Sky super HD

ps. ieri ho messo a registrare Milan-Roma sul canale Sky Supercalcio, ma non c'era la scritta in alto "SuperHD"...mentre invece, guardando il link che hai messo ad inizio settimana, Milan-Roma era uno degli eventi in SuperHD. Ho ciccato canale?

Perchè su Sky SuperCalcio non vanno gli eventi in Super HD ma solo su Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD :icon_cool: Milan-Roma infatti è andata in SuperHD sul 201 e 251, in HD "normale" sul 206 :)

Perchè su Sky SuperCalcio non vanno gli eventi in Super HD ma solo su Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD :icon_cool: Milan-Roma infatti è andata in SuperHD sul 201 e 251, in HD "normale" sul 206 :)

Ecco immaginavo...
Ieri la stavo mettendo a registrare su Sky Calcio 1...poi ho detto "no ma magari il super HD è sul canale Sky Supercalcio...
Su 3 opzioni, ho beccato quella sbagliata -_-"

Ti rubo il post della programmazione di questa settimana:
http://www.sky.it/landing/clienti/superhd.html

:D

ps. ieri ho messo a registrare Milan-Roma sul canale Sky Supercalcio, ma non c'era la scritta in alto "SuperHD"...mentre invece, guardando il link che hai messo ad inizio settimana, Milan-Roma era uno degli eventi in SuperHD. Ho ciccato canale?
Grazie. :)
Tanto pensavo di non segnalare più nulla, ho visto che dopo la novità e l'entusiasmo iniziale, il SHD è una cosa che ormai abbiamo assimilato e che consideriamo la normalità. :D

Grazie. :)
Tanto pensavo di non segnalare più nulla, ho visto che dopo la novità e l'entusiasmo iniziale, il SHD è una cosa che ormai abbiamo assimilato e che consideriamo la normalità. :D

ehm sì...tranne per quelli che hanno poca memoria come me e non si ricordano i canali ahah :D
comunque ho notato che il link è sempre lo stesso, ma aggiornano la pagina. E' comunque utile ripeterlo di volta in volta...rischia poi di perdersi nelle pagine indietro ed in prima pagina non c'è

Funziona anche così che è ancora più semplice: sky.it/superhd
O cercando su Google Sky Super HD è il primo link

Ieri se registravi Atalanta-Juve dal 201 ti trovavi degli squadrettamenti per qualche minuto, che non ci sono stati sul 206 e sul 251.
E se si ha poco spazio su hard disk, se possibile conviene registrare da un canale in HD e non in SHD.

domanda spero non sia provocatoria...
ma avete notato che anche il supehd non è confrontabile con il livello di dettaglio della concorrenza (netflix)?

domanda spero non sia provocatoria...
ma avete notato che anche il supehd non è confrontabile con il livello di dettaglio della concorrenza (netflix)?
Dipende di quale Super HD stiamo parlando, se è quello dei lineari allora è possibile, quello degli Scelti Per Te invece è superiore a Netflix e vicinissimo ai blu ray.

questa differenza non la sapevo...
i lineari intendi i programmi in "diretta"?
Non solo i programmi in diretta ma i canali veri e propri.

Un canale televisivo viene compresso in tempo reale, mentre i contenuti Super HD dei Scelti Per Te è a compressione completamente offline e in più con un bitrate sull'ordine dei 15Mbps, la combinazione di questi due fattori lo porta a livello dei Blu Ray.

Il Super HD dei canali lineari è invece a compressione "near real-time" perchè è tecnicamente impossibile la compressione offline in quel caso, ciò lo porta su un gradino superiore agli altri canali lineari ma sempre sotto al Super HD degli Scelti Per Te.

Non solo i programmi in diretta ma i canali veri e propri.

Un canale televisivo viene compresso in tempo reale, mentre i contenuti Super HD dei Scelti Per Te è a compressione completamente offline e in più con un bitrate sull'ordine dei 15Mbps, la combinazione di questi due fattori lo porta a livello dei Blu Ray.

Il Super HD dei canali lineari è invece a compressione "near real-time" perchè è tecnicamente impossibile la compressione offline in quel caso, ciò lo porta su un gradino superiore agli altri canali lineari ma sempre sotto al Super HD degli Scelti Per Te.
grazie spiegazione completa

Funziona anche così che è ancora più semplice: sky.it/superhd
O cercando su Google Sky Super HD è il primo link

Ieri se registravi Atalanta-Juve dal 201 ti trovavi degli squadrettamenti per qualche minuto, che non ci sono stati sul 206 e sul 251.
E se si ha poco spazio su hard disk, se possibile conviene registrare da un canale in HD e non in SHD.

Purtroppo il SUPER HD oltre a non apportare nessun plus significativo sta diventando anche un danno.
Infatti, oltre agli squadrettamenti della partita di domenica sera oggi mi sono beccato quelli relativi all'ultima puntata della serie intitolata "ISIS:reclute del male" (che mi ero registrato) andato in onda sul canale 403 qualche settimana fa.
A questo punto spero che risolvano presto questo problema altrimenti fanno meglio a chiudere il SUPER HD!

Un saluto a tutti! Ho notato che entrando nell'on demand e, andando nella sezione "scelti per te", non trovo nessun film in super hd. Sono abbonato da 2 anni e mezzo, forse devo aspettare i 3 anni? Oppure ho problemi con il decoder? Ho il modello da 500 gb bskyb. Grazie dell'aiuto.

hai per caso voglia di scherzare? ti rammento che, nel caso del Super hd, stai comunque parlando di un segnale interlacciato
Il formato video è formalmente 1080i50, ma grazie all'accelerazione da 24 a 25fps effettuata dai broadcaster dei mercati ex-PAL i film/telefilm nei fatti risultano tutti progressivi.

Confronto tra 3 fotogrammi del Ponte Delle Spie che ho fatto l'anno scorso tra BluRay, Super HD Scelti Per Te, e Sky Cinema 1, tutti e 3 nativamente progressivi.

ponte_sommario.png

E il fotogramma intero della prima scena: http://screenshotcomparison.com/comparison/121547 (mouse sopra l'immagine per sovrapporre la versione Super HD di Sky)

Ultima modifica di un moderatore:
a me francamente da puro ignorante la qualità di netflix sembra superiore anche nella tridimensionalità dell'immagine...

Il formato video è formalmente 1080i50, ma grazie all'accelerazione da 24 a 25fps effettuata dai broadcaster dei mercati ex-PAL i film/telefilm nei fatti risultano tutti progressivi.

perdonami ma qui debbo chiederti ulteriori delucidazioni
Interlacciato significa che ogni frame del video è spedito a mezzi frame alternati tra loro, pari a 1920×540 pixel contenenti solo le righe pari o solo le righe dispari, spedite alternativamente ogni trentesimo di secondo
Progressivo significa che ogni frame è inviato progressivamente e per intero, pari a 1920x1080 pixel contenenti sia le righe pari e dispari di ogni frame, spedite insieme, come frame unico
tu mi stai dicendo che l'accelerazione da 24 a 25 fps (un singolo frame) andrebbe ad ovviare a quanto sopra esposto?

Confronto tra 3 fotogrammi del Ponte Delle Spie che ho fatto l'anno scorso tra BluRay, Super HD Scelti Per Te, e Sky Cinema 1, tutti e 3 nativamente progressivi.

ponte_sommario.png

E il fotogramma intero della prima scena: http://screenshotcomparison.com/comparison/121547 (mouse sopra l'immagine per sovrapporre la versione Super HD di Sky)

Scusa volevo farti una domanda ma tu sai per caso se i contenuti scaricati in hd dell’on demand tipo serie tv box sets è una risoluzione di 1440x1080 oppure è la stessa qualità dei lineari perché n mi sembra quella dell’on demand inferiore , non intendo gli scelti per te ma quelli che scarichi tramite internet

Ultima modifica di un moderatore:
Ho guardato qualche minuto di X Factor in SHD, sembrava alternare momenti di ottima qualità visiva a inquadrature in cui sembrava a dir tanto, normalissimo HD.
Com'era per voi? Vi ricordate ancora com'era X Factor in diretta in SHD l'anno scorso per fare un paragone? E rispetto alle puntate delle settimane scorse?

Indietro
Alto Basso