SKY via Wi-Fi in altra stanza

ppcaric ha scritto:
Quello che mi sfugge (e che forse nel frattempo si è trovato il modo di fare) è come veicolare il segnale del telecomando sul cavo. :(
Si può fare?
Già! Come si fa a cambiare canale? Esiste una specie di prolunga del telecomando su cavo dell'antenna?:eusa_think: :eusa_think:

davidlory ha scritto:
ha istallato un "ripartitore" sul cavo del satellite

...A che serve ?!?!?!
Qualche esperto può darmi lumi in merito ?

Ciao !

fabry1985mi ha scritto:
Già! Come si fa a cambiare canale? Esiste una specie di prolunga del telecomando su cavo dell'antenna?:eusa_think: :eusa_think:
No, occorrerà dotarsi di ripetitori di telecomando, (simili ai video sender)
Con eventuali problemi o difficoltà di funzionamento.;)

ilsirio ha scritto:
No, occorrerà dotarsi di ripetitori di telecomando, (simili ai video sender)
Con eventuali problemi o difficoltà di funzionamento.;)
Esatto, nel mio caso mi accontento di avere Sky in tutte le stanze e poi dalla cucina il segnale arriva :D ...il problema è la camera da letto....ma forse li è meglio avere Sky spento...:eusa_whistle:

Guarda io ho fatto da solo:
ho comprato un modulatore di frequenze un partitore (da usare al contrario) e due ripetitori di telecomando via cavo d'antenna il tutto a meno di 100 euro, il lavoro è abbastanza semplice (l'ho fatto io...) e il risultato è soddisfacente, se volete cercare in rete il modulatore è un marmitek megavideo 55 (che comprende gia un ripetitore di telecomando)

mi raccomando...prendete un ripetitore del solo segnale del telecomando di tipo CODIFICATO, sennò cambiate canale a tutti i vicini :D

mercedes308 ha scritto:
Guarda io ho fatto da solo:
ho comprato un modulatore di frequenze un partitore (da usare al contrario) e due ripetitori di telecomando via cavo d'antenna il tutto a meno di 100 euro, il lavoro è abbastanza semplice (l'ho fatto io...) e il risultato è soddisfacente, se volete cercare in rete il modulatore è un marmitek megavideo 55 (che comprende gia un ripetitore di telecomando)
Caspita! Spettacolare il prodotto che segnali!
E si trova pure in Italia (a 39€) sul noto sito di aste online!
Quasi quasi ci faccio un pensierino...
Col ripetitore wireless su due piani devo fare ogni volta il kamasutra delle posizioni del ricevitore per riuscire a prenedere decentemente :(

no...è un semplice aggeggio che invia il segnale proveniente da sky a tutto l'impianto antenna su una frequenza a scelta che poi va ricercata sui tv come un canale normale

ma questo aggeggio, dove lo si deve collegare? e come si chiama eseattamente ?

Indietro
Alto Basso