[Sky Sport] - Serie B (Vecchia discussione)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Però da quel lato stanno cercando di far prevalere una soluzione "pulita", cioè senza squadre condannate per illecito.
Il novara è stato penalizzato di 1 punto per il calcioscomesse.... la figc ha tagliato il curiculum di Conte adirittura... il campo l'anno scorso ha decretato che il novara era la squadra più forte delle retrocesse (l'unica che ha fatto il play-out) quindi è giusto che riammetano essa...

Il novara è stato penalizzato di 1 punto per il calcioscomesse.... la figc ha tagliato il curiculum di Conte adirittura... il campo l'anno scorso ha decretato che il novara era la squadra più forte delle retrocesse (l'unica che ha fatto il play-out) quindi è giusto che riammetano essa...
Ma a quanto pare nei criteri c'è anche quello della fedina penale della squadra.

I criteri adottati dalla delibera 171/A della FIGC sono:
- Piazzamento 2013/14 (valore 50%)
- Spettatori allo stadio ultimi 5 anni (25%)
- Tradizione sportiva (partecipazioni, titoli, piazzamenti) (25%)

Questi sono i criteri. Per il piazzamento è ovviamente favorita la Juve Stabia che però ha storicamente quasi esclusivamente C e D nel suo passato, mentre Vicenza e Pisa hanno tanti e tanti campionati di A e B che pesano.

Ad oggi, secondo i criteri se la giocano Juve Stabia, Pisa e Vicenza (non in quest'ordine). Altri criteri non ce ne sono. Naturalmente escluse da ogni possibilità tutte le squadre penalizzate Novara, Reggina, Lecce, Ascoli, etc etc

ti posso solo dire che il Vicenza si sta fiondando sul mercato... E' nettamente avanti a tutti ;)
Mi piacerebbe che SKY si occupasse di questi criteri (e i mezzi ce l'hanno) per fare una possibile graduatoria: ieri sera SKY ha detto 50% di possibilità per il Vicenza. In rete stanno facendo le tabelle (complicate), finora ho visto due tabelle e il Pisa non è mai finito alle spalle del Vicenza. Sarà una lotta fino all'ultimo centesimo tra il Pisa e il Vicenza.

Mi piacerebbe che SKY si occupasse di questi criteri (e i mezzi ce l'hanno) per fare una possibile graduatoria: ieri sera SKY ha detto 50% di possibilità per il Vicenza. In rete stanno facendo le tabelle (complicate), finora ho visto due tabelle e il Pisa non è mai finito alle spalle del Vicenza. Sarà una lotta fino all'ultimo centesimo tra il Pisa e il Vicenza.
Grazie terlizzi ;)

Tenete pure presente un altro aspetto che non rientra nei criteri, ma che è necessario per l'iscrizione. Delle tre suddette squadre chi è in regola 2014/15 con le norme per gli stadi?
Andando a tentoni mi pare la sola Juve Stabia perché vi ricordo che sono state abolite le deroghe per gli impianti da quest'anno.

Tenete pure presente un altro aspetto che non rientra nei criteri, ma che è necessario per l'iscrizione. Delle tre suddette squadre chi è in regola 2014/15 con le norme per gli stadi?
Andando a tentoni mi pare la sola Juve Stabia perché vi ricordo che sono state abolite le deroghe per gli impianti da quest'anno.
Nello stadio di vicenza 2 anni fa non ci gioco l'udinese (o il cagliari)?

Non mi risulta niente del genere. Trieste è a norma (o quasi). Su Vicenza e Pisa non sono affatto sicuro.

Ragazzi, per il calcolo della media punti vengono considerati i 51 punti conquistati sul campo o i 47 punti in classifica? E' nel caso del Vicenza... un punto in più o in meno può fare la differenza. Mi sa che assisteremo all'ennesimo pasticcio all'italiana...

CARI AMICI DELLA REDAZIONE SPORTIVA DI SKY, vi prego di stilare una vostra classifica (ovviamente indicando in caratteri cubitali non ufficiale)... siete pagati anche per fare un'inchiesta, avete i mezzi per farlo anche con l'aiuto della FIGC e SIAE.

Ragazzi, per il calcolo della media punti vengono considerati i 51 punti conquistati sul campo o i 47 punti in classifica? E' nel caso del Vicenza... un punto in più o in meno può fare la differenza. Mi sa che assisteremo all'ennesimo pasticcio all'italiana...

CARI AMICI DELLA REDAZIONE SPORTIVA DI SKY, vi prego di stilare una vostra classifica (ovviamente indicando in caratteri cubitali non ufficiale)... siete pagati anche per fare un'inchiesta, avete i mezzi per farlo anche con l'aiuto della FIGC e SIAE.
Ma perchè il vicenza ha subito penalizzazioni? Perché quei 4 phnti di differenza?

Ma perchè il vicenza ha subito penalizzazioni? Perché quei 4 phnti di differenza?

Sì, ha subito penalizzazioni per essere in ritardo con l'iscrizione nel campionato 2013/14.

La società berica (sempre incompetente) a quanto pare ha fatto i calcoli senza penalizzazioni, ovvero prende 11 punti in graduatoria per il famoso piazzamento 50%, poi c'è da aggiungere per il pubblico e tradizione sportiva.

Il sottoscritto e tanti altri abbiamo fatto i calcoli con penalizzazioni, ovvero si becca 10 punti, ovviamente c'è da aggiungere il pubblico e tradizione sportiva.

Nel primo caso il Vicenza con 11 punti è davanti al Catanzaro e L'Aquila e ha soli due punti di ritardo dal Pisa recuperabili in un amen con gli altri criteri, nel secondo caso il Vicenza con 10 punti è alle spalle del Catanzaro e L'Aquila e ha ben tre punti di ritardo dal Pisa (qui diventa problematico il recupero, si rischia di finire a pari punti fra le due squadre e viene premiato il Pisa per non aver beccato una penalizzazione).

Giuro che mi dà fastidio quando SKY fa quelle percentuali ieri sera: Vicenza 50%, Pisa 30% ecc., le percentuali devono avere un fondamento, meglio se facessero i calcoli.

Terlizzi allora non deve esserre ripescata al pari del novara...
Perchè il novara no con un solo punto di penalizzazione e il vicenza si?

e nessuno parla della squadra di Lotito che è al primo posto per distacco come media spettatori... sarà che non ha presentato domanda di ripescaggio (per ora)... magari sarà la sorpresa :icon_bounce:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso