• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Sky: Vedi Tutto Per Tre Mesi E Ti Fraghi!

banchelo

Digital-Forum New User
Registrato
16 Ottobre 2006
Messaggi
12
quando sono stato contattato telefonicamente da sky, mi hanno detto che se non ero soddisfatto potevo disdire l'abbonamento quando volevo entro i primi tre mesi. dopo circa due mesi dall'attivazione del servizio, su mia richiesta mi hanno inviato il contratto da firmare. dopo averlo letto decido di non firmare e telefono per la disdetta e ... SORPRESA non posso farlo senza pagare una penale da € 280.
che ve ne pare?
ma in che mondo viviamo!
vendono servizi o danno fregature?!
 
banchelo ha scritto:
dopo averlo letto decido di non firmare e telefono per la disdetta e ... SORPRESA non posso farlo senza pagare una penale da € 280.
che ve ne pare?

:5eek: :eusa_think:

Mah, magari hai trovato un operatore incompetente... :eusa_think:

Aspetta i pareri dei nostri amici forumisti che lavorano per Sky (meritano un bel monumento) :)
 
non è che il vedi tutto e poi paghi 15 euro al mese.....devi dire solamente che non vuoi i pacchetti del vedi tutto ma solo i minipacchetti mondo da te richiesti.se decidi di disdire tutto invece devi pagare la penale,e cmq il contratto lo devi firmare!
 
Comunque non si capisce dal messaggio sopra che abbonamento ha fatto il nostro amico, perchè 280 euro di penale la danno solo a chi ha fatto un impianto sat + multivision o mysky o sky hd, perchè la penale di disdetta anticipata di un abbonamento normale è di 60 euro (30 solo smart card).
 
banchelo ha scritto:
quando sono stato contattato telefonicamente da sky, mi hanno detto che se non ero soddisfatto potevo disdire l'abbonamento quando volevo entro i primi tre mesi. dopo circa due mesi dall'attivazione del servizio, su mia richiesta mi hanno inviato il contratto da firmare. dopo averlo letto decido di non firmare e telefono per la disdetta e ... SORPRESA non posso farlo senza pagare una penale da € 280.
che ve ne pare?
ma in che mondo viviamo!
vendono servizi o danno fregature?!

hai trovato qualcuno che ha detto delle cavolate...o magari ha usato un gioco di parole abile...che t'ha fatto capire quello che gli faceva + comodo (insomma una wanna marchi di sky :D)

cmq l'offerta strapubblicizzata...ovunque prevede un tot di mesi a 15€ con tutti i pacchetti aprti e poi la tua comunicazione di cosa vuoi continuare a vedere e pagare...da un minimo di 15€ in su. se non dici nulla sky ti attiva e fattura mondosky + cinema...quindi almeno una telefonata x pagare meno io la farei.

come si dice sempre...verba volant scripta manent...quindi t'hanno fregato.

inutile non firmare il contratto ...non puoi fare nulla hai accettato una cosa senza conocere le clausole...il male minore è tenersi i 15€/mese per un anno e poi disdire
 
Postato insieme vedo^__^
Però Burchio, non torna il discorso penale... se ha fatto solo l'abbonamento con il decoder la penale per recesso anticipato è di 60 euro e non di 280.
Inoltre caro Banchelo, ho visto che hai fatto lo stesso identico post in un'altra discussione sul forum, se vuoi vivere qui tranquillo senza il fiato dei moderatori sul collo, è meglio che non lo fai :D
 
la fregatura SKY

la pubblicità non dà informazioni complete.
l'operatore mi ha fatto turlupinato!! e questo è VERGOGNOSO!
il contratto scritto da firmare l'ho ricevuto dopo circa due mesi e solo su mia richiesta. quando l'ho letto ho contattato telefonicamente sky, ogni volta ti risponde un operatore diverso e non danno mai risposte esaustive, sono gentili ma faziosi. mi sono indignato e gli ho spedito una lettera raccomandata per annullare quello che per me è un contratto che non è andato abuon fine.
e poi, se esiste un pacchetto da € 15 al mese che per 12 fa 180 ne chiedono 280 di penale?
la verità è che sono dei PROFITTATORI!!
tirano a FREGARE più che possono.
 
Nausicaa ha scritto:
Postato insieme vedo^__^
Però Burchio, non torna il discorso penale... se ha fatto solo l'abbonamento con il decoder la penale per recesso anticipato è di 60 euro e non di 280.
Inoltre caro Banchelo, ho visto che hai fatto lo stesso identico post in un'altra discussione sul forum, se vuoi vivere qui tranquillo senza il fiato dei moderatori sul collo, è meglio che non lo fai :D

scusate ma non son pratico di chat

non ho ancora capito come si fa a rispondere a qualcuno in particolare o a inserire un nuovo messaggio. procedo per terntativi es errori e ... esce quello che esce
abbaite pazienza
grazie
 
perchè dovrei firmare il contratto se non risponde a quanto stabilito verbalmente?
 
come si fa a disdire un contratto se uno non lo conosce?
grazie comunque per la chiarezza
 
banchelo ha scritto:
la pubblicità non dà informazioni complete.
l'operatore mi ha fatto turlupinato!! e questo è VERGOGNOSO!
il contratto scritto da firmare l'ho ricevuto dopo circa due mesi e solo su mia richiesta. quando l'ho letto ho contattato telefonicamente sky, ogni volta ti risponde un operatore diverso e non danno mai risposte esaustive, sono gentili ma faziosi. mi sono indignato e gli ho spedito una lettera raccomandata per annullare quello che per me è un contratto che non è andato abuon fine.
e poi, se esiste un pacchetto da € 15 al mese che per 12 fa 180 ne chiedono 280 di penale?
la verità è che sono dei PROFITTATORI!!
tirano a FREGARE più che possono.
A parte che di solito quando si propone un contratto si dovrebbe sempre chiedere l'invio cartaceo o via mail dello stesso (anzi dovrebbe essere lo stesso operatore a proporlo direttamente per massima trasparenza), vorrei comunque chiederti che tipo di contratto hai fatto a parte il pacco da 15 euro al mese della promo di natale, perchè se non hai chiesto installazioni o altro, ma ti hanno mandato solo il decoder sono 60 euro per la disdetta anticipata. Trovi la tabella costi operatore a pagina 4 del contratto sotto i costi dell'installatore, nel caso serva tiro una copia in pdf del contratto stesso da qualche parte su uno dei miei server.

PS: quando devi aggiungere dati a un messaggio clicca su modifica, non postare messaggi consecutivi che poi vieni ripreso^__^ (come ho fatto io in questo messaggio per intenderci)
 
tutte le azinede sono uguali, hanno callcenter esterni...e ogni volta risponde uno diverso...

lo so che il contratto fa schifo...ma economicamente ti conviene + tenere sky 15€ per un anno e poi disdire piuttosto che andare dall'avvocato.

riguardo la penale c'è molto di inesatto. se mi dici cosa hai ricevuto da sky forse si riesce ad ottenere il vero prezzo della penale.

se hai=decoder skybox di proprietà 30€

decoder in comodato 60€

hai chiesto l'istallazione prontosky 180€

MA NON SONO CUMULABILI...cioè se hai chiesto prontosky...paghi 180 e stop.

riguardo alcune tue domande: ti potrei rispondere...perchè accetti un offerta commericale fatta solo verbalmente.

sai che + della metà degli abbonati di sky nn ha mai visto il contratto (soprattutto gli ex stream tele+), ma semplicemente pagando la prima fattura sky di fatto accettano tutto il loro contratto (sempre che ovviamente uno nn si metta dietro ad avvocati che dopo anni potrebbero cavare qualcosa a caro prezzo

sai che hai avuto fortuna a trovare operatori gentili :D

con quella raccomandata mi sa che hai iniziato le pratica di disdetta pagando una penale...di nuovo senza prima informarti di cosa andavi incontro.meglio se ritiri la disdetta cosa fattibile anche dal sito di sky.

riguardo il csto delle penali...sono MULTE...xkè per un semplice divieto di sosta chiedono tutti quei soldi??? e cmq come ho detto il costo è anomalo e ovviamente serve per far ripensare l'abbonato e ritirare la disdetta, inoltre per sky tu saresti un potenziale abbonato mondo+cinema...o addirittura d+, poi nei soldi c'è il costo della card, decoder e installazione (se l'hai ricevuta)

facci sapere
 
Io ti consiglio di tenere Sky pagando soltanto 15 euro al mese.

Se non vuoi puoi sempre "girare" l'abbonamento a qualche tuo amico, ma ricordati di disdire almeno 30 giorni prima della scadenza di contratto. Dai retta a me... con gli operatori di Sky è come parlare al muro.

P.S.: Probabilmente hai aderito all'offerta sbagliata...
 
Nausicaa ha scritto:
A parte che di solito quando si propone un contratto si dovrebbe sempre chiedere l'invio cartaceo o via mail dello stesso (anzi dovrebbe essere lo stesso operatore a proporlo direttamente per massima trasparenza), vorrei comunque chiederti che tipo di contratto hai fatto a parte il pacco da 15 euro al mese della promo di natale, perchè se non hai chiesto installazioni o altro, ma ti hanno mandato solo il decoder sono 60 euro per la disdetta anticipata. Trovi la tabella costi operatore a pagina 4 del contratto sotto i costi dell'installatore, nel caso serva tiro una copia in pdf del contratto stesso da qualche parte su uno dei miei server.

PS: quando devi aggiungere dati a un messaggio clicca su modifica, non postare messaggi consecutivi che poi vieni ripreso^__^ (come ho fatto io in questo messaggio per intenderci)

:D lo sapevo che la fregatura era dietro l'angolo, perciò ho chiesto l'invio del contratto scritto. mi hanno anche installato la parabolo. perciò la penale dovrebbe essere di € 180. pazienza, fa parte della vita incontrare truffatori e arraffoni. solo non me lo aspettavo da una società come sky.
io sono il tipo che preferisce pagare e non avere a che fare con certa gente.
1) all'atto dell'istallazione, anzi prima, avrei dovuto vedere il contratto
2) installare una parabola dalle mie parti costa € 100. una fortuna per me che sky non preveda una spesa di 1800 :badgrin:
3) capisco che le aziende fano uso degli operatori dei call, ma questi tefono a nome dell'azinda perciò non possono lavarsene le mani
4) nella società attuale potrebbe, e forse lo è, stupido farne una questione di principio ma per me è inevitabile. Sky, costi quel che costi, non deve entrare a casa mia.

Buon Anno a tutti
ps: non trovo il tasto modifica
 
banchelo ha scritto:
:D lo sapevo che la fregatura era dietro l'angolo, perciò ho chiesto l'invio del contratto scritto. mi hanno anche installato la parabolo. perciò la penale dovrebbe essere di € 180. pazienza, fa parte della vita incontrare truffatori e arraffoni. solo non me lo aspettavo da una società come sky.
[cut]
Buon Anno a tutti
ps: non trovo il tasto modifica

Scusa ma a questo punto non ti conviene tenerti sky per 12 mesi con il pacchetto da 15 euro? sempre 180 euro sono, e poi dai la disdetta (30 giorni prima della scadenza), ma almeno ti vedi qualcosa.

Il tasto modifica è in basso a destra del tuo post.
 
appunto... ti conviene pagare per vedere e non pagare e fare un enorme favore a sky (xkè è quello che alla fine fai...e cioè il loro gioco)

cmq il contratto è visibilissimo dal sito così come tutte le condizioni delle offerte...potevi vederle prima :D

sull'istallazione nn si può dire nulla...sky ce la da gratis o quasi da sempre ed è solo per quello che ce l'hanno in tanti...sapete che aggiungere qualcosa all'impianto di casa non piace a nessuno :D
 
Esiste internet, se proprio volete accettare offerte telefoniche almeno fatevi inviare una mail di conferma con le condizioni accettate.

Niente mail, niente abbonamento e quindi respingete l'installatore.

Possibile che bisogna ancora dire queste cose?

Informatevi sempre prima di accettare qualcosa al telefono, non uscitevene con la scusa che vi fidate dell'azienda. Sottoscrivete in un punto vendita, possibilmente non un supermercato mentre siete circondati da folla, musica ad alto volume e carrelli.

Occhi aperti, sempre!
 
mop invalido ha scritto:
Esiste internet, se proprio volete accettare offerte telefoniche almeno fatevi inviare una mail di conferma con le condizioni accettate.

Niente mail, niente abbonamento e quindi respingete l'installatore.

Possibile che bisogna ancora dire queste cose?

Informatevi sempre prima di accettare qualcosa al telefono, non uscitevene con la scusa che vi fidate dell'azienda. Sottoscrivete in un punto vendita, possibilmente non un supermercato mentre siete circondati da folla, musica ad alto volume e carrelli.

Occhi aperti, sempre!

appunto e sono regole per tutte le offerte telefoniche. quando mi chiamano mi faccio dire il nome dell'offerta...e gli dico che mi informo e nel caso procederò da solo...se dicono che l'offerta è disponibile solo se si attiva subitissimo...beh...sono felice di rifiutarla ma per lo meno sono in una botta di ferro:evil5:
 
mop invalido ha scritto:
Esiste internet, se proprio volete accettare offerte telefoniche almeno fatevi inviare una mail di conferma con le condizioni accettate.

E a me non mi hanno mandato email per l'offerta di retention, ma mi hanno rassicurato che non c'è bisogno perchè è tutto inserito nel sistema... :5eek:

Alla prima fregatura... guai per loro...
 
Indietro
Alto Basso