SKY TG24: Ascolti in forte crescita

Boothby ha scritto:
Più che potenziale userei la parola "reale".
Ed è molto triste che pure Sky si interessi solo alle "persone Auditel", piuttosto che quelle in carne ed ossa.

E' molto triste che Sky mutui dalle TV commerciali la sua politica di marketing e tenga in maggior considerazione le esigenze dei pubblicitari che quelle degli abbonati.

Non dimentichiamoci che Sky non è una televisione commerciale che ha come fonte di reddito la sola pubblicità ma è una PAY TV.
 
uzimir ha scritto:
E' molto triste che Sky mutui dalle TV commerciali la sua politica di marketing e tenga in maggior considerazione le esigenze dei pubblicitari che quelle degli abbonati.
bè insomma non ha fatto un torto agli abbonati, casomai a quelli che si vedevano il tg senza abbonamento...
 
ZWOBOT ha scritto:
Io non stavo dando la colpa a Sky, stavo dicendo solo che è ridicolo diffondere dati di quel tipo, perchè non rispecchiano la realtà, ma neanche lontanamente. Se poi gli sponsor se li bevono, a quel punto sono tutti contenti, sponsor, auditel ed emittente.
possiamo stare a parlare ore e ore sull'utilità e l'affidabilità dell'auditel, ma che dobbiamo farci, è l'unico sistema che permette alle tv di farsi un'idea su cosa piace e cosa no ai telespettatori. pensa che in america hanno 5000 meter su 300 milioni di abitanti...
l'unica cosa che propone sky (e mediaset) è di tenere conto maggiormente del pubblico "attivo", cioè 15-64 anni....
 
ZWOBOT ha scritto:
Io non stavo dando la colpa a Sky, stavo dicendo solo che è ridicolo diffondere dati di quel tipo, perchè non rispecchiano la realtà, ma neanche lontanamente. Se poi gli sponsor se li bevono, a quel punto sono tutti contenti, sponsor, auditel ed emittente.

diciamo che gli sponsor si sono adattati buttando via un sacco dei nostri soldi spesi nell'acquisto...e le reti ci ballano dentro l'auditel a suon di pilotazioni...xkè appunto convincere 5000 persone è una passeggiata...

per esempio...mi piacerebbe sapere se mediashopping faccia dei regalucci (dico mediashopping xkè non è un segreto che chi ha i meter auditel a fine "disturbo" riceva in regalo qualche piccolo elettrodomestico)
 
uzimir ha scritto:
E' molto triste che Sky mutui dalle TV commerciali la sua politica di marketing e tenga in maggior considerazione le esigenze dei pubblicitari che quelle degli abbonati.

Non dimentichiamoci che Sky non è una televisione commerciale che ha come fonte di reddito la sola pubblicità ma è una PAY TV.

sky dal primo giorno s'è capito dove sarebbe andata...bastava conoscere appena l'impero di murdock...e siccome formula vincente non si cambia...

una delle prime mosse è stata creare SKYPUBBLICITA' mandando a casa tutte le altre agenzie.

ad oggi cmq la stragrande maggioranza dei soldi arriva dagli abbonamenti...poi arrotondano con la pubblicità, solo che avendo un pubblico potenziale inferiore la pubblicità per farla fruttare ne devi mettere tanta, se ci aggiungi che i contenuti di sky sono molto + costosi...la frittata è fatta e la pubblicità un male necessario

ricordo che 30 secondi di spot su next vengono venduti a neanche 25€
 
siccome nell'articolo non si parla di ascolti, ne metto io qualcuno di novembre:

media giornaliera:
20.515

7.00 - 9.00
28.980

9.00 - 12.00
18.993

12.00 - 15.00
34.369

15.00 - 18.00
19.500

18.00 - 20.30
32.987

20.30 - 22.30
21.542

22.30 - 25.59
16.933

curiosità: la casella 3 active, nel tardi pomeriggio tocca i 1.205.
 
Indietro
Alto Basso