Sky su tutta casa

Ciao, ma l'immagine non si ingrandisce? Pubblica quella con la miniatura per forum... comunque ora provo a scaricarla ed ingrandirla io... Ciao

Ecco la mia modifica.

http://digilander.libero.it/miram/Archivio/Altri/ModAntenna.pdf

File in PDF.

Aggiunta: Potresti anche usare lo scatolino che hai adesso ed usare l'uscita ROSSA per portare il segnale alla DK (meno sensibile) e linea più attenuata grazie ai due miscelatori/demiscelatori sat/tv. Ti manca praticamente solo un PP2 di FR.... Ma nel MYSKY non ti hanno dato un coso con tre connettori F? Anche quello dovrebbe andare bene...

Ultima modifica:
OK, mi piace, entriamo nel vivo!
il tuo scatolino di metallo è un derivatore passante con attenuazione di circa 8db o più: devi leggere sotto! Questo deriva due prese(bianco) e un segnale lo lascia passare senza attenuazione (rosso). Tu hai bisogno un derivatore finale con un ingresso e quattro uscite attenuate sempre 8db (leggi comunque sotto). Il PP2 è semplicemente un partitore che divide il segnale in due. Se usato al comtrario miscela due segnali in uno.
Partitore = Divisore con attenuazione minima NON adatto a collegare prese finali.
Derivatore = Suddivisore di segnali adatto a collegare prese finali e dotato di separazione fra gli utenti.
Nel tuo caso dobbiamo usare un partitore e un derivatore. Ciao

cel ' ho fatta , tutto a posto grazie a tutti, sopratutto grazie a te Miram
Ciao alla prossima

Avrei bisogno di un' altro consiglio:D .
Adesso che ho sistemato tutto , avrei bisogno di "telecomandare" il decoder sky anche dalle altre stanze, ho visto che esistono ripetitori di telecomando che si attaccano al cavo antenna e inviano il segnale tramite la rete domestica.
Domanda: posso prendere uno soltanto di questi aggeggi e attaccarlo fra il modulatore e il cavo antenna che invia il segnale a tutte le prese av di casa per poter telecomandare sky da ogni stanza?

No, hai bisogno di N ricevitori e il cavo deve essere non interrotto da derivatori o partitori. Ti consiglio, per skyHD i ripetitori a forma piramidale. Vendono la coppia, più i ricevitori. Non costano molto e non vedi cavetti ovunque.

Indietro
Alto Basso