SKY TG 24 fa la Rassegna Stampa con un terminale Multi-touch

pietro89

Digital-Forum Friend
da stamattina è nata la nuova rubrica della Rassegna Stampa, che invece di utilizzare come supporto i giornali veri e propri, viene presentata da un tizio che seleziona, zoomma e evidenzia le varie testate giornalistiche, il tutto su uno schermo touch-screen molto ampio a puntatore tattile, esattamente come molte delle presentazioni del Multitouch eseguite da Jeff Han...Insomma, gran bella mossa per un TG

preso da un forum..io non l'ho ancora visto, voi lo avete visto?!

è una gran bella cosa, un valore aggiunto al miglior telegiornale dell'anno :D

Si l'ho visto questa mattina al volo, non capivo che fosse :D
è interessante come cosa, roba simile l'avevo vista fare con un computer che zommava l'immagini ma messo a quella maniera rende particolarmente.
Simpatico anche il fatto di evidenziare ciò che si reputa importante:happy3:

una cosa che esiste da un sacco di tempo...ma solo sky ha pensato a usarla...

BRAVISSIMI...

Burchio ha scritto:
una cosa che esiste da un sacco di tempo...ma solo sky ha pensato a usarla...

BRAVISSIMI...
Non per sminuire il lavoro di SkyTG24, ma se è quello che penso io, viene usato da anni nell'edizione notturna del TG4 :D

Sì, esatto...Il TG4 aveva già una cosa simile...Quello di Skytg24 però è più nuovo e leggermente più tecnologico.

mi lascia un po' perplesso, poichè ho paura che scomparirà il "valore aggiunto" del giornalista esterno, secondo me vera chicca di quella rassegna stampa. Per manovrare un "attrezzo tecnologico" del genere è difficile che lo possa fare qualcuno che non sia della redazione di Sky...:eusa_think:

Sì, è già sparito quello che tu consideri il "valore aggiunto"...

ANDREMALES ha scritto:
mi lascia un po' perplesso, poichè ho paura che scomparirà il "valore aggiunto" del giornalista esterno, secondo me vera chicca di quella rassegna stampa. Per manovrare un "attrezzo tecnologico" del genere è difficile che lo possa fare qualcuno che non sia della redazione di Sky...:eusa_think:
Io l'ho visto lunedì. La penso anch'io come te, il giornalista esterno era davvero un valore aggiunto.
Tra l'altro vengono considerate solo le prime pagine, mentre prima, se c'erano articoli importanti all'interno, venivano comunque segnalati.
Però era il primo giorno. Vedremo in futuro.

scusate...ma il tizio sarà comunque giornalista...nn credo che sia quello che di notte pulisce lo studio.

Burchio ha scritto:
scusate...ma il tizio sarà comunque giornalista...nn credo che sia quello che di notte pulisce lo studio.
Quindi tu gradisci indifferentemente Fiorello e Costanzo, giusto? Sono entrambi presentatori!
Madonna e Alanis Morissette ti piacciono allo stesso modo, vero? Sono entrambe delle cantanti...
De Niro e Stallone? Uguali, sono entrambi attori.
La cosa bella era anche il modo diverso con cui settimanalmente le notizie venivano riportate. Almeno per me. Se per te no, buon per te.

Dave74 ha scritto:
Quindi tu gradisci indifferentemente Fiorello e Costanzo, giusto? Sono entrambi presentatori!
Madonna e Alanis Morissette ti piacciono allo stesso modo, vero? Sono entrambe delle cantanti...
De Niro e Stallone? Uguali, sono entrambi attori.
La cosa bella era anche il modo diverso con cui settimanalmente le notizie venivano riportate. Almeno per me. Se per te no, buon per te.

che c'azzecca...ho detto che le notizie le legge sempre un giornalista della redazione...sia prima che adesso...mi sbaglio?

Burchio ha scritto:
che c'azzecca...ho detto che le notizie le legge sempre un giornalista della redazione...sia prima che adesso...mi sbaglio?
Sì, ti sbagli. Prima non le leggeva un giornalista della redazione (ma l'hai mai vista la rassegna stampa?), ma un giornalista di un'altra testata, diverso ogni settimana.
Se permetti, non è proprio la stessa cosa!

Ultima modifica:
e pensare che skytg24 ha voluto usare quel terminale per fare più bella figura con gli abbonati e noi che facciamo...ci lamentiamo!

pietro89 ha scritto:
e pensare che skytg24 ha voluto usare quel terminale per fare più bella figura con gli abbonati e noi che facciamo...ci lamentiamo!
Hai centrato il problema, Sky pensa più alla forma che ai contenuti :icon_rolleyes:

Se non sono disponibili in forma digitale i giornali, non vedo l'utilità di questo schermo. Così facendo, invece di ampliare e facilitare l'informazione, la si limita.

bè dai, dove lo trovi un altro tg che dura un'ora, apparte il premio vinto, si vede che è un tg molto professionale...
possiamo lamentarci di tutto di sky, ma almeno il tg è fatto benissimo...

pietro89 ha scritto:
bè dai, dove lo trovi un altro tg che dura un'ora, apparte il premio vinto, si vede che è un tg molto professionale...
possiamo lamentarci di tutto di sky, ma almeno il tg è fatto benissimo...
L'unico pregio di quel tg è il fatto di non essere schierato politicamente.

Per il resto è un TG all'italiana (è proprio questo che Mockridge ha chiesto ha Carelli), e così viene fatto per scalare gli indici d'ascolto.

Dave74 ha scritto:
Sì, ti sbagli. Prima non le leggeva un giornalista della redazione (ma l'hai mai vista la rassegna stampa?), ma un giornalista di un'altra testata, diverso ogni settimana.
Se permetti, non è proprio la stessa cosa!
Diciamo che la rassegna con il guest era solo per alcune edizioni (in diretta alle 8.00, poi in replica e nell'active), mentre la notte, nello spazio SKY TG24 Edicola, a condurlo c'è sempre stato un giornalista della redazione (il più delle volte Gianluca Semprini).

CIAO!

GIOSCO ha scritto:
Diciamo che la rassegna con il guest era solo per alcune edizioni (in diretta alle 8.00, poi in replica e nell'active), mentre la notte, nello spazio SKY TG24 Edicola, a condurlo c'è sempre stato un giornalista della redazione (il più delle volte Gianluca Semprini).

CIAO!

e io quella vedevo...la mattina nn voglio sentire nessuno...neanche le news...mi ocorre il silenzio assoluto ;)

Indietro
Alto Basso