Sky Uk

MartyTeslow ha scritto:
Non è vero che ne vedono di meno, lì invece il monopolio che c'è qui di Sky nelle partite non esiste, da loro invece so divise tra ITV e Sky ed altre che ora non ricordo...
Ha ragione Jack, ho appena controllato i palinsesti è la situazione è questa: Sky Italia trasmette 6 partite la settimana, Sky Digital 2, Setanta altre 2.

In Inghilterra con 2 abbonamenti vedresti meno partite che in Italia con un solo abbonamento.
MartyTeslow ha scritto:
aiuta anche il fatto che Sky UK a differenza di qui non è tutta di Murdoch (ovviamente qui non c'è nessun acquirente e ci facciamo comprare tutto dal primo che capita), ma è anche di una società britannica di cui c'è stata la fusione nel 1990 (esatto, mentre qui non avevamo NESSUNA piattaforma, addirittura nel 1990 lì già ne esistevano 2 via satellite, senza considerare le illimitate TV cavo locali, quando qui... beh...)...
Qui il discorso diventa molto complesso, ed è legato alla differente storia dei 2 paesi.

Comunque per quel che riguarda la nascita delle varie piattaforme, nel 1990 è nata Tele+ sul terrestre, mentre nel 1996 è stata lanciata l'offerta digitale DSTV sul satellite, oltre 2 anni in anticipo rispetto a Sky Digital.
Il mancato decollo di tali offerte è da ricercare principalmente nel controllo che la politica ha sul mercato televisivo.

Il rapporto politica/TV che c'è in Inghilterra è un'altro mondo rispetto a quello in Italia, e questo tutt'ora.

squall83 ha scritto:
E' davvero così ricco come sembra?
Molto meglio! Sky UK e' la miglior pay-tv europea, e se solo fosse possibile abbonarsi legalmente dal territorio italiano, non ci penserei due volte a farlo.

Ossequi,
Giskard

pietro89 ha scritto:
ovviamente mi riferivo al fatto che in uk esistono, si chiamano broadband e phone...
bè però non sarebbe male, credo si pagherebbe tutto su un unico conto sky. la 8 mega la vendono a 5 sterline...
E non solo, contenuti disponibili su internet, multeplici servizi interattivi (che puttroppo non so mai tornati dai tempi di Stream), e inoltre stanno per arrivare anche i servizi On Demand illimitati tramite la porta Ethernet collegata al decoder Sky, e già hanno Sky Anytime che sono contenuti che si registrano automaticamente durante la notte sui Sky+ (nostri MySky) nella memoria di riserva, e poi restano registrati con modifiche quotidiane ;)
X Burchio : è vero c'è un sacco di TV americana, ma ti dico che comunque ci tengono molto al contenuto britannico e inoltre siccome ci sono più canali, sono divisi su diversi canali, perciò a volte sono anche in minoranza.. sì si è un po' nazionalisti, ma penso sia giusto così, non come qui che lo si è soltanto nei Mondiali lasciando tutta l'Italia crepare.. (es. qui abbiamo RAI4, non che sia brutto il canale, ma da una televisione che è supposta essere la principale terrestre non ci si aspetterebbe un canale del genere fatto solo di diritti rifritti dei programmi americani, insomma una spinta si deve pure dare con le proprie mani..)inoltre ci tengono molto anche all'identità dei canali, basta andare a vedere a qualsialsi forum britannico e ti parleranno dell'identità del canale, delle grafiche, del contenuto, delle promozioni (d'altro campo davvero spettacolari e piene d'immaginazione..) insomma qui queste cose si sentono proprio poco, e poi non penso che Sky Italia arriverà mai ai livelli di Sky UK, ve lo dico chiaramente, non è solo la piattaforma a fare la differenza (qui il fatto che ci comanda per tutto Murdoch puo non aiutare molto, a differenza lì che c'è una compagnia britannica anche da più spinta a dare il meglio), ma è anche la gente a fare la differenza, in Gran Bretagna si è molto perfezionisti, basta guardare come è l'organizzazione della BBC

Ultima modifica:
MartyTeslow ha scritto:
senza considerare le illimitate TV cavo locali, quando qui... beh...
piccolo ot
so che in italia negli anni '70 nacquero alcune emittenti televisive via cavo ma chiusero presto...
perché non decollarono? mancanza di soldi?

ElSaxo ha scritto:
piccolo ot
so che in italia negli anni '70 nacquero alcune emittenti televisive via cavo ma chiusero presto...
perché non decollarono? mancanza di soldi?

Quello fu l'effetto. Per cercare di far mantenere il monopolio alla Rai la legge che regolava la tv via cavo impose che su ogni rete potesse essere diffuso solo un canale, il che rendeva antieconomica la diffusione di questo tipo di distribuzione televisiva. La miopia del legislatore italiano in campo televisivo è stata sempre a dir poco drammatica fino alla, a mio parere ottima per l'epoca, Legge Gasparri.

Aperfectworld ha scritto:
Quello fu l'effetto. Per cercare di far mantenere il monopolio alla Rai la legge che regolava la tv via cavo impose che su ogni rete potesse essere diffuso solo un canale, il che rendeva antieconomica la diffusione di questo tipo di distribuzione televisiva. La miopia del legislatore italiano in campo televisivo è stata sempre a dir poco drammatica fino alla, a mio parere ottima per l'epoca, Legge Gasparri.
quindi se ho capito bene un cavo un canale ?

ElSaxo ha scritto:
quindi se ho capito bene un cavo un canale ?

Si, un cavo un canale, formula studiata proprio per escludere la diffusione di questo sistema.
E negli stessi anni addirittura fu impedito per legge che il servizio pubblico (monopolista) passasse alla tv a colori.
Semplicemente pazzesco.

Aperfectworld ha scritto:
Si, un cavo un canale, formula studiata proprio per escludere la diffusione di questo sistema.
E negli stessi anni addirittura fu impedito per legge che il servizio pubblico (monopolista) passasse alla tv a colori.
Semplicemente pazzesco.
e perché?

Burchio ha scritto:
sky uk...avete visto quanti di quei canali sono di rifacimento case e lifestyle...da vomito...come magari da loro darebbero noia 80mila canali di bambini...

e cmq noi vediamo + calcio inglese di skyUK

piccolo riassunto

età doppia
sterlina forte
doppio di abbonati moltissimi dei quali con msyky e multivision. diciamo che come entrate sono molto + stabili dei nostri.

noi navighiamo a vista di 2 anni...skyUK non so ogni quanto fccia i contratti

A parte il fatto che quelli che tu chiami canali da vomito è in realtà uno solo, Uk Style, con il +1 che ripete le trasmissioni a distanza di un'ora, e a parte il fatto che a qualcuno interessano anche quelli, come a me, per esempio, che li ho visti per quasi 10 anni prima di dover rinunciare per motivi economici e tenermi solo FreeSat, purtroppo, su Sky Uk ci sono anche canali per bambini in quantità superiore all'Italia e con programmi originali (quasi tutta la CBBC e CBeebies sono produzioni interne), moltissimi dei quali sono rivenduti in tutto il mondo e premiati per la loro qualità - Teletubbies, Fimbles, Shaun The Sheep, ecc. -, di calcio se ne vede meno per scelta precisa della Federazione Inglese, che VUOLE continuare ad avere gli stadi pieni. Stadi ben fatti, raggiungibili facilmente, pieni zeppi di servizi e amenità, comodi e sicuri.
Il calcio inglese ha un modello di business, cioè un sistema di entrate, che è completamente diverso da quello italiano. Lì le entrate delle tv per una società sono il 32% di tutte le entrate, il resto viene dai biglietti (costosissimi e per il 90% venduti in abbonamento, quindi un flusso di cassa ad inizio stagione certo), merchandising, tutto rigorosamente autentico e sotto controllo della società, vendita diritti tv all'estero, ricavi dall'entertainment (cioè i ristoranti, il noleggio dello stadio per eventi, eccetera). Tutte cose impraticabili in Italia.

Indietro
Alto Basso