Salvuccio9239
Digital-Forum Platinum Master
Per il Super HD di Sky ci vuole una frequenza in DVB-S2X
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
mi sa che non avete compreso bene la cosa.... questo super HD, è solo una cosa dell'ondemand... nessun abbassamento del prezzo, a pro di cosa??Poi, perche credi solo per i canali cinema??? non hai mai visto un documentario in 4k ??Secondo me, questo super HD eliminerà/farà abbassare il costo dell'HD attuale (sempre se lo estendono in futuro a tutti i canali).
Oppure il costo dei 5€ ci sarà sempre, e il super HD (solo per i canali cinema), costerà altri 2-3€ in più (una sorta di Sky 3D)
Scommettiamo?
se nell'articolo parla di regalo di natale, credo che parta verso ferragosto....Ma da quando dovrebbe partire?
non è un canale....No, è la stessa cosa del canale Sky Sport Plus ma fatta per i film o altri contenuti che arriveranno in scelti per te (forse neppure a tutti) e forse più avanti in on demand. Per me nessuna novità, è una cosa normale quasi dovuta.
È vero che registrare un contenuto con bitrate a 18 Mb/s richiede più spazio che una registrazione con bitrate più contenuti, ma se la codifica utilizzata è più efficiente di quella attuale (cioè se a parità di qualità il codec che verrà usato in futuro richiede minor bitrate rispetto a quello attuale) la dimensione del flusso dati, e quindi della grandezza del file registrato, non dovrebbe essere un problema. Sempre che io abbia compreso bene quello che vuole fare Sky.senza tralasciare la capienza della partizione del disco riservata al servizio... quindi, molto sicuramente ci sara un codec diverso da quello attuale....
Il nome al momento è identico (considerate però che il nome ufficiale di questa novità non lo sappiamo, al momento abbiamo solo degli articoli anticipati dalla stampa che potrebbero aver parlato di Ultra HD solo comodità) ma per Sky Sport Plus si tratta solo di un aumento del bitrate, mentre in questo caso pare che sarà rivista una parte della filiera di distribuzione, a partire dai master fino alla codifica e poi alla trasmissione con meno compressione. Non abbiamo ancora visto nel dettaglio la qualità percepita, ma basandosi su quello che si è detto si può dire che non sarà la medesima cosa fatta con il canale sportivo.No, è la stessa cosa del canale Sky Sport Plus ma fatta per i film o altri contenuti che arriveranno in scelti per te (forse neppure a tutti) e forse più avanti in on demand. Per me nessuna novità, è una cosa normale quasi dovuta.
Sarei curioso di sapere quanti come me sono ancora al vecchio listino![]()
Però sul fatto che non sia ultra hd (che richiede TV e decoder appositi) credo che siamo tutti d'accordo. Perchè non sembra chiaro a tutti.Il nome al momento è identico (considerate però che il nome ufficiale di questa novità non lo sappiamo, al momento abbiamo solo degli articoli anticipati dalla stampa che potrebbero aver parlato di Ultra HD solo comodità) ma per Sky Sport Plus si tratta solo di un aumento del bitrate, mentre in questo caso pare che sarà rivista una parte della filiera di distribuzione, a partire dai master fino alla codifica e poi alla trasmissione con meno compressione. Non abbiamo ancora visto nel dettaglio la qualità percepita, ma basandosi su quello che si è detto si può dire che non sarà la medesima cosa fatta con il canale sportivo.
È la espressione "super", intenzionalmente, ma giustamente scelta per esigenze di marketing, a generare confusione, anche perché, rispetto alla espressione "ultra", non vi è grandissima differenza posto che, nella etimologia latina, l'una vuol dire sopra e l'altra vuol dire oltre, o al di la'. Ma, per quel che mi par di capire, non sarà né più, né meno di quello che dal 2010 è Premium ondeman hd. Molto bene comunque per gli abbonati Sky. Se la qualità sarà quella dell'ondemand di Premium credo che la differenza la noteranno e come.Decisamente sì, l'Ultra HD è un altro discorso ma c'è il rischio che qualcuno possa fare un po' di confusione. Questo è un HD con qualità potenzialmente migliore rispetto al solito HD (mediamente scarso) di Sky, mentre per l'Ultra HD ci vorranno accessori adatti (e maggiore spazio trasmissivo che probabilmente solo il satellite può offrire per adesso) che non tutti al momento possiedono![]()
no ad occhi chiusiIo mi domando se Sky non la chiama SuperHD la gente lo notterebbe che i film hanno una qualità migliore di quella attuale?
HD di Sky OnDemand è generalmente minore dell'HD dei canali lineari![]()
Io mi domando se Sky non la chiama SuperHD la gente lo notterebbe che i film hanno una qualità migliore di quella attuale? Secondo me no, ecco perché ritengo che sia necessario da parte di Sky dare un nome a questa novità