Sky super HD

mamma mia, se poi indossi gli occhiali da vista sei ancora piu' avvantaggiato! sembra vera l'acqua che si vede nel cartoon!
Inoltre sul cnale lineare ci sono le bande nere, l'evento super hd e full screen.
ps una curiosita' ma solo a me nn carica mai le locandine degli eventi in superhd nel menu' dei scelti per te?

Se vi piace l'esplosione di colore consiglio la modalita' Dinamica per l'immagine! e talmente colorato che e' impressionante!
 
Ultima modifica:
mamma mia, se poi indossi gli occhiali da vista sei ancora piu' avvantaggiato! sembra vera l'acqua che si vede nel cartoon!
Inoltre sul cnale lineare ci sono le bande nere, l'evento super hd e full screen.
ps una curiosita' ma solo a me nn carica mai le locandine degli eventi in superhd nel menu' dei scelti per te?

L'acqua è creata molto bene, sembra vera. Complimenti agli animatori e alla comp. graphics!
 
Questi due film erano solo degli "esperimenti" per un gruppo selezionato di abbonati, ma non si sa nulla sui piani futuri. Io però penso che se Sky ha investito in nuove soluzioni (codec più efficienti e bitrate maggiore), chiedendo pure dei master diversi da quelli che sono destinati ai broadcaster, significa che crede in questa tecnologia, quindi non è assurdo pensare che più avanti i contenuti di questo tipo possano essere riproposti compatibilmente con la disponibilità dei materiali da parte delle case di distribuzione.
 
Come mai l'aspect ratio delle due versioni erano diverse? (su Skycinema 1 e su ondemand) il primo era 2;35 (con le bande nere) mentre il secondo era 1:85?
Strano per lo stesso film esistano due versioni diverse....


Inviato da mio iPad usando Tapatalk
 
I master sono probabilmente diversi. In uno (quello in alta qualità se ho capito bene) forse sono state tagliate le immagini, ma non avendo visto direttamente la mia è solo un'opzione ipotetica.
 
I master sono probabilmente diversi. In uno (quello in alta qualità se ho capito bene) forse sono state tagliate le immagini, ma non avendo visto direttamente la mia è solo un'opzione ipotetica.

Sicuramente sarà stato così, ma per i puristi del cinema come me, questa cosa mi sembra un reato.....
Le immagini non si tagliano mai.....

Inviato da mio iPad usando Tapatalk
 
Il film in super hd era mozzato o zoomato quindi avrebbe reso ancora di piu se avessero mandato la versione originale con le bande nere.
 
Sicuramente sarà stato così, ma per i puristi del cinema come me, questa cosa mi sembra un reato.....
Le immagini non si tagliano mai.....

Inviato da mio iPad usando Tapatalk

Provate a fare un confronto della prima scena tra Sky Cinema 1 e Sky On Demand (Super HD) e vedete se è mozzato. Questo ci aiuterà a capire se sono due master diversi, o hanno semplicemente zoomato e mozzato. Di solito i prodotti cinematografici hanno le bande nere. Quelli presi dall'home video (o cmq legati ad una produzione per la tv) sono a schermo intero.
 
..grazie Dado per le info e soprattutto a SteveM. per "aver compreso" ciò che intendo (a denti stretti) ;-)
Ad ogni modo ad ora, 7 gennaio, NULLA!
(Ieri sì l'avviso tramite posta sul display, ma...nulla a parte i "soliti" "IndianaJ." nella sezione "Scelti per te". A proposito...perché HD.."S" non ho capito. Comparsa la sezione "HD" in prima fila -a pagamento- ovviamente... Provo una certa "pena"...il mio regalo non arriva: sarà pure nuova tecnologia, ma se fai una promessa...cavolo....

Boh..per me (OTon) siamo vicini alla "classica" goccia ed il suo vaso: sarò controcorrente (fiero di esserlo a questo punto) ma dopo il canale "Cele" e dopo che vedo il Signor Canova sempre più di rado (a proposito...dovrà presto cercarsi un lavoro a tempo pieno :)) ecco...penso che abbandono il"carrozzone" (OT-off).

Le attenuanti -per me- Sky ce le ha e, considerando che l'ex Bel Paese ha connessioni (non lo dico io, ma le statistiche ufficiali EU) da "quarto mondo"...ecco, sarà uno scoglio difficile da sormontare e qui rimarrà (vedo le nuove generazioni) molto indietro Sky IT. Le nuove tecnologie -la rete- sono e saranno sempre più indispensabili anche per i broadcaster, così come fu peri commercianti vari nel recente passato.

Un saluto a tutti!

Luca
 
Ieri hanno caricato Fargo 1x05, Lilleyamer 1x04, Rio2 (superhd) e Rio1....se bon te li trovi nessuno allora hai un problema con il decoder
 
...intendi nella sezione "Scelti per te"? Non è che visto che ho questi "IndianaJones"+ "MasterChef" caricati DA LORO, non ho spazio sufficiente o...???
Eppure il decoder funziona: come ho detto ho la sezione "HD" a pagamento su primafila che non c'era prima!
Certo che la banda è (ADSL) e sarà l'ostacolo insuperabile per Sky in Italia, poco ma sicuro.
 
Masterchef e indiana jones sono ormai programmi vecchi (scadono tra oggi e domani) in questa settimana il decoder ha registrato altro (il scelti per te sono semplici registrazione del decoder su un canale nascosto)
 
Ok..quindi il mio non ha registrato, sob :(
(Sarà un servizio/test/omaggio...in "beta", ma...parte malamente per me)
 
Comunque le mancate registrazioni di Sky On Demand non sono una novità (almeno per me, per gli altri non so). In questi giorni nemmeno io ho ricevuto diversi contenuti e fino a ieri sera non c'era nemmeno la versione HD "normale" del film in questione.
 
Decoder sempre acceso con tessera ed ethernet. (Alle volte in standby, devo dire...ma so per certo che anche in standby il disco gira)
 
Decoder sempre acceso con tessera ed ethernet. (Alle volte in standby, devo dire...ma so per certo che anche in standby il disco gira)

Non importa se è acceso o in stand by. Il my sky è in un certo senso sempre acceso.
Ti consiglio di farti chiamare dal servizio clienti. Ti faranno fare tutti i test necessari al telefono, se non riescono a risolvere ti cambiano il decoder.
 
Sì infatti e aggiungo che non è rilevante nemmeno la connessione la connessione a Internet per un corretto uso del servizio Sky On Demand via satellite. Comunque io prima di cambiare il decoder e perdere le eventuali registrazioni proverei a disabilitare e poi a riabilitare il servizio direttamente dal sito di Sky, dall'area "Fai da te".
 
La versione HD normale del film "Rio2" non c'è per quelli che devono avere il superhd...comunque a me ieri è saltato Fargo su un decoder e nell'altro invece c'e
 
Indietro
Alto Basso