[Sky Sport] - Serie B (Vecchia discussione)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Terlizzi allora non deve esserre ripescata al pari del novara...
Perchè il novara no con un solo punto di penalizzazione e il vicenza si?

Il Novara ha commesso un illecito sportivo (mi pare per le scommesse), il Vicenza no. C'è da vedere se la fidejussione versata in ritardo da parte del Vicenza rientra tra gli illeciti sportivi, di solito questo è un illecito amministrativo che è diverso e non risulta presente nel bando della FIGC. Poi se premiano il Pisa sono il primo ad essere contento, è una squadra che merita più di tutti dopo il famoso caso Florentia in Serie B a discapito del Pisa (e qualche altra squadra) e il famoso combine Albinoleffe-Ancona che condannò il Pisa in Lega Pro.

Stiamo assistendo al più grande pasticcio all'italiana. Non so se è peggio questo caso o quello del Catania 10 anni fa. Non mi sorprende nemmeno una B a 24 squadre (altri soldi per SKY). :D

P.S.: ribadisco l'appello a SKY, volete essere i primi tra i mass media a fornire una graduatoria non ufficiale? Per la graduatoria ufficiale ci tocca aspettare 10 giorni. Datevi da fare ogni tanto... :)

Beh la B a 24 mi farebbe piacere piú partite del catania...
E se alla fine ripescano la Salernitana? Lototo è il capo della figc al momento... sarebbe la morte definitiva del nostro calcio (non me ne vogliano i loro tifosi ;))

Il Vicenza ha il problema dei requisiti D2 e D3, cioè è già stata ripescata negli ultimi anni.

Beh la B a 24 mi farebbe piacere piú partite del catania...
E se alla fine ripescano la Salernitana? Lototo è il capo della figc al momento... sarebbe la morte definitiva del nostro calcio (non me ne vogliano i loro tifosi ;))

da tifoso di quella squadra ti do ragione...se contava solo la media degli spettatori allo stadio allora doveva essere ripescata senza pensarci due volte ma visti anche gli altri 2 criteri ci sono altre squadre davanti (di certo non il Vicenza come dice qualcuno)

Il Vicenza ha il problema dei requisiti D2 e D3, cioè è già stata ripescata negli ultimi anni.

Mai ripescata per il fallimento di una squadra, solo riammesso per illeciti sportivi altrui (vedi i recenti articoli, il Novara si sta aggrappando proprio al nostro precedente due anni fa che di fatto siamo riammessi, non ripescati), i forumisti possono confermare. Abodi ha parlato apertamente di tre squadre: Vicenza, Pisa e Catanzaro ma non è in grado di dire altro, giustamente diplomatico.

il Catanzaro? vabbè spariamo nomi a caso allora, io dico Sudtirol

E io il Giana Erminio. :D Diciamo che il Sudtirol è messo male come numero spettatori (25%, dovrebbe prendere un punto su 8) e come tradizione (penso 2/3 punti su 8). La graduatoria per i ripescaggi avvantaggia solo le grandi piazze con tradizione e media spettatori. Se il Vicenza fosse arrivato almeno ai semifinali di play-off il ripescaggio sarebbe una questione di formalità, purtroppo paga l'eliminazione ai play-off e se la contenderà col Pisa (grande favorito) fino all'ultimo centesimo.

P.S: Salernitana piazzamento 9 punti su 16, pubblico 7/7.5 punti su 8 e storia un misero 5,25/5.50 su 8. Totale poco meno di 22 punti. Troppo lontano dal Vicenza e Pisa che viaggiano sui 25/26 punti.

Incredibile come a meno di una settimana dal suo inizio, la B sia ancora in dubbio sulle squadre partecipanti. Ma se poi scelgono una determinata squadra e sono costretti a rifare i calendari, o comunque modificare qualche giornata per motivi particolari?
Si può arrivare al 25 agosto per prendere una decisione del genere? E la squadra direttamente interessata, nel frattempo, che mercato fa?
Boh veramente non si capisce come si possa agire in questo modo. Perché a giugno e luglio tutti i vertici del calcio se ne vanno in vacanza, poi pretendono di risolvere i problemi del calcio italiano tutti ad agosto pochi giorni prima che inizino i campionati.
Va bene che quest'anno ci sono stati i mondiali, e le dimissioni di Abete, con annesso periodo vacante, ma queste erano priorità. Bisognava agire subito una volta appurata la defezione del Siena.
Siamo rovinati? Sì, come sempre..

Va bene che quest'anno ci sono stati i mondiali, e le dimissioni di Abete, con annesso periodo vacante, ma queste erano priorità. Bisognava agire subito una volta appurata la defezione del Siena.
Siamo rovinati? Sì, come sempre..

La colpa è del Novara che con i suoi ricorsi senza senso ci ha fatto perdere parecchio tempo. Le regole parlano chiaro (lo dicevo da mesi), in caso di fallimento si procede al ripescaggio con quei famosi criteri (evidenziati dal sottoscritto da mesi) e non riammissione (è diverso, quello vale per le nuove classifiche in caso di illeciti sportivi per le combine/scommesse vedi Lecce o Genoa, il Siena è fallito non commesso un illecito sportivo). Poi se vogliono trovare una soluzione per il Novara raggirando le regole facciano pure, con comodità.

Valli a spiegare quelli che hanno speso 99 euro per il ticket su SKY.

La colpa è del Novara che con i suoi ricorsi senza senso ci ha fatto perdere parecchio tempo. Le regole parlano chiaro (lo dicevo da mesi), in caso di fallimento si procede al ripescaggio con quei famosi criteri (evidenziati dal sottoscritto da mesi) e non riammissione (è diverso, quello vale per le nuove classifiche in caso di illeciti sportivi per le combine/scommesse vedi Lecce o Genoa, il Siena è fallito non commesso un illecito sportivo).

Valli a spiegare quelli che hanno speso 99 euro per il ticket su SKY.
Ma perché in un primo momento la FIGC ha dato l'ok per la B a 21 squadre? Questo non capisco, in caso di defezione per fallimento o altri motivi di una squadra, questi ripescaggi dovevano essere messi in atto subito. A quel punto non mi sento di criticare il Novara, che col ricorso ha meramente fatto valere un suo diritto, visto che poi gli è stato riconosciuto in qualche modo. L'errore è a monte.

Ma perché in un primo momento la FIGC ha dato l'ok per la B a 21 squadre? Questo non capisco, in caso di defezione per fallimento o altri motivi di una squadra, questi ripescaggi dovevano essere messi in atto subito. A quel punto non mi sento di criticare il Novara, che col ricorso ha meramente fatto valere un suo diritto, visto che poi gli è stato riconosciuto in qualche modo. L'errore è a monte.

Anch'io sono per la B a 21 squadre se si rispettano davvero le regole, la normativa federale parla chiaro, la Serie B doveva essere a 21 squadre... poi dietro pressione dei club di Serie B e forse delle pay-tv sono costretti ad adeguarsi ed ecco l'ennesimo pasticcio all'italiana. La FIGC doveva usare le maniere forti confermando la B a 21 squadre anzichè assecondare gli altri compresi le pay-tv.

la decisione verrà presa il 25 agosto :evil5:

Se non ho capito male le squadre hanno tempo fino al 25 agosto per presentare la domanda di ripescaggio, poi verranno valutate, magari c'è chi presenta la fidejussione fasulla. Mica la FIGC decide in un attimo.

<<Il Consiglio federale riunito a Roma ha stabilito all'unanimità che per l’integrazione del campionato di Serie B da 21 a 22 squadre bisognerà riaprire i termini per le domande, che dovranno essere presentate entro il 25 agosto.>>

Perciò, non è detto che sia il 25 agosto ma nei giorni successivi.

secondo una graduatoria comparsa un pò ovunque la prima squadra ripescabile sarebbe il Pisa poi nell'ordine Vicenza,Cremonese,Juve Stabia,Benevento,Catanzaro e Salernitana.

secondo una graduatoria comparsa un pò ovunque la prima squadra ripescabile sarebbe il Pisa poi nell'ordine Vicenza,Cremonese,Juve Stabia,Benevento,Catanzaro e Salernitana.

E' proprio così, il Pisa e il Vicenza sono sul filo del lana, favorito assoluto il Pisa. Poi se sbagliano il piazzamento del Pisa nella voce spettatori o nella voce tradizione sportiva ne approfitta il Vicenza, forse gli basta un 0,25 punti per scavalcare il Pisa.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso