Sky su due decoder?!

inot81

Digital-Forum Senior Master
Premesso che non ho ancora stipulato l'abbonamento sky! A casa mia spesso non vediamo la tv tutti insieme nel senso che mio padre è "malato di calcio e tifa milan" io sono simpatizzante del Palermo..ma se c'è un film..vedo il film..Solo film invece per mia sorella...Se volessi mettere sky cinema..per i film(per me e mia sorella) e per il calcio per mio padre..devo fare due abbonamenti..ho si possono utilizzare più decoder in modo che mentre io guardo un film..mio padre si guarda la partita e viceversa quando vedo una partita io??

GIOSCO ha scritto:
Sembra lo spot del Multivision :)

C'è un opzione che ti permette di avere due decoder sempre attivi e indipendenti l'uno dall'altro con in entrambi l'offerta Sky, a prezzi inferiori che per due abbonamenti.

Qui tutte le informazioni del caso: http://www.skylife.it/html/offerta/pacchettieservizi/multivision.html

CIAO!
Grazie della risposta
In effetti sembra proprio la soluzione..ma posso creare l'impianto io e poi farmi dare da loro solo decoder e schede?Ci sono problemi se i due decoder sono messi uno a piano terra ed uno a primo piano?:eusa_think: Altre possibili soluzioni ne esistono?

inot81 ha scritto:
Grazie della risposta
In effetti sembra proprio la soluzione..ma posso creare l'impianto io e poi farmi dare da loro solo decoder e schede?Ci sono problemi se i due decoder sono messi uno a piano terra ed uno a primo piano?:eusa_think: Altre possibili soluzioni ne esistono?

puoi farti l'impianto da solo, ma devi cmq pagare il costo definito "di attivazione" che è fisso (a meno di promozioni) e non si scappa

loro ti danno decoder e smart card(nn so se si possa chiedere multivision in fase di abbonamento. forse devi prima farti attivare l'abbonamento principale e solo dopo richiedere multivision(sono cmq rapidi i tempi nn ti preoccupare)

i decoder basta che siano nella stessa abitazione.

ti ricordo comunque che qualora tu richieda sul multivision il pacco calcio o una combinazione da tre o 4 pacchetti è richiesto il collegamento alla prea telefonica...

da quello che ho capito la soluzione + economica per te dovrebbe essere(promozioni a parte):

abbonamento principale mondo + cinema + calcio 51€/mese
multivision mondo + cinema 12€/mese (attivazione 99€...nn so se esista ancora la promo di attivare mysky + multivision senza nessun costo di attivazione, se c'è ti conviene farla almeno per il primo anno spendi 84€ per mysky e usi un servizio ottimo invece di buttar via 99€)
altrimenti un multivision mondo + cinema + calcio a 20€/mese(nel caso tu voglia vedere una partita di calcio diversa da quella di tuo padre)

PS la champions non è compresa nel pacco calcio

Burchio ha scritto:
puoi farti l'impianto da solo, ma devi cmq pagare il costo definito "di attivazione" che è fisso (a meno di promozioni) e non si scappa

loro ti danno decoder e smart card(nn so se si possa chiedere multivision in fase di abbonamento. forse devi prima farti attivare l'abbonamento principale e solo dopo richiedere multivision(sono cmq rapidi i tempi nn ti preoccupare)

i decoder basta che siano nella stessa abitazione.

ti ricordo comunque che qualora tu richieda sul multivision il pacco calcio o una combinazione da tre o 4 pacchetti è richiesto il collegamento alla prea telefonica...

da quello che ho capito la soluzione + economica per te dovrebbe essere(promozioni a parte):

abbonamento principale mondo + cinema + calcio 51€/mese
multivision mondo + cinema 12€/mese (attivazione 99€...nn so se esista ancora la promo di attivare mysky + multivision senza nessun costo di attivazione, se c'è ti conviene farla almeno per il primo anno spendi 84€ per mysky e usi un servizio ottimo invece di buttar via 99€)
altrimenti un multivision mondo + cinema + calcio a 20€/mese(nel caso tu voglia vedere una partita di calcio diversa da quella di tuo padre)

PS la champions non è compresa nel pacco calcio
il problema è che al piano terra non ho collegamento telefonico, ma se faccio in uno mondo+cinema+calcio ed in uno mondo + cinema(mondo è obbligatorio vero?) non devo usare presa telefonica..giusto?
Per l'impianto basta una parabola con lnb a doppia uscita giusto??

inot81 ha scritto:
il problema è che al piano terra non ho collegamento telefonico, ma se faccio in uno mondo+cinema+calcio ed in uno mondo + cinema(mondo è obbligatorio vero?) non devo usare presa telefonica..giusto?
Per l'impianto basta una parabola con lnb a doppia uscita giusto??

fermo restando che se nn c'è collegamento telefonico sky offre anche i dect (cordless). per avere solo mondo + cinema sul multivision nn occorre collegare.

l'impianto basta che preveda un LNB con 2 uscite (diverso se pensi di mettere anche mysky...caso mai chiedi che ti spiego) e 2 cavi indipendenti

PS da MONDO NON SI SCAPPA MMMAIIIIIII:icon_twisted:

Burchio ha scritto:
fermo restando che se nn c'è collegamento telefonico sky offre anche i dect (cordless). per avere solo mondo + cinema sul multivision nn occorre collegare.

l'impianto basta che preveda un LNB con 2 uscite (diverso se pensi di mettere anche mysky...caso mai chiedi che ti spiego) e 2 cavi indipendenti

PS da MONDO NON SI SCAPPA MMMAIIIIIII:icon_twisted:
Se potessi accennarmi cosa occorre nel caso di mysky te ne sarei davvero grato!

GIOSCO ha scritto:
Basta un parabola con LNB a due uscite....
Si questo l'avevo capito :eusa_think: , ma se io nell'impianto della mia stanza voglio mettere una parabola a motore? ci sarebbero conflitti con sky? Il decoder sky lo gestisce?
l'altro decoder invece si monterebbe su una parabola fissa

conflitti no, ma i decoder sky normali accettano il motorizzato(ma fanno schifo...cioè sintonizzano solo alcuni canali). il mysky nn gestisce il motorizzato, ma se lo accendi quando è su hotbird dovrsti vedere tutto normalmente

@inot81. prima di elencarti cosa serve e cosa no, è meglio se mi dici cosa vuoi ottenere e cioè

skybox oppure mysky?, vuoi mysky e anche multivision oppure ti basta skybox e multivision

poi che tipo di impianto...tuo personale, motorizzato, una o due parabole...

c'è un modo per fare tutto, solo che ancora nn ho capito bene cosa vuoi :D

Burchio ha scritto:
conflitti no, ma i decoder sky normali accettano il motorizzato(ma fanno schifo...cioè sintonizzano solo alcuni canali).[...]
Lo accettano, ma attenzione che non lo fanno girare.

Per farlo girare ci vorrebbe comunque un'altro decoder che supporti il diseqc 1.2, oppure una scheda per pc, oppure ancora un'affare che non mi ricordo come si chiama (ma costa quasi come un decoder).

Boothby ha scritto:

Per farlo girare ci vorrebbe comunque un'altro decoder che supporti il diseqc 1.2, oppure una scheda per pc, oppure ancora un'affare che non mi ricordo come si chiama (ma costa quasi come un decoder).

appunto ho usato "accetta" e non supporta;)

Burchio ha scritto:
conflitti no, ma i decoder sky normali accettano il motorizzato(ma fanno schifo...cioè sintonizzano solo alcuni canali). il mysky nn gestisce il motorizzato, ma se lo accendi quando è su hotbird dovrsti vedere tutto normalmente

@inot81. prima di elencarti cosa serve e cosa no, è meglio se mi dici cosa vuoi ottenere e cioè

skybox oppure mysky?, vuoi mysky e anche multivision oppure ti basta skybox e multivision

poi che tipo di impianto...tuo personale, motorizzato, una o due parabole...

c'è un modo per fare tutto, solo che ancora nn ho capito bene cosa vuoi :D
Grazie e Scusami in effetti sono troppo vago...allora mi spiego un pò meglio mi interessa skybox + multivision(anche perchè immagino che mysky si paghi a parte)..il mio impianto vorrei averlo così....a primo piano un decoder clarke tech 2100plus in soggiorno..nella mia stanza connesso al pc...il decoder skybox(se si può connettere al pc)..queste due linee verrebbero utilizzate una alla volta(ovvero se utilizzo il decoder skybox nella mia stanza non utilizzo il clarke tech in soggiorno..quindi il tutto con la stessa prima scheda)..questo impianto montato su una parabola motorizzata con stab 120! Andiamo all'altro decoder skybox. Questo lo vorrei mettere al piano terra con una parabola indipendente dalla prima!
Spero di essere stato chiaro
Potresti citarmi anche il materiale necessario
Ps. l'abitazione ovviamente è sempre mia

inot81 ha scritto:
Grazie e Scusami in effetti sono troppo vago...allora mi spiego un pò meglio mi interessa skybox + multivision(anche perchè immagino che mysky si paghi a parte)..il mio impianto vorrei averlo così....a primo piano un decoder clarke tech 2100plus in soggiorno..nella mia stanza connesso al pc...il decoder skybox(se si può connettere al pc)..queste due linee verrebbero utilizzate una alla volta(ovvero se utilizzo il decoder skybox nella mia stanza non utilizzo il clarke tech in soggiorno..quindi il tutto con la stessa prima scheda)..questo impianto montato su una parabola motorizzata con stab 120! Andiamo all'altro decoder skybox. Questo lo vorrei mettere al piano terra con una parabola indipendente dalla prima!
Spero di essere stato chiaro
Potresti citarmi anche il materiale necessario
Ps. l'abitazione ovviamente è sempre mia

skybox non si collega al pc...a meno che tu non usi una normalissima scheda di acquisizione per riversare il contenuto via scart sul PC...

allora per la motorizzata dovrebbero servirti 2 cavi (uno per la camera uno per il soggiorno al primo piano). lo skybox digerisce il motorizzato, ma nn lo fa muovere

poi per l'altra parabola ti serve un altra calata...che vada al piano terra...normalissimo LNB...a una uscita, ma anche due così nel caso in futuro tu volessi mettere mysky (che si paga7€/mese...l'attivazione credo venga risparmiata se si sottoscrive multivision e mysky allo stesso momento...un bel risparmio se fai conto che mysky costa 84€/anno e sky solo per metterti multivision te ne fa pagare 99€ x "nulla")

Burchio ha scritto:
skybox non si collega al pc...a meno che tu non usi una normalissima scheda di acquisizione per riversare il contenuto via scart sul PC...
Di che tipo di scheda di acquisizione stiamo parlando? Riversare sul pc in che senso?..io pensavo di usarlo solo per vedere sky quando in soggiorno guardano la tv analogica
allora per la motorizzata dovrebbero servirti 2 cavi (uno per la camera uno per il soggiorno al primo piano). lo skybox digerisce il motorizzato, ma nn lo fa muovere[/QUOTE]
Quindi se col clarke tech mi ero spostato su un altro satellite....poi dal pc non vedo più sky fino a quando non mi risposto di satellite col clarke tech..giusto?

poi per l'altra parabola ti serve un altra calata...che vada al piano terra...normalissimo LNB...a una uscita, ma anche due così nel caso in futuro tu volessi mettere mysky (che si paga7€/mese...l'attivazione credo venga risparmiata se si sottoscrive multivision e mysky allo stesso momento...un bel risparmio se fai conto che mysky costa 84€/anno e sky solo per metterti multivision te ne fa pagare 99€ x "nulla")[/QUOTE]
Momentaneamente penso proprio che mi basti il semplice abbonamento..

Ultima modifica:
Boothby ha scritto:

Si chiama "posizioner" e infatti uno dei migliori costa attorno 50-60 e (Moteck V-Box2 con 60 memorie)

inot81 ha scritto:
Di che tipo di scheda di acquisizione stiamo parlando? Riversare sul pc in che senso?..io pensavo di usarlo solo per vedere sky quando in soggiorno guardano la tv analogica
allora per la motorizzata dovrebbero servirti 2 cavi (uno per la camera uno per il soggiorno al primo piano). lo skybox digerisce il motorizzato, ma nn lo fa muovere
Quindi se col clarke tech mi ero spostato su un altro satellite....poi dal pc non vedo più sky fino a quando non mi risposto di satellite col clarke tech..giusto?

poi per l'altra parabola ti serve un altra calata...che vada al piano terra...normalissimo LNB...a una uscita, ma anche due così nel caso in futuro tu volessi mettere mysky (che si paga7€/mese...l'attivazione credo venga risparmiata se si sottoscrive multivision e mysky allo stesso momento...un bel risparmio se fai conto che mysky costa 84€/anno e sky solo per metterti multivision te ne fa pagare 99€ x "nulla")[/quote]
Momentaneamente penso proprio che mi basti il semplice abbonamento..[/quote]

nn avevo capito che nn avevi la tv, ma che usavi il monitor come TV. pensavo che tu volessi registrare da sky e metterlo sul PC. xò nn sapendo come è fatto il tuo pc nn so come potrai vederci sky che passa necessariamente da uno skybox che poi va collegato con la scart o i cavi RCA a qualcosa per vederlo

seconda domanda...ESATTO

vabè...io te l'ho detto x nn farti buttare 99€ quando con quella combinazione spendi meno e ottieni d+:D

Burchio ha scritto:

poi per l'altra parabola ti serve un altra calata...che vada al piano terra...normalissimo LNB...a una uscita, ma anche due così nel caso in futuro tu volessi mettere mysky (che si paga7€/mese...l'attivazione credo venga risparmiata se si sottoscrive multivision e mysky allo stesso momento...un bel risparmio se fai conto che mysky costa 84€/anno e sky solo per metterti multivision te ne fa pagare 99€ x "nulla")
Momentaneamente penso proprio che mi basti il semplice abbonamento..[/quote]

nn avevo capito che nn avevi la tv, ma che usavi il monitor come TV. pensavo che tu volessi registrare da sky e metterlo sul PC. xò nn sapendo come è fatto il tuo pc nn so come potrai vederci sky che passa necessariamente da uno skybox che poi va collegato con la scart o i cavi RCA a qualcosa per vederlo

seconda domanda...ESATTO

vabè...io te l'ho detto x nn farti buttare 99€ quando con quella combinazione spendi meno e ottieni d+:D[/QUOTE]
Il pc è abbastanza nuovo....in teoria se metto una scheda tv analogica e poi lì ci collego il decoder sky non dovrei risolvere? o forse basta la scheda video?
grazie delle info;)

una scheda tv analogica va bene se è anche una scheda d acquisizione.

la scheda video basta se è essa stessa anche una scheda di acquisizione che accetta in ingresso il segnale RCA (cavo giallo, rosso bianco) o S-VhS

Indietro
Alto Basso