Sky su 2 TV

docBrown06

Digital-Forum Junior
ho un televisore in stanza e uno in cucina dove c'è collegato il decoder.
vorrei comprare un trasmettitore audio-video per vedere sky anche sul secondo tv.
il decoder ha 2 scart, una va nell'entrata principale del videoregistratore e l'altra all'un ica scart del TV.
se accendo il decoder in automatico vedo sky senza dover mettere AV.
se collego il trasmettitore, vado nell'altra stanza e lo accendo, anche sul tv principale in teoria si vede.
c'è un modo per farlo vedere solo nell'altra stanza o devo staccare momentaneamente e fisicamente la scart che entra nel TV principale?

è possibile collegare il RICEVITORE al pc?

Puoi collegare il trasmettitore alla seconda SCART del videoregistratore, in questo modo quando accendi il decoder il segnale gli viene inviato passando dal videoregistratore ma la TV rimane indipendente; puoi cioè vedere un altro programma tramite il tuner interno o addirittura spegnerla.
Ciao

iceman2 ha scritto:
Puoi collegare il trasmettitore alla seconda SCART del videoregistratore, in questo modo quando accendi il decoder il segnale gli viene inviato passando dal videoregistratore ma la TV rimane indipendente; puoi cioè vedere un altro programma tramite il tuner interno o addirittura spegnerla.
Ciao
e per vedere sky sul tv principale in questo modo devo accendere il videoregistratore vero?
una scart con il bottone esiste? io ho quella che da un lato ha gli spinotti RGB e dall'altro la scart con interruttore IN/OUT, può andare bene?

E perchè mai dovresti accendere il videoregistratore ?
Riassumiamo:
-Uscita SCART1 del decoder Sky al TV (e su questo collegamento vedi Sky sul TV principale)
-Uscita SCART2 del decoder Sky alla SCART1 del videoregistratore
-Uscita SCART2 del videoregistratore al trasmettitore (su questo collegamento il segnale passa attraverso il videoregistratore - che deve essere in stand by - e arriva al trasmettitore e quindi alla TV secondaria)

Ciao

iceman2 ha scritto:
E perchè mai dovresti accendere il videoregistratore ?
Riassumiamo:
-Uscita SCART1 del decoder Sky al TV (e su questo collegamento vedi Sky sul TV principale)
-Uscita SCART2 del decoder Sky alla SCART1 del videoregistratore
-Uscita SCART2 del videoregistratore al trasmettitore (su questo collegamento il segnale passa attraverso il videoregistratore - che deve essere in stand by - e arriva al trasmettitore e quindi alla TV secondaria)

Ciao

Ciao iceman, bella dritta questa però avrei due domande da farti a proposito.

1 - Con questo metodo credo che si possa vedere anche una VHS nel videoregistratore sulla TV secondaria giusto?

2 - Però in questo modo sulla TV primaria non vedi più il videoregistratore, dato che la SCART2 del videoregistratore la colleghi al trasmettitore AV e non più al televisore. O sbaglio?

storr ha scritto:
Però in questo modo sulla TV primaria non vedi più il videoregistratore, dato che la SCART2 del videoregistratore la colleghi al trasmettitore AV e non più al televisore. O sbaglio?
sicuramente avrai collegato l'antenna al videoregistratore e un cavo antenna che dal VRC va al televisore giusto?
ecco non collegare nessuna scart e vedi il VRC mettendo AV.
io ho i 2 televisori collegati così dato che hanno una scart sola e va bene

perchè ieri che ho comperato i trasmettitori li ho attaccati così per provarli e adesso sul secondo tv vedo solo il video e l'audio no?

storr ha scritto:
Ciao iceman, bella dritta questa però avrei due domande da farti a proposito.

1 - Con questo metodo credo che si possa vedere anche una VHS nel videoregistratore sulla TV secondaria giusto?

2 - Però in questo modo sulla TV primaria non vedi più il videoregistratore, dato che la SCART2 del videoregistratore la colleghi al trasmettitore AV e non più al televisore. O sbaglio?

Ciao Storr,

1. Sì, in questo modo puoi vedere anche il VHS (ed eventuali altri device collegati alla catena SCART-io ho colegato anche il digitale terrestre) dal TV secondario.

2. Io in questo modo riesco a vedere a vedere anche il videoregistratore dalla TV principale, il segnale passa ovviamente attraverso lo Skybox e poi va al TV.

Ciao

Indietro
Alto Basso