto alle due finaliste sconfitte nei playoff di SerieC1: Martina e Pisa! Poi subentrarono potere e tutto il resto e la Viola in 2 anni passò dalla C2(se pur vinta) alla serie A(con una sola promozione sul campo).
Bello schifo fu fatto allora, bello schifo. Meriti sportivi(cit) :lol::lol:
Chiudo OT

Grazie, non ricordavo più. Certo, la Fiorentina era stata retrocessa per debiti non peggiori di altre squadre. Si ripara alle ingiustizie con altre ingiustizie, come sempre.

L'idea di Satred sul Siena non è sbagliata. Non si capisce perché le squadre che hanno fallito in corsa, in passato, abbiano mantenuto la serie e chi fallisce a fine stagione retrocede. C'è pure da dire che il Siena s'era tenuto Rosina e soci sapendo in che condizioni versava, quindi non so quanto sia da premiare...

Comunque essere ripescati è umiliante, lo dice uno la cui squadra locale è state ripescata tante volte.

Il problema del Siena era che non aveva le somme necessarie a iscriversi al prossimo campionato di B e di conseguenza è fallito (unico modo per cancellare i propri debiti), lo stesso rischiava il Bologna e qualche altro club che invece hanno trovato le somme necessarie. Caso diverso per il Bari, fallito a marzo, ma la nuova società che ha acquisto il titolo sportivo ha portato i soldi necessari all'iscrizione. Se il Bari non falliva a marzo di sicuro non si sarebbe iscritto a questo campionato.

Il problema del Siena era che non aveva le somme necessarie a iscriversi al prossimo campionato di B e di conseguenza è fallito (unico modo per cancellare i propri debiti), lo stesso rischiava il Bologna e qualche altro club che invece hanno trovato le somme necessarie. Caso diverso per il Bari, fallito a marzo, ma la nuova società che ha acquisto il titolo sportivo ha portato i soldi necessari all'iscrizione. Se il Bari non falliva a marzo di sicuro non si sarebbe iscritto a questo campionato.

Ma vedi, mica è tanto logica questa cosa... Per carità, ne ha usufruito pure il Pescara e dovrei tacere, ma è poco coerente come sistema.
Sul numero di squadre però non so se davvero Sky e gli altri che pagano i diritti ne vogliano poche in B. In A la logica è un'altra. Chi si interessa alla B lo fa molto spesso perché c'è la propria squadra. Diversamente, può vedere qualche partita, sì... Quindi più squadre ci sono, meglio dovrebbe essere, per loro. Tanto non è che una B a 20 squadre presenterebbe un livello tanto più alto. No?

Ma vedi, mica è tanto logica questa cosa... Per carità, ne ha usufruito pure il Pescara e dovrei tacere, ma è poco coerente come sistema.
Sul numero di squadre però non so se davvero Sky e gli altri che pagano i diritti ne vogliano poche in B. In A la logica è un'altra. Chi si interessa alla B lo fa molto spesso perché c'è la propria squadra. Diversamente, può vedere qualche partita, sì... Quindi più squadre ci sono, meglio dovrebbe essere, per loro. Tanto non è che una B a 20 squadre presenterebbe un livello tanto più alto. No?
Neanche una A a 18 squadre, comunque 22 squadre sono 4 partite in più, pero nessuna squadra dispumta delle coppe, tranne sccezione siena lo scorso anno quindi non è un problema ;)

per bacino mi sa che volevi dire Salernitana...quella che l'anno scorso ha fatto più spettatori di tutta la serie C, di una ventina di squadre di serie B e di un paio di serie A

Il che spiegherebbe la presenza, in prima fila, di Lotito, alla cerimonia di presentazione del calendario di serie B... :D

Battute a parte, se fossimo in un Paese normale, la soluzione più logica sarebbe stata quella di non ripescare/riammettere alcuna squadra, lasciando il girone a 21. Questo perché, a detta della stessa FIGC, nelle prossime stagioni si da' per certa la riduzione numerica della stessa B (a 20 squadre) e forse anche della A (a 18), ed un conto è' ridurre nell'arco di uno o due anni, un altro e' farlo in un colpo solo, estendendo magari a sei il numero delle retrocessioni dalla B alla Lega Pro..

Tornando in topic, malgrado svariate telefonate ed un paio di mail, ancora nessun sms o chiamata per il ticket gratuito della serie B :laughing7:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso