Sky via fibra

Ma non ho capito: i nuovo decoder per la nuova opzione FIBRA sono quelli Humax di penultima generazione e da luglio avranno l'interfaccia Sky Q divenendo Sky Q black ?
E' possibile avere più decoder (fibra) per vedere sky su più TV?
 
Fatta la richiesta di interesse per SKY via fibra.. sarò ricontattato nell'arco di un paio di settimane al massimo per formalizzare il tutto.
capita a pennello avendo problemi con l'impianto SAT..
 
Fatta la richiesta di interesse per SKY via fibra.. sarò ricontattato nell'arco di un paio di settimane al massimo per formalizzare il tutto.
capita a pennello avendo problemi con l'impianto SAT..

Ciao. A chi hai fatto questa richiesta? Io ho un contratto sky e fastweb e ho fibra 100. Il sat ha problemi per via del vecchio impianto condominiale. Ho anche già il decoder humax appropriato per la configurazione wi fi.
 
....darei a Sky una chance :)
Non è che non mi fidi di Sky, tutt'altro, non mi fido però dei provider internet e della loro onestà.

Il momento in cui un nodo di un provider sarà sovraccarico e Sky non si vedrà per un ristretto numero di clienti (senza che Sky possa fare nulla), già immagino le stesse lamentele che si possono leggere quotidianamente in sezione Now TV.

Sia chiaro che spero di sbagliarmi, anche a me non piace la padella alla finestra, ma fino a che non si arriva indenni oltre alla finale di Champions resto alla finestra.
 
Ma non ho capito: i nuovo decoder per la nuova opzione FIBRA sono quelli Humax di penultima generazione e da luglio avranno l'interfaccia Sky Q divenendo Sky Q black ?
E' possibile avere più decoder (fibra) per vedere sky su più TV?
Si il decoder è lo Humax, del Multiscreen non hanno parlato ma secondo me aspettano Sky Q.

Considera che in Germania c'è già un app Sky Q per Apple TV che offre gli stessi canali del satellite e stessa interfaccia del decoder, a breve dovrebbe arrivarne una anche per le smart tv Samsung.
Quindi a rigor di logica la strada dovrebbe essere quella.
 
Ciao. A chi hai fatto questa richiesta? Io ho un contratto sky e fastweb e ho fibra 100. Il sat ha problemi per via del vecchio impianto condominiale. Ho anche già il decoder humax appropriato per la configurazione wi fi.

Ho semplicemente chiamato SKY al numero dedicato per clienti da +10 anni.. poi mi ricontatteranno loro per formalizzare il tutto

Spero di non fare una cavolata :eusa_think:
 
Si il decoder è lo Humax, del Multiscreen non hanno parlato ma secondo me aspettano Sky Q.

Considera che in Germania c'è già un app Sky Q per Apple TV che offre gli stessi canali del satellite e stessa interfaccia del decoder, a breve dovrebbe arrivarne una anche per le smart tv Samsung.
Quindi a rigor di logica la strada dovrebbe essere quella.

Sono infatti in contatto con un'operatrice che:
- per quanto riguarda l'interfaccia mi conferma che il decoder è humax ma che non hanno avuto alcuna indicaizone se a luglio l'aggiornamento al black sarà anche per chi ha scelto sky fibra
- per quanto riguarda il multivision dice che non è possibile con l'opzione sky fibra (assurdo!!!)
 
Non è che non mi fidi di Sky, tutt'altro, non mi fido però dei provider internet e della loro onestà.

Il momento in cui un nodo di un provider sarà sovraccarico e Sky non si vedrà per un ristretto numero di clienti (senza che Sky possa fare nulla), già immagino le stesse lamentele che si possono leggere quotidianamente in sezione Now TV.

Sia chiaro che spero di sbagliarmi, anche a me non piace la padella alla finestra, ma fino a che non si arriva indenni oltre alla finale di Champions resto alla finestra.

Io ho avuto la fortuna di non avere mai nessun problema in 12mesi di NowTv HD con fibra Vodafone :D
La storia dei provider è vera, ma sono fiducioso, penso che Sky prima di mettersi in ballo seriamente e non tramite un marchio parallelo come NowTv abbia preso delle precauzioni in merito, ovviamente è giusto che ognuno si faccia un esame di coscienza e sappia la reale banda che ha a disposizione prima di abbonarsi.
Per quanto riguarda SkyQ 4k è possibile che per ovviare a situazioni simili decidano di abbinarlo unicamente a una sottoscrizione combinata della loro fibra che verrà certificata solo dove la banda è pronta realmente a reggere l’impatto di quella mole di dati.
Guardiamo....magari faranno accordi anche con Tim/Vodafone per venderla insieme alle reti da 1000 dove non si corrono rischi.
Non saprei
 
Buonasera, volevo sapere se verrà aperta una nuova discussione come per Sky - Sezione Commerciale DTT anche per questa nuova piattaforma via fibra, grazie.
 
Io che ho un operatore con 1Gbit sia in download che in upload non posso abbonarmi a Sky Fibra :laughing7:
 
Lo stesso prezzo della versione satellitare. A questo punto se non si è impediti a installare la parabola, questa offerta non conviene.

Gran parte dei provider non sono affidabili, in caso di congestione ci saranno le stesse lamentele che leggo per Now TV.
 
domande da uno che non conosce sky:
cosa c'è come contenuti in piu su sky fibra rispetto a sky dtt? Mi sembra sky famiglia: che vuol dire? (anche l'opzione su sky cinema, ma non mi interessa)
cosa c'è in meno rispetto a sky sat?
quando parlano di sky sport dovrebbe essere tutto lo sport o ci sono altri canali che sono esclusi?
la "tecnologia" in piu che offre si realizza attraverso altri dispositivi? che vanno collegati fisicamente al tv e quindi se voglio usare pi tv devo avere piu dispositivi o spostarli di volta in volta? o con la fibra parliamo di dispositivi "virtuali"?
L'offerta prova vale anche per la fibra? Ha costi fissi o di restituzione di apparati?
Grazie atutti
 
Aggiornamento in prima pagina.

Prova Sky via Fibra

Sky TV + Sky Famiglia + Sky Cinema + Sky Sport + Sky HD + Sky Go Plus + Sky On Demand + Sky Kids+installazione My Sky per 6 settimane a € 9 una tantum

CON LA TUA FIBRA

senza parabola

SEMPLICE

colleghi e guardi subito

VELOCE

ricevi in pochi giorni

PROVA

prima vedi e poi decidi

Requisiti necessari per Sky via fibra

Connessione fibra a casa tua con uno degli operatori internet abilitati al servizio: Fastweb, Vodafone, TIM, Wind | 3 | Infostrada e Tiscali

Considerando un utilizzo contemporaneo medio di TV in HD, due registrazioni e uno streaming da dispositivo mobile, è richiesta una disponibilità reale di almeno 9,3Mbps, normalmente garantita da connessioni fibra uguali o superiori a 30Mbps commerciali.

Verificali! Esegui lo Speed Test

Se non sei sicuro di avere tutti i requisiti necessari, meglio verificarli.
Lo Speed Test di Sky via fibra, simula un download effettivo della rete del tuo operatore.

Segui le istruzioni riportate ed effettua lo Speed Test anche nei momenti di maggiore utilizzo della rete internet (ad esempio la sera).

ESEGUI

GUIDA ALL'INSTALLAZIONE

COLLEGARE MY SKY AL ROUTER

Tramite cavo Ethernet
Collegamento consigliato;
il segnale è più stabile.

Tramite Wi-Fi
Se il tuo router supporta la frequenza 5GHz prediligila; questa frequenza è meno usata dagli altri dispositivi.
My Sky è Dual Band (2,4GHz - 5GHz) e si adatta automaticamente alla frequenza che sceglierai.

La potenza del segnale Wi-Fi è limitata?
Se il tuo router supporta solo la frequenza 2,4GHz, potresti estenderla con un adattatore wireless. Sky propone Sky Link Dual Band.
Se il tuo router è già a 5GHz, potresti aver bisogno di un ripetitore wireless.

Domande frequenti

Non uso il telefono fisso a casa, posso lo stesso avere Sky via fibra?

Sì, non è necessario avere telefono fisso. E’ sufficiente avere una connessione internet di tipologia fibra con uno degli operatori abilitati al servizio. Per saperne di più sui requisiti di Sky via fibra clicca qui

Se la prima installazione è stata effettuata tramite cavo di rete, è possibile successivamente passare alla connessione Wi Fi? E nel caso contrario?

Sì, puoi sempre cambiare modalità di connessione.
Per passare da cavo a Wi-Fi basta scollegare il cavo di rete, selezionare «?» da telecomando, scegliere «Configura», «Linea dati» e selezionare la propria rete Wi-Fi.
Per passare da Wi-Fi a cavo basta collegare il cavo di rete al router e a My Sky, la modalità di connessione cambierà in automatico.

Cosa succede se cambio operatore telefonico / internet?

Nessun problema. Se il nuovo operatore telefonico è tra quelli abilitati a Sky via fibra (verifica qui), My Sky riconoscerà automaticamente il nuovo operatore, ti chiederà conferma della rilevazione effettuata e potrai continuare a vedere Sky senza alcuna interruzione.

Cosa succede se mi trasferisco, definitivamente o provvisoriamente?

Con Sky via fibra è semplice. Non c’è problema. Colleghi My Sky alla nuova rete internet e riprendi subito la visione.

Qual è il vantaggio di collegare l’antenna del digitale terrestre a My Sky anziché alla TV?

Collegando l’antenna a My Sky anziché alla TV, potrai usare le funzionalità My Sky come Pausa in diretta o Registra anche sui canali del digitale terrestre.

Come funziona la consegna? E se non sono a casa?

Se sei un nuovo cliente Sky e hai scelto la carta di credito come metodo di pagamento per il tuo abbonamento potrai ricevere i materiali Sky entro 3 giorni lavorativi (es. per addebito su conto corrente, vanno considerati i tempi di verifica dell’istituto bancario).

Potrai seguire la tua consegna su skysg.it – il portale internet dello spedizioniere – utilizzando i riferimenti che riceverai via email. Nella stessa email ti verrà indicato il numero di telefono dello spedizioniere e la data di consegna prevista. Potrai cambiare la data proposta oppure, qualora non dovessi essere a casa al momento della consegna, il corriere ti lascerà un tagliando con le informazioni opportune per concordare una nuova consegna.

La consegna dei materiali potrebbe non avvenire nei tempi indicati qualora intervenga una causa di forza maggiore non imputabile a Sky, tra cui a titolo esemplificativo ma non esaustivo: metodo di pagamento non valido, indirizzo errato, assenza del destinatario, scioperi, disastri naturali e/o altri eventi che possano impedire l’esecuzione del servizio nei tempi previsti.

Quali canali posso vedere sottoscrivendo l’abbonamento a Sky tramite fibra?

I canali inclusi sottoscrivendo un abbonamento a Sky tramite fibra sono gli stessi inclusi nei vari pacchetti di abbonamento a Sky via satellite ad esclusione dei canali Premium Cinema e Premium Series e dei canali opzionali.

https://www.sky.it/tecnologia/sky-via-fibra.html

Nota Informativa

OFFERTA VALIDA FINO AL 01/07/18 RISERVATA A RESIDENTI IN DETERMINATE AREE GEOGRAFICHE, PER ABBONAMENTI RESIDENZIALI, CON PAGAMENTO CON CARTA DI CREDITO (NON PREPAGATA) O ADDEBITO SU CONTO CORRENTE BANCARIO. AL TERMINE DEL PERIODO DI VISIONE PROMOZIONATO, LA VISIONE SI INTERROMPERÀ AUTOMATICAMENTE.
L’offerta prevede la visione di Sky TV, Sky HD, Sky Famiglia, Sky Cinema, Sky Sport e Sky Go Plus a 9€ per 6 settimane, incluso il corrispettivo per consegna My Sky. Per la fruizione di Sky tramite fibra serve disporre di una connessione fibra con uno degli operatori abilitati. Per maggiori informazioni sky.it/viafibra. Il costo sopra citato non include i costi per eventuali lavori aggiuntivi.
Se comunicato in fase di sottoscrizione, a seconda del metodo di pagamento, l’offerta potrebbe prevedere il pagamento di un importo a titolo di deposito cauzionale di 90€ per il decoder My Sky concesso in comodato d’uso da corrispondere in un’unica soluzione.
TUTTE LE INFORMAZIONI SULLE INSTALLAZIONI SONO DISPONIBILI SUL SITO SKY.IT.
Durante il periodo di visione non potranno essere richieste modifiche alla composizione di abbonamento né l’attivazione di servizi/prodotti non esplicitamente inclusi nella presente offerta.
Sky Go Plus disponibile previa attivazione del cliente. Sky Box Sets è incluso con My Sky connesso ad internet e Sky On Demand attivo.
Info, condizioni e attivazioni su sky.it.
Sky Link Dual Band: collegato al router, permette di estenderne la frequenza da 2,4Ghz a 5Ghz. Scopri di più su sky.it/viafibra. Eventuale richiesta di Sky Link Dual Band: 5€ (anziché 40€).
Qualora non dovesse decidere di restare con Sky al termine del periodo di prova, dovrà procedere alla restituzione del decoder My Sky entro il termine di 30 giorni dalla data di scadenza dell’offerta e, successivamente, Le verrà restituito l’eventuale deposito cauzionale versato all’inizio del periodo di prova. Se non dovesse restituire il decoder, sarà previsto l’addebito di una penale per la mancata restituzione dell’apparato per un importo massimo di 150€ che potrà essere addebitata direttamente sul metodo di pagamento fornito. Il deposito cauzionale eventualmente versato non Le sarà restituito e sarà tenuto a parziale compensazione della penale.
Le informazioni riportate nel presente materiale fanno riferimento al 16/05/2018, data di produzione del medesimo. Restano in ogni caso salve possibili future modifiche alla composizione dell’offerta ed eventuali aumenti degli importi anche dovuti ad aumenti dell’aliquota IVA.
 
Ultima modifica:
domande da uno che non conosce sky:
cosa c'è come contenuti in piu su sky fibra rispetto a sky dtt? Mi sembra sky famiglia: che vuol dire? (anche l'opzione su sky cinema, ma non mi interessa)
cosa c'è in meno rispetto a sky sat?
quando parlano di sky sport dovrebbe essere tutto lo sport o ci sono altri canali che sono esclusi?
la "tecnologia" in piu che offre si realizza attraverso altri dispositivi? che vanno collegati fisicamente al tv e quindi se voglio usare pi tv devo avere piu dispositivi o spostarli di volta in volta? o con la fibra parliamo di dispositivi "virtuali"?
L'offerta prova vale anche per la fibra? Ha costi fissi o di restituzione di apparati?
Grazie atutti

per quel che ho letto e capito, via Fibra è uguale al Sat come pacchetti e composizioni, si avrebbe tutto (SkyGo compreso)

quindi rispetto al DTT (che ha solo 4-5 canali Sky più rappresentativi, più i 9 Premium) ha moooolto di più

la tecnologia è un MySky, un decoder con cui puoi anche registrare, da collegare via internet (sulle principali reti nazionali) tramite cavo Ethernet o in Wi-Fi
lo puoi e dovresti spostare, nella stessa casa o in altre, per vedere in altri Tv o abitazioni

sì, anche per la Fibra c'è l'offerta Prova 6 settimane a 9€ (dando una cauzione prima, mi pare 90€, che ti ridaranno se non lo manterrai, o si terranno a coprire i costi attivazione se si resta abbonati)
 
Ma dopo la prova che offerta propongono? Si può far recapitare il decoder ad un indirizzo diverso dal domicilio?
 
Ma dopo la prova che offerta propongono? Si può far recapitare il decoder ad un indirizzo diverso dal domicilio?

è un nuovo abbonamento. quando lo richiedi fornirai tutti i dati necessari su dove farti recapitare il tutto e dove lo istallerai.

questa novità serve solo per velocizzare tutto...richiedi, paghi, ricevi, connetti, guardi. senza istallatori senza mettere parabole, il tempo di ricevere il corriere e sei su sky...e loro sono f€lici
 
è un nuovo abbonamento. quando lo richiedi fornirai tutti i dati necessari su dove farti recapitare il tutto e dove lo istallerai.

questa novità serve solo per velocizzare tutto...richiedi, paghi, ricevi, connetti, guardi. senza istallatori senza mettere parabole, il tempo di ricevere il corriere e sei su sky...e loro sono f€lici

Si, chiedevo perché sulla richiesta online non è riportata l'offerta commerciale post prova ed è solo presente un campo indirizzo
 
Indietro
Alto Basso