puntovale ha scritto:
buone nuove
mi hanno attivato l'offerta. Menomale va non mi andava di rinunciare a sky. Grazie a tutti
A me e' successo questo (post inserito anche nella discussione dell'offerta TUTTOINCLUSO"):
Ho scoperto cosa era successo nella fattura chiamando sky (a proposito un ringraziamento particolare a Cheguevara63 per la dritta del numero verde, altrimenti avrei speso una casino di soldi).
Dei 525,85 € inseriti in fattura 414 € erano costituiti dal prezzo di listino del TV (e all'inizio non avevo capito come mai avessero inserito il prezzo di listino anziché quello scontato ma poi ho capito tutto!).
L'operatrice mi ha detto che ovviamente i 525,85 € era solo un importo che conteneva tra l’altro il totale prezzo del Tv che avrei dovuto pagare nelle 36 rate ma ogni mese avrei pagato l'importo di ogni singola rata (e vabbè qui ci siamo!)
Poi però mi ha detto che io per aprile avrei dovuto pagare la differenza tra i 525,85 e 414 €, cioè quanto previsto nel saldo che avevo visualizzato sul fai da te del sito sky, vale a dire 111,85 €.
Gli ho chiesto come venisse fuori questo importo e lei mi ha risposto che oltre ai 50,35 € di canone mensile per i pacchetti MONDO+SPORT+CINEMA, c'erano 50 € per l'intervento del tecnico per il decoder Hd e 11,50 per la rata del televisore.
A quel punto mi sono super in****ato e sono diventato una belva, perché le ho fatto notare che i 50 € del tecnico erano assurdi e non dovuti in quanto avevo aderito all'offerta Tutto incluso e che il tecnico quando mi chiamò per venire a montarmi il decoder gli feci notare che essendo un semplice decoder Hd e non myskyhd non era tenuto lui a venire ma mi sarebbe stato consegnato dal corriere, ma lui insisti' dicendo che invece doveva venire lui.
All'operatrice ho detto che quel tecnico era un deficiente che già mi aveva creato una moltitudine di problemi in precedenza, che peraltro non mi aveva nemmeno rimasto il modulo di reso del vecchio decoder e nemmeno la copia d'ordine di lavoro ed ero stato costretto andarli a ritirare io allo sky service e le ho fatto anche notare che se al tecnico non e' dovuto nulla in caso che venga a montare il myskyhd, ne' cioè le 199 € di attivazione del servizio nè il costo dell'intervento tecnico (salvo ovviamente per l'SCR), cosi lo stesso in caso di HD normale non avrei dovuto pagare oltre alle 99 € di attivazione neanche l'intervento del tecnico. Quindi queste 50 € non erano da me dovute ed era stato il tecnico presentarsi a casa mia nonostante non fosse tenuto. Lei infatti mi ha dato ragione e ha provveduto a stornare i 50 € dalla fattura.
Da parte mia e' rimasta l'in****atura per l'errore perché non si capisce come sia stato possibile. Ma il problema per certi versi più grave ancora e' stato che pur togliendo dalla fattura questi 50 € per il tecnico, cmq non dovuti, l'importo sarebbe stato di 61,85 € e lo stesso non mi trovavo.
Infatti: 111,85- 50= 61,85 €.
I conti non mi tornavano per 4 €, visto che avrei dovuto pagare complessivamente 57,85 € e parlando con l'operatrice ho capito che questi di sky mi avevano calcolato l'importo integrale del televisore anziché quello scontato: in pratica invece di calcolare le rate di 7,50 € al mese per 36 mesi, visto che avrei avuto lo sconto di 4 € al mese perché ho 2 pacchetti in più oltre quello base, mi hanno calcolato 11,50 € al mese per ognuna delle 36 rate, come se lo sconto non ci fosse per nulla. In definitiva il Tv mi sarebbe venuto a prezzo di listino 414 € invece che 270 € a prezzo scontato!
In un primo momento l'operatrice mi ha detto che non sapeva se era possibile stornarli in questa fattura o in quella successiva di maggio, poi alla fine mi ha detto che e' riuscita a stornarli (spero che sia vero!!!!) e che avrebbe inviato una segnalazione all'ufficio competente per evitare che il disguido si presentasse anche nelle fatture dei prossimi mesi.
Quindi in conclusione state attenti perché questi di sky fanno i "furbetti del quartiere!
Spero vivamente che risolvano effettivamente il problema!