• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Sky via adsl FASTWEB: conviene?

Wesley

Digital-Forum Gold Master
Registrato
5 Agosto 2006
Messaggi
4.409
Ho l'hag a 14m di distanza dal tv perchè lo stupido del tecnico
Fastweb mi ha messo l'hag dove avevo la borchia isdn (mi ha detto che
cosi non facendo una prolunga del doppino si hanno meno problemi),
cosi ho il pc a 12m di distanza con già collegato il cavo ethernet
mentre il tv a 14m di distanza. Quindi se mettessi Fastweb Tv non
avrei una ottima qualità video giusto?Vorrei metterla visto che cosi risparmierei 24 euro di MondoSky che non mi interessa;)
 
Wesley ha scritto:
Vorrei metterla visto che cosi risparmierei 24 euro di MondoSky che non mi interessa;)
Se è per questo che vuoi fare sky via fastweb informati bene del cosa accadrà successivamente, se non lo hai fatto, leggi infatti la notizia sul portale:
http://www.digital-sat.it/new.php?id=8605

come scritto dal primo settembre probabile allineamento dei prezzi al satellite e mondo obbligatorio anche via iptv.
 
non sono tanto i 14m...sembra proprio che sky via fastweb faccia schifo a prescindere a causa della troppa compressione fatta da fastweb nella ritrasmissione...io xò nn ho mai avut esperienza diretta
 
Burchio ha scritto:
non sono tanto i 14m...sembra proprio che sky via fastweb faccia schifo a prescindere a causa della troppa compressione fatta da fastweb nella ritrasmissione...io xò nn ho mai avut esperienza diretta

Ho visto a casa di amici i canali Sky Sport via Fastweb, secondo me a confronto, il normale satellite sembra in HD!:D :D :D
Però è chiaro, chi non ha l'antenna satellitare condominiale o non ha l'esposizione verso sud di un balcone si deve accontentare....:icon_rolleyes:
 
Bruce61 ha scritto:
Ho visto a casa di amici i canali Sky Sport via Fastweb, secondo me a confronto, il normale satellite sembra in HD!:D :D :D
Però è chiaro, chi non ha l'antenna satellitare condominiale o non ha l'esposizione verso sud di un balcone si deve accontentare....:icon_rolleyes:

secondo me conviene sempre d+ piazzare la parabola anche a 100 metri cercando un esposizione a sud libera e procedere con un cavo lunghiiiiiiiiiiissimo piuttosto che fastweb :D
 
azz... credevo che la situazione fosse migliore.
Ma sbaglio o Fastweb offrità anch'essa i canali hd, come?
 
Wesley ha scritto:
azz... credevo che la situazione fosse migliore.
Ma sbaglio o Fastweb offrità anch'essa i canali hd, come?


per l'HD non so, ma i8o ho avuto la tele di fastweb, con la fibra oltretutto, manco se me la regalano la riprendo.
 
Sì anche io ebbi Tele+ sulla TV di Fastweb tramite fibra ed era inguardabile, da quanto ne so anche adesso con Sky è rimasto inguardabile (più di quanto lo sia sul satellite).
Comunque la lunghezza del cavo non influisce sulla qualità dell'immagine.
 
Che strano pero' che si veda male in fibra ottica :eusa_think: :eusa_think: certo che dipende dalla qualita' del segnale ma questo dovrebbe essere uguale a quello satellitare e cioe' vedersi allo stesso modo.

Comunque per il cavo se e' a fibra ottica la distanza fino ad un certo punto non conta ma cambia evidentemente con quello coassiale per il satellite.

Ciao ciao ;) ;)
 
Tutte le persone con cui ho parlato che avevano Sky con fastweb hanno detto che faceva schifo ... percio' fatti un po' i tuoi conti ....
 
TIKAL ha scritto:
Comunque per il cavo se e' a fibra ottica la distanza fino ad un certo punto non conta
Il cavo della linea (fibra o doppino) arriva ad un dispositivo chiamato hag (non è altro che un hub) dal quale escono cavi UTP categoria 5.
Tra l'altro se il cavo è troppo lungo il segnale può arrivare basso o con qualche bit errato, però essendo digitale la qualità dell'immagine non sarà deteriorata: si vede oppure non si vede, senza vie di mezzo.
 
rmk ha scritto:
Il cavo della linea (fibra o doppino) arriva ad un dispositivo chiamato hag (non è altro che un hub) dal quale escono cavi UTP categoria 5.
Tra l'altro se il cavo è troppo lungo il segnale può arrivare basso o con qualche bit errato, però essendo digitale la qualità dell'immagine non sarà deteriorata: si vede oppure non si vede, senza vie di mezzo.

Magari nel frattempo la qualià è migliorata, ma consideriamo che la banda va suddivisa tra pc, segnale televisivo e telefono. Nel mio caso, nonostante la fibra se impegnavo banda col pc l'immagine se ne andava sul più bello, non ti dico se arrivava una telefonata. Conclusione ho inscatolato tutto l'ambaradam e l'ho rispedito al mittente. Poi mi sono abbonata a sky, non è certamente perfetto, ma nel 99 % dei casi riesco a vedere quello che mi interessa.
 
appunto fastweb x non rimanere impiccata da sola manda i canali a bitrate bassissimi visto anche che la fibra va condivisa con altri 3 servizi
 
Ragazzi, sono semplici operazioni di marketing al fine di creare una doppia
vetrina d'esposizione per i due marchi; mera pubblicità, insomma.

La VERA tv è quella che si guarda con un'antenna e, in questo caso, con una parabola ;)
 
marina.sky ha scritto:
La VERA tv è quella che si guarda con un'antenna e, in questo caso, con una parabola ;)
Veramente una trasmissione digitale rimane tale qualsiasi sia la piattaforma da cui viene trasmessa.

Se Sky trasmettesse con gli stessi parametri di Fastweb la qualità sarebbe comunque pessima.
Viceversa, se Fastweb trasmettesse con gli stessi parametri di Sky (magari senza ricomprimere il video), la qualità sarebbe identica a quella ricevibile con la parabola.
 
Boothby ha scritto:
Veramente una trasmissione digitale rimane tale qualsiasi sia la piattaforma da cui viene trasmessa.

Se Sky trasmettesse con gli stessi parametri di Fastweb la qualità sarebbe comunque pessima.
Viceversa, se Fastweb trasmettesse con gli stessi parametri di Sky (magari senza ricomprimere il video), la qualità sarebbe identica a quella ricevibile con la parabola.

che intendi per "parametri"?
 
da quello che avete detto poi fastweb trasmette pure con una risoluzione maggiore...ma essendo il bitrate minore di quello di sky viene fuori uno schifo (si hanno meno informazioni x riempire + pixel...uno schifo insomma)
 
ho letto tutto il thread, che dire.......tutta pubblicità gratuita per fastweb :D
 
Indietro
Alto Basso