e9355
Digital-Forum Friend
- Registrato
- 23 Novembre 2002
- Messaggi
- 32.686






https://www.sky.it/assistenza/skyviafibratest.html
https://www.sky.it/tecnologia/guidaviafibra.html
https://www.sky.it/etc/designs/skyc...guidaviafibra/3335CS7_297x210_GuidaOverIP.pdf
https://www.sky.it/viafibra
https://www.sky.it/tecnologia/sky-via-fibra.html
https://www.sky.it/assistenza/skyviafibratest/check-user.html
https://www.sky.it/callmenow/res/nuovoabbonamento-sky-via-fibra.html
Prova Sky via Fibra
Sky TV + Sky Famiglia + Sky Cinema + Sky Sport + Sky HD + Sky Go Plus + Sky On Demand + Sky Kids+parabola+installazione My Sky per 6 settimane a € 9 una tantum
CON LA TUA FIBRA
senza parabola
SEMPLICE
colleghi e guardi subito
VELOCE
ricevi in pochi giorni
PROVA
prima vedi e poi decidi
Requisiti necessari per Sky via fibra
Connessione fibra a casa tua con uno degli operatori internet abilitati al servizio: Fastweb, Vodafone, TIM, Wind | 3 | Infostrada e Tiscali
Considerando un utilizzo contemporaneo medio di TV in HD, due registrazioni e uno streaming da dispositivo mobile, è richiesta una disponibilità reale di almeno 9,3Mbps, normalmente garantita da connessioni fibra uguali o superiori a 30Mbps commerciali.
Verificali! Esegui lo Speed Test
Se non sei sicuro di avere tutti i requisiti necessari, meglio verificarli.
Lo Speed Test di Sky via fibra, simula un download effettivo della rete del tuo operatore.
Segui le istruzioni riportate ed effettua lo Speed Test anche nei momenti di maggiore utilizzo della rete internet (ad esempio la sera).
ESEGUI
GUIDA ALL'INSTALLAZIONE
COLLEGARE MY SKY AL ROUTER
Tramite cavo Ethernet
Collegamento consigliato;
il segnale è più stabile.
Tramite Wi-Fi
Se il tuo router supporta la frequenza 5GHz prediligila; questa frequenza è meno usata dagli altri dispositivi.
My Sky è Dual Band (2,4GHz - 5GHz) e si adatta automaticamente alla frequenza che sceglierai.
La potenza del segnale Wi-Fi è limitata?
Se il tuo router supporta solo la frequenza 2,4GHz, potresti estenderla con un adattatore wireless. Sky propone Sky Link Dual Band.
Se il tuo router è già a 5GHz, potresti aver bisogno di un ripetitore wireless.
Domande frequenti
Non uso il telefono fisso a casa, posso lo stesso avere Sky via fibra?
Sì, non è necessario avere telefono fisso. E’ sufficiente avere una connessione internet di tipologia fibra con uno degli operatori abilitati al servizio. Per saperne di più sui requisiti di Sky via fibra clicca qui
Se la prima installazione è stata effettuata tramite cavo di rete, è possibile successivamente passare alla connessione Wi Fi? E nel caso contrario?
Sì, puoi sempre cambiare modalità di connessione.
Per passare da cavo a Wi-Fi basta scollegare il cavo di rete, selezionare «?» da telecomando, scegliere «Configura», «Linea dati» e selezionare la propria rete Wi-Fi.
Per passare da Wi-Fi a cavo basta collegare il cavo di rete al router e a My Sky, la modalità di connessione cambierà in automatico.
Cosa succede se cambio operatore telefonico / internet?
Nessun problema. Se il nuovo operatore telefonico è tra quelli abilitati a Sky via fibra (verifica qui), My Sky riconoscerà automaticamente il nuovo operatore, ti chiederà conferma della rilevazione effettuata e potrai continuare a vedere Sky senza alcuna interruzione.
Cosa succede se mi trasferisco, definitivamente o provvisoriamente?
Con Sky via fibra è semplice. Non c’è problema. Colleghi My Sky alla nuova rete internet e riprendi subito la visione.
Qual è il vantaggio di collegare l’antenna del digitale terrestre a My Sky anziché alla TV?
Collegando l’antenna a My Sky anziché alla TV, potrai usare le funzionalità My Sky come Pausa in diretta o Registra anche sui canali del digitale terrestre.
Come funziona la consegna? E se non sono a casa?
Se sei un nuovo cliente Sky e hai scelto la carta di credito come metodo di pagamento per il tuo abbonamento potrai ricevere i materiali Sky entro 3 giorni lavorativi (es. per addebito su conto corrente, vanno considerati i tempi di verifica dell’istituto bancario).
Potrai seguire la tua consegna su skysg.it – il portale internet dello spedizioniere – utilizzando i riferimenti che riceverai via email. Nella stessa email ti verrà indicato il numero di telefono dello spedizioniere e la data di consegna prevista. Potrai cambiare la data proposta oppure, qualora non dovessi essere a casa al momento della consegna, il corriere ti lascerà un tagliando con le informazioni opportune per concordare una nuova consegna.
La consegna dei materiali potrebbe non avvenire nei tempi indicati qualora intervenga una causa di forza maggiore non imputabile a Sky, tra cui a titolo esemplificativo ma non esaustivo: metodo di pagamento non valido, indirizzo errato, assenza del destinatario, scioperi, disastri naturali e/o altri eventi che possano impedire l’esecuzione del servizio nei tempi previsti.
Quali canali posso vedere sottoscrivendo l’abbonamento a Sky tramite fibra?
I canali inclusi sottoscrivendo un abbonamento a Sky tramite fibra sono gli stessi inclusi nei vari pacchetti di abbonamento a Sky via satellite ad esclusione dei canali Premium Cinema e Premium Series e dei canali opzionali.
https://www.sky.it/tecnologia/sky-via-fibra.html
Nota Informativa
OFFERTA VALIDA FINO AL 01/07/18 RISERVATA A RESIDENTI IN DETERMINATE AREE GEOGRAFICHE, PER ABBONAMENTI RESIDENZIALI, CON PAGAMENTO CON CARTA DI CREDITO (NON PREPAGATA) O ADDEBITO SU CONTO CORRENTE BANCARIO. AL TERMINE DEL PERIODO DI VISIONE PROMOZIONATO, LA VISIONE SI INTERROMPERÀ AUTOMATICAMENTE.
L’offerta prevede la visione di Sky TV, Sky HD, Sky Famiglia, Sky Cinema, Sky Sport e Sky Go Plus a 9€ per 6 settimane, incluso il corrispettivo per consegna My Sky. Per la fruizione di Sky tramite fibra serve disporre di una connessione fibra con uno degli operatori abilitati. Per maggiori informazioni sky.it/viafibra. Il costo sopra citato non include i costi per eventuali lavori aggiuntivi.
Se comunicato in fase di sottoscrizione, a seconda del metodo di pagamento, l’offerta potrebbe prevedere il pagamento di un importo a titolo di deposito cauzionale di 90€ per il decoder My Sky concesso in comodato d’uso da corrispondere in un’unica soluzione.
TUTTE LE INFORMAZIONI SULLE INSTALLAZIONI SONO DISPONIBILI SUL SITO SKY.IT.
Durante il periodo di visione non potranno essere richieste modifiche alla composizione di abbonamento né l’attivazione di servizi/prodotti non esplicitamente inclusi nella presente offerta.
Sky Go Plus disponibile previa attivazione del cliente. Sky Box Sets è incluso con My Sky connesso ad internet e Sky On Demand attivo.
Info, condizioni e attivazioni su sky.it.
Sky Link Dual Band: collegato al router, permette di estenderne la frequenza da 2,4Ghz a 5Ghz. Scopri di più su sky.it/viafibra. Eventuale richiesta di Sky Link Dual Band: 5€ (anziché 40€).
Qualora non dovesse decidere di restare con Sky al termine del periodo di prova, dovrà procedere alla restituzione del decoder My Sky entro il termine di 30 giorni dalla data di scadenza dell’offerta e, successivamente, Le verrà restituito l’eventuale deposito cauzionale versato all’inizio del periodo di prova. Se non dovesse restituire il decoder, sarà previsto l’addebito di una penale per la mancata restituzione dell’apparato per un importo massimo di 150€ che potrà essere addebitata direttamente sul metodo di pagamento fornito. Il deposito cauzionale eventualmente versato non Le sarà restituito e sarà tenuto a parziale compensazione della penale.
Le informazioni riportate nel presente materiale fanno riferimento al 16/05/2018, data di produzione del medesimo. Restano in ogni caso salve possibili future modifiche alla composizione dell’offerta ed eventuali aumenti degli importi anche dovuti ad aumenti dell’aliquota IVA.
Ultima modifica: