Sky via fibra

Sono un nuovo abbonato,Ho ricevuto da poco il decoder Mysky hd via fibra..sono riuscito a configurare il telecomando Sky con la mia tv ma non riesco a fare il cambio di sorgente..utilizzando il tasto in basso a sinistra mi fa vedere la lista delle sorgenti ma per selezionarli devo usare il telecomando originale della tv,è normale?

Oggi nessun problema con i canali sd, chissà che cosa stavano facendo

Confermo anch'io assenza di problemi da ieri sera.

Poco fa ho anche confrontato la versione DTT (Sky sport vetrina HD) e quella fibra (Sky Sport 2 HD) per capire il ritardo, facendo più test, la fibra tarda circa 17-18''.

Ultima modifica:
Ciao,
non c'è nessuno che ha fatto questo passaggio e mi può dare qualche parere?

Grazie

più che altro vorrei sapere chi ti ha detto che si possa fare il passaggio. sarei interessato anche io dato che ho decoder nuovo humax e un impianto condominiale che fa pietà.
passare da sat a fibra per me sarebbe una manna.

Ciao, chiedo info a voi esperti
sottoscrivo Prova sky via fibra il 5 giugno, ricevo il decoder 2 giorni dopo
provo ad attivare smart card da decoder, mi da errore 103 per una settimana
ovviamente l'assistenza non mi da nessun supporto
nel frattempo mi si guasta la tv
quindi non provo piu ad attivare niente, in attesa di riparare tv
oggi scopro che il 27/6 è stato attivato il mio abbonamento e che quindi mi sono già perso quasi una settimana di prova..e ne perderò altre dato che sono senza tv..
mi è sempre stato comunicato che la prova sarebbe partita dal momento in cui attivavo la smart card da decoder, ma a quanto pare non è cosi, vi sembra corretto?
soluzioni?
grazie

più che altro vorrei sapere chi ti ha detto che si possa fare il passaggio. sarei interessato anche io dato che ho decoder nuovo humax e un impianto condominiale che fa pietà.
passare da sat a fibra per me sarebbe una manna.

Fino ad ieri mi hanno detto che non è ancora possibile, e di aspettare qualche settimana ...

ho appena chattato con una consulente sky e mi ha scritto: l'aggiornamento software dell'ultimo modello humax deve avvenire entro la giornata di oggi ( per i clienti fibra non c'è ancora una data precisa ma non dovrebbe essere a breve)

ho appena chattato con una consulente sky e mi ha scritto: l'aggiornamento software dell'ultimo modello humax deve avvenire entro la giornata di oggi ( per i clienti fibra non c'è ancora una data precisa ma non dovrebbe essere a breve)

Veramente avevano fatto capire che l'aggiornamento a "Sky Q Black" per i clienti Sky fibra sarebbe avvenuto nel Giugno del 2019.
Sei sicuro che l'aggiornamento di cui parlavi con il consulente Sky rigaurdasse anche Sky fibra?

E, sempre per la serie: "ma Sky fibra è davvero uguale a Sky satellite visto che si paga la stessa cifra", adesso che i nuovi canali Sky Sport hanno tutti il logo "Super HD" (anche Sky Cinema Uno gode di questo upgrade), chi ha Sky Fibra può confermare che hanno aggiornato anche i canali sport (e "Cinema Uno") dell'offerta fibra?
Grazie.

Ma secondo voi c'è la possibilità che inseriscano i canali Mediaset premium anche su fibra in futuro?

Io ho sky fibra, confermo l’aggiunta stamattina i nuovi canali super HD.. il mio problema è che in fase di attivazione la ragazza mi aveva confermato quasi al 100% l’aggiornamento del nuovo decoder entro quest’anno

Io sono molto attratto da Sky in Fibra, sono stanco di rimanere senza segnale appena vengono giù due gocce di pioggia...

Certo il problema del ritardo sugli eventi sportivi "c'è", ricordo nel 2006, primo mondiale su Sky, ce l'avevo a casa ma dopo la prima partita dovetti scegliere un bar (sempre con sky) lontano dalle case perché le esultanze in anticipo non era esattamente il massimo..

è tecnicamente impensabile una riduzione del lag?

è vero che con sky q sarà ancora più acuito?

Non è che Sky offrirà mai delle "conversioni"...io non vorrei perdere l'anzianità...

Qualcuno che ha Sky via fibra potrebbe gentilmente verificare se con la stessa smart card che usa per Sky via fibra riesce a vedere utilizzando il SAT? Magari mettendola in un altro decoder oppure collegando il decoder della fibra al sat e mettendolo in modalità SAT?

Grazie in anticipo

Avete notato una qualità migliore con i canali in super hd?

Io sono molto attratto da Sky in Fibra, sono stanco di rimanere senza segnale appena vengono giù due gocce di pioggia...

Certo il problema del ritardo sugli eventi sportivi "c'è", ricordo nel 2006, primo mondiale su Sky, ce l'avevo a casa ma dopo la prima partita dovetti scegliere un bar (sempre con sky) lontano dalle case perché le esultanze in anticipo non era esattamente il massimo..

è tecnicamente impensabile una riduzione del lag?

è vero che con sky q sarà ancora più acuito?

Non è che Sky offrirà mai delle "conversioni"...io non vorrei perdere l'anzianità...

io mi farei ricontrollare la parabola prima di abbandonare la stabilità del sat e mettersi nelle mani della fibra e gli operatori se ti si guasta il venerdi...stai 3 giorni al buio come minimo; specie se hai la fttc la portante potrebbe degradarsi pesantemente nei prossimi mesi. sky darà sempre la priorità agli abbonati sat offrendo a loro tutti i servizi. non so neanche tutta la complicata questione dei diritti- il lag è fisiologico e ci sarà sempre e lo subiscono anche gli utilizzatori del dtt basilare e cambia anche in base al tipo di decoder posseduto, con l'analogico era diverso

Qualcuno che ha Sky via fibra potrebbe gentilmente verificare se con la stessa smart card che usa per Sky via fibra riesce a vedere utilizzando il SAT? Magari mettendola in un altro decoder oppure collegando il decoder della fibra al sat e mettendolo in modalità SAT?

Grazie in anticipo

il decoder per skyfibra ha solo l'opzione fibra

Il super HD è solo per i clienti Sky via satellite.

chiariamo, il super HD è solo per i clienti Sky via satellite. il fatto di vedere la scritta 'super hd' non significa nulla, la vedono anche i clienti Now TV. significa solo che il feed video di partenza è quello del canale satellitare codificato in superHD, il bitrate non cambia per i clienti now tv e sky via fibra. su Now tv si trova la scritta nei canali trasmessi in SD, fate voi. è anche chiaramente scritto sul sito di sky (http://www.sky.it/tecnologia/hd.html) che il super hd è per "I clienti in possesso di un abbonamento residenziale SATELLITARE in stato attivo e con Sky HD attivo.".

i colori potreste anche vederli differenti perchè il feed arriva dal nuovo procedimento di codifica dell’HD che Sky usa per il super HD ma la trasmissione via fibra e per Now tv è sempre allo stesso bitrate di prima.

Indietro
Alto Basso