Ho provato Now TV proprio in questi giorni per capire se potrei tenerlo come alternativa a Sky via satellite. Il servizio funziona bene, ha una qualità accettabile ed è sicuramente conveniente a livello economico per chi su Sky guarda poche cose, ma alla fine quello che mi ha convinto a tenere Sky è stato il senso di povertà complessiva del servizio, come se fosse una specie di "servizio al risparmio". Chiaramente Sky costa molto di più, ma offre molto di più sia a livello di contenuti e libertà di scelta, sia a livello tecnico (registrazioni, presentazione dei contenuti sul decoder e tanti altri piccoli dettagli che per me fanno la differenza). Poi va considerato anche che se si prendono Cinema, Serie TV e Intrattenimento di Now TV c'è un notevole risparmio, ma insieme si prende anche lo Sport con i suoi 30 euro si finisce per spendere praticamente quanto Sky via satellite o via fibra e quindi il costo diventa assolutamente paragonabile facendo decadere di molto il rapporto qualità-prezzo.
Insomma, quello che voglio dire non è una regola generale, perché ci sono molte persone che con quello che offre Now TV sono a posto e risparmiano molti soldi, però a mio parere chi è abituato a sfruttare più o meno pienamente Sky e passa a Now TV rischia di ritrovarsi con molte funzionalità in meno di cui si sente la mancanza. A questo va aggiunta anche una considerazione relativa all'app su Smart Stick che definire poco funzionale è un complimento. Se posso permettermi di darti un consiglio, tieniti Sky via fibra e aspetta gli sviluppi che verranno introdotti con l'arrivo di Sky Q.