Sky tg 24 insider e Sky sport insider

È successo anche a me oggi nel primo pomeriggio,ho chiamato per avere informazioni e poco fa ho notato nelle email che c'era quella dell'attivazione di Sky insider, è la quinta volta che me l'attivano senza il mio consenso,la cosa assurda è che loro lo possono attivare ma non lo possono disattivare,lo deve fare l'abbonato seguendo una procedura,nel mio caso l'ho disattivato io per ben 4 volte e non ho perso nessun sconto ma ho letto di casi che gli sconti li hanno persi veramente.
Per dirla tutta oggi mi hanno attivato senza il mio consenso anche il canale opzionale Caccia a Pesca a 10,70 che ho già fatto rimuovere immediatamente,già arrivata l'email di conferma con data di disattivazione quella di oggi 11 novembre 2025.
Che dire,sono da denuncia questi pagliacci.
Poco fa ho messo in disattivazione Sky Insider,vi faccio sapere se ci saranno novità.

Aggiornamento:
Arrivata l'email di rimozione di Sky Insider,tutto ok,sconti tutti attivi.

Ultima modifica:
A me è già successo 2 volte... mi vedo arrivare la mail che conferma l'attivazione, su mia richiesta, dei 2 servizi...
Peccato che io non abbia mai chiesto nulla.
Chiamando Sky la prima volta il simpatico operatore mi dice: eh lo so, lo fanno... ma tanto è gratis !!!
Al che io gli ho fatto notare che è una questione di principio, una pratica commerciale scorretta, perchè se anche oggi non si paga nulla non è corretto che loro ti attivino un servizio mettendo peraltro per iscritto che lo hanno fatto perchè glielo hai chiesto tu.
Perchè se poi un domani mettessero la cosa a pagamento, resterà la loro mail che dice che sei stato tu a chiedere l'attivazione (anche se non è vero).
Gli ho fatto presente che sono abbonato dal 2003 e che sta cosa mi ha fatto girare molto le scatole.
Comunque ho disattivato il servizio.
Poi hanno fatto la stessa cosa una seconda volta ed ho disattivato dal fai da te.
Però sorpresa: mi hanno variato la data di scadenza del contratto.
Praticamente la data di attivazione coincide con quando loro mi hanno attivato il servizio, così se originariamente l'abbonamento scadeva a fine ottobre 2025, adesso scade a luglio 2026.
E loro: ma tanto lei è un cliente da lunga data, anche se manda disdetta non ha nessuna penale...
No comment !!!
Dico solo che sono fortemente tentato questa volta... sto solo aspettando di vedere come finisce la storia coi diritti Warner ed HBO...

A me è già successo 2 volte... mi vedo arrivare la mail che conferma l'attivazione, su mia richiesta, dei 2 servizi...
Peccato che io non abbia mai chiesto nulla.
Chiamando Sky la prima volta il simpatico operatore mi dice: eh lo so, lo fanno... ma tanto è gratis !!!
Al che io gli ho fatto notare che è una questione di principio, una pratica commerciale scorretta, perchè se anche oggi non si paga nulla non è corretto che loro ti attivino un servizio mettendo peraltro per iscritto che lo hanno fatto perchè glielo hai chiesto tu.
Perchè se poi un domani mettessero la cosa a pagamento, resterà la loro mail che dice che sei stato tu a chiedere l'attivazione (anche se non è vero).
Gli ho fatto presente che sono abbonato dal 2003 e che sta cosa mi ha fatto girare molto le scatole.
Comunque ho disattivato il servizio.
Poi hanno fatto la stessa cosa una seconda volta ed ho disattivato dal fai da te.
Però sorpresa: mi hanno variato la data di scadenza del contratto.
Praticamente la data di attivazione coincide con quando loro mi hanno attivato il servizio, così se originariamente l'abbonamento scadeva a fine ottobre 2025, adesso scade a luglio 2026.
E loro: ma tanto lei è un cliente da lunga data, anche se manda disdetta non ha nessuna penale...
No comment !!!
Dico solo che sono fortemente tentato questa volta... sto solo aspettando di vedere come finisce la storia coi diritti Warner ed HBO...
È successo anche a me ieri sera, scrivendo nella mail che sono stato io a farne richiesta,sono imbestialito, questi farabutti.

Essendo una piccola comunità rispetto al parco abbonati, direi che c'è un evidente problema sul tema.
E quando un'azienda come Sky ha questo genere di problemi deve correre immediatamente ai ripari nei confronti di sta danneggiando i clienti e l'immagine dell'azienda.

Se questa storia non è ancora arrivata ai vertici oa chi di dovere, allora è il caso che qualcuno segnali quello che stanno combinando anche tramite qualche canale privilegiato @SATRED

Ma io non credo sia opera di alcuni dipendenti scorretti. Secondo me è più probabile che questa attivazione unilaterale di Sky Insider a un numero probabilmente ampio di clienti sia frutto di una strategia ben studiata e soprattutto decisa ai piani alti. Forse non decisa ai piani altissimi, ma sicuramente non al pianterreno.

Sì, ma tu parlavi di far arrivare questa cosa ai vertici. Io penso proprio che i vertici siano al corrente di tutto ciò e che abbiano avallato questo tipo di politiche commerciali decise da altri dirigenti gerarchicamente al di sotto. Dubito che qualcuno abbia fatto di propria iniziativa senza che i vertici sappiano.

Ma se loro mi vogliono regalare qualcosa, che lo facciano, non è questo il problema.
Il problema è quando ti mandano una mail dove, falsamente, scrivono che ti attivano il servizio perchè glielo hai chiesto tu !!!
E' qua che proprio non ci siamo

Le email saranno precompilate e vengono sicuramente spedite dal sistema in automatico.

Potrebbero scrivere che è un regalo offerto da loro, che il servizio ha un costo ma fino a quando si rimane abbonati (con qualunque configurazione, anche col solo Sky TV o free vision a 5€) rimarrà interamente scontato.

Poco fa ho messo in disattivazione Sky Insider,vi faccio sapere se ci saranno novità.

Aggiornamento:
Arrivata l'email di rimozione di Sky Insider,tutto ok,sconti tutti attivi.
Sconti attivi ma se controlli, nel pacchetto Sky TV trovi i 9 euro di Sky insider. Nel senso che comunque i 9 euro in un modo o nell'altro se li prendono, a sto punto tanto vale tenerselo Sky insider

Sconti attivi ma se controlli, nel pacchetto Sky TV trovi i 9 euro di Sky insider. Nel senso che comunque i 9 euro in un modo o nell'altro se li prendono, a sto punto tanto vale tenerselo Sky insider
Non cambia nulla,se si disattiva Sky Insider il prezzo di Sky TV ritorna com'era prima,io preferisco tenerlo disattivato perché rompono le scatole con le notifiche tramite email e poi non mi interessano quel tipo di notizie.

Anche a me non interessa il servizio, unica cosa se chi ce l'ha attivo un giorno diventasse davvero a pagamento (difficile), si rischia di pagare almeno una mensilità tra accorgersene e l'effettiva disattivazione.

Anche a me non interessa il servizio, unica cosa se chi ce l'ha attivo un giorno diventasse davvero a pagamento (difficile), si rischia di pagare almeno una mensilità tra accorgersene e l'effettiva disattivazione.
Facciamo un po' di chiarezza,Sky Insider è completamente gratuito per i clienti Extra,non ricordo sinceramente quali.
Chi non lo ha gratis lo paga 6 euro con 9 euro scontati in ogni caso dal pack Sky TV che deve avere un costo superiore a 9 euro sennò il sistema non applica lo sconto,io so così.

Mi sembra che basti essere iscritti ad Extra, senza alcun altro requisito.

Secondo me è un servizio che non va molto visto che lo appioppano anche gratis pur di fare numeri.

Anche perché uno ha già le sue preferenze e il web è saturo, dai siti di varie testate giornalistiche a Youtube selezionando i "canali" validi, alle reti all-news.

Il punto forte dovrebbero essere gli approfondimenti esclusivi. Non avendo mai potuto accedervi non saprei dire se i contenuti siano davvero di qualità.

In ogni caso è vero che l'offerta di informazione sul web e su internet è sconfinata.

Facciamo un po' di chiarezza,Sky Insider è completamente gratuito per i clienti Extra,non ricordo sinceramente quali.
Chi non lo ha gratis lo paga 6 euro con 9 euro scontati in ogni caso dal pack Sky TV che deve avere un costo superiore a 9 euro sennò il sistema non applica lo sconto,io so così.

Mi sembra che basti essere iscritti ad Extra, senza alcun altro requisito.

La "promozione" che offrono è questa, viene indicato che è totalmente gratis ma, anziché fornirlo come add-on gratuito, o magari semplicemente a pagamento ma scontato del 100%, si sono inventati questa modalità di applicare due sconti distinti, uno sul costo del servizio e uno sul pacchetto sky tv...

Il problema è che non si è ancora capito cosa succede se hai sconti tali da pagare meno di 9 euro sky tv... il rischio è che non applichino quella parte di sconto, o che non la applichino interamente, e quindi si andrebbe effettivamente a pagare di più per avere un servizio presentato come "gratuito"

Potrebbe essere che in tal caso il sistema ne impedisca di fatto l'attivazione, ma non mi sembra che esista nessuno che abbia la benché minima intenzione di fare da cavia a riguardo :p

Sicuramente è frutto dei vertici. Chissà cosa hanno in mente. Mi aspetto una fregatura presto o tardi....

Indietro
Alto Basso