Sky su decoder tivù sat

Daniel.78

Digital-Forum New User
Devo acquistare un decoder tivù sat, ma mi farebbe molto comodo se ci potessi anche inserire la scheda sky del salone e vederlo anche in un altro tv, dovrebbero esserci dei decoder che li fanno, ho letto di un Xdome hd 1000, ma non vorrei sia più complicato da impostare rispetto ad uno certificato tivù sat, o che serva una cam da aggiungere per vedere entrambi?

Daniel.78 ha scritto:
Devo acquistare un decoder tivù sat, ma mi farebbe molto comodo se ci potessi anche inserire la scheda sky del salone e vederlo anche in un altro tv, dovrebbero esserci dei decoder che li fanno, ho letto di un Xdome hd 1000, ma non vorrei sia più complicato da impostare rispetto ad uno certificato tivù sat, o che serva una cam da aggiungere per vedere entrambi?

Se tu vuoi abbandonare completamente lo skybox e non usarlo per l'aggiornamento della card, non hai alternative all'XDome.
Ma per la visione di TIVUSAT, dovrai corredarlo di Cam.

GioTag ha scritto:
Se tu vuoi abbandonare completamente lo skybox e non usarlo per l'aggiornamento della card, non hai alternative all'XDome.
Ma per la visione di TIVUSAT, dovrai corredarlo di Cam.
ah neanche i decoder alternativi aggiornano la card di Sky? È sempre necessario il decoder ufficiale? Chiedo per curiosità :D

mIRChele ha scritto:
ah neanche i decoder alternativi aggiornano la card di Sky? È sempre necessario il decoder ufficiale? Chiedo per curiosità :D
si, solo skybox e XDome aggiornano i diritti

In realtà ricordavo che lo facesse anche il Clarke Tech. Ho informazioni sbagliate? Io ho un 3100+ e legge senza problemi le due schede, unica cosa che ho notato che su Sky Cinema 1 non riesce ad interpretare l'audio

infinito20 ha scritto:
In realtà ricordavo che lo facesse anche il Clarke Tech. Ho informazioni sbagliate? Io ho un 3100+ e legge senza problemi le due schede, unica cosa che ho notato che su Sky Cinema 1 non riesce ad interpretare l'audio
Tutti i Clarke Tech aggiornano i diritti TIVUSAT, con l'uso dei Firmware by Yabbervox, ma non aggiornano assolutamente i diritti delle skycards.
Per il problema dell'audio, verifica se è impostata la lingua esatta, altrimenti aggiorna i settings, oppure cancella il canale e fai la ricerca manuale sullo stesso trasponder.

cardosa ha scritto:
Anche i dream aggiornano tranquillamente ;)
Non credo proprio, parlare di visione sky con firmware alternativi e' una cosa, parlare di aggiornamento diritti di visione sulla scheda e' cosa ben diversa, prova a lasciare la scheda sky nel dream piu' di un mese e vedi cosa succede senza passare dallo skybox, se poi vogliamo entrare nel tema che non sarebbe male se sky Italia rilasciasse una cam ufficiale allora siamo perfettamente daccordo...

Atvar ha scritto:
Non credo proprio, parlare di visione sky con firmware alternativi e' una cosa, parlare di aggiornamento diritti di visione sulla skeda e' cosa ben diversa, prova a lasciare la skeda sky nel dream piu' di un mese e vedi cosa succede senza passare dallo skybox, se poi vogliamo entrare nel tema che non sarebbe male se sky Italia rilasciasse una cam ufficiale allora siamo perettamente daccordo...

ce l'ho e mi aggiorna tranquillamente sia sky che tivu' sat....pensa compro pure la ppv e arriva subito l'aggiornamento.-uso un clone dm800 hd e la sky sta' su lettore smargo tivu' sat sul lettore interno...firm nemesiss

Atvar ha scritto:
Non credo proprio ...
fermo restando che la visione dell'abbonamento sky è garantita SOLO su quel loro coso che chiamano decoder, questa affermazione la fai per eperienza diretta o per sentito dire?

salvuccio ha scritto:
fermo restando che la visione dell'abbonamento sky è garantita SOLO su quel loro coso che chiamano decoder, questa affermazione la fai per eperienza diretta o per sentito dire?

per quanto mi riguarda io ho un'esperienza diretta che si aggiorna su dream.....;)

Io sul ct non aggiorno la scheda sky, per quella tivusat ho la cam originale quindi non saprei, posso dirvi che ho ed aggiorno sia la scheda della tv svizzera che quella della tv romena ma sono entrambe viaccess,

salvuccio ha scritto:
fermo restando che la visione dell'abbonamento sky è garantita SOLO su quel loro coso che chiamano decoder

No, anche L'X-DOME è ufficialmente riconosciuto come Decoder per leggere le SmartCard di Sky.
Non hai alcune interattività, ma per il resto è tecnicamente e Legalmente compatibile al 100% con Sky.

@maxreloaded
grazie per la precisazione :D

@Atvar
il dream aggiorna parecchie codifiche, inclusa quella di sky, anche senza necessità di hardware aggiuntivo ma è bene ricordare che è un "alternativo" quindi con tutte le eventuali conseguenze ...:D

Ultima modifica:
salvuccio ha scritto:
@Atvar
il dream aggiorna parechie codifiche, inclusa quella di sky, anche senza necessità di hardware aggiuntivo ma è bene ricordare che è un "alternativo" quindi con tutte le eventuali conseguenze ...:D
Giusto, compresi i vari errori, tra i quali il 9994 sulle 093b...ovvero "piallamento scheda":5eek:

GioTag ha scritto:
Giusto, compresi i vari errori, tra i quali il 9994 sulle 093b...ovvero "piallamento scheda":5eek:
questo è avvenuto anche sul loro decoder ufficiale ...

Indietro
Alto Basso