[Sky Sport] - Serie B (Vecchia discussione)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Beh la B a 24 mi farebbe piacere piú partite del catania...
E se alla fine ripescano la Salernitana? Lototo è il capo della figc al momento... sarebbe la morte definitiva del nostro calcio (non me ne vogliano i loro tifosi ;))

A quanto pare lotito ( ormai tuttofare in figc...) é socio del Bari. Fonte dagospia.

il Siena è fallito non commesso un illecito sportivo

Il Siena non è stato dichiarato fallito dal tribunale. Precisiamo i fatti con esatezza: nei termini stabiliti il Siena ha presentato regolare domanda di iscrizione alla Serie B non ottenendo però la cosiddetta "Licenza Nazionale" che è essenziale per l'iscrizione al campionato, una volta notificata la mancanza dei requisiti (dovuti al non pagamento dei contributi e stipendi) e quindi l'esclusione dall'organico, la società non ha presentato reclamo e pertanto è stata definitivamente esclusa, ma ripeto la società ancora esiste non esercita attività ma giuridicamente esiste :)

All'atto pratico non cambia nulla ma comunque era per precisare :)

Qualcuno ha letto la Gazzetta dello Sport di oggi?

C'è scritto che il Vicenza è favorito alla corsa del ripescaggio... me l'hanno segnalato i tifosi del Pisa e giustamente si sono lamentati.

Ma in questo forum tutti capiscono di tutto, è una cosa dell'altro mondo, qui si parla di SERIE B, come mai non danno a tutti la visione gratuita e voi parlate di ripescaggi, tutti informati, tutti sapientoni che capite di ripescaggi, il quorum, ma basta a dire fesserie, parlate di serie B di chi ha avuto il ticket a 9,90 oppure gratis, questo dovete parlare e a che numero chiamare. Grazie e scusate

Anch'io sono per la B a 21 squadre se si rispettano davvero le regole, la normativa federale parla chiaro, la Serie B doveva essere a 21 squadre... poi dietro pressione dei club di Serie B e forse delle pay-tv sono costretti ad adeguarsi ed ecco l'ennesimo pasticcio all'italiana. La FIGC doveva usare le maniere forti confermando la B a 21 squadre anzichè assecondare gli altri compresi le pay-tv.
E l'anno prossimo avrebbero tenuto le 21 squadre o pregato che un'altra fallisse per scendere a 20 e tornare come numero pari?

In Serie B non c'é il caso di pregare nessuno, é matematico che ogni anno ne falliscono diverse.

Inviato dal mio ME173X utilizzando Tapatalk

La Salernitana è un'altra pretendente.

Chissà perché :eusa_whistle:
premesso che non creda assolutamente in questa ipotesi e che mi auguri che venga reintegrato il Novara (l'unica che ritengo legittimamente come 22a della B, avendo vinto il ricorso al Coni), ti dico che da tifoso della Salernitana mi vergognerei come di qualunque altra squadra prendesse il posto del Novara che mi auguro ricorra in tutte le sedi competenti e blocchi l'inizio della B se qualche altra squadra prenderà il suo posto...

la FIGC decide in un attimo.

<<Il Consiglio federale riunito a Roma ha stabilito all'unanimità che per l’integrazione del campionato di Serie B da 21 a 22 squadre bisognerà riaprire i termini per le domande, che dovranno essere presentate entro il 25 agosto.>>

.

La decisione dovrebbe avvenire il 27...

Ma nessuna squadra di serie A è coinvolta, quindi non capisco perché si deve fermare la A
(Opinione personale)
Perchè la B rischia di non partire a breve termine.. poi che fa fjnisce la B ad agosto mentre dovrebbe riprendere la A, meglio chr i 2 campionati vadano in parallelo no?

(Opinione personale)
Perchè la B rischia di non partire a breve termine.. poi che fa fjnisce la B ad agosto mentre dovrebbe riprendere la A, meglio chr i 2 campionati vadano in parallelo no?

Ma assolutamente no, sono due campionati diversi e hanno date diverse....ripeto sono problemi della SerieB è che li risolvono da soli

In effetti tra litigi tra istituzioni e squadre che rivendicano i loro diritti, non ci avevo fatto caso che è fuggito lo sponsor. Spero che trovino una soluzione e non si prospetti un nuovo caso catania. Altrimenti meglio a questo punto iniziare a 21 squadre.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso