• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Sky visibile nelle altre stanze tramite frequenza UHF

hermosa

Digital-Forum Senior
Registrato
12 Ottobre 2002
Messaggi
243
Da quasi 20 anni vedo i programmi satellitari in cucina e camera da letto utilizzando una frequenza UHF fattibile perchè i vecchi decoder Sky e già prima di Tele+ hanno/avevano

la frequenza UHF da poter scegliere ed il mio impianto TV è fatto in modo che nella scatoletta dei cavi il segnale sat è stato messo che arrivasse a monte dela deviazione nei

vari punti stanza . Adesso che Sky molti canali li fa vedere solo sui decoder HD e questi decoder non hanno la frequenza UHF o non vedo quei canali o li vedo solo in sala e

nelle altre stanze nulla . I ripetitori di segnale mi sono stati dai piu' sconsigliati, danno piu' problemi che altro . Che soluzione posso trovare ?
 
Potresti usare un semplice modulatore tv esterno. Cerca con Google le parole seguenti:

modulatore tv autoalimentato

Ciao :)
 
Esterno vuol dire che si mette dove ? Dietro il decoder ? Quanto costano +o- ? Puo' acquistarlo e metterlo anche un inesperto ? Grazie mille .
Potresti usare un semplice modulatore tv esterno. Cerca con Google le parole seguenti:

modulatore tv autoalimentato

Ciao :)
 
Si mette in prossimità del ricevitore Sky e l'uso è simile ad averlo internamente al ricevitore. Costo orientativamente 50 - 80 euro per un modulatore pal: molti hanno una scart in ingresso, altri solo il video composito e l'audio. Ci sono anche i modelli mpeg2-mpge4 digitali ma te li sconsiglio per il costo alto.

Fai una ricerca con Google e scrivi:

modulatore tv autoalimentato prezzo

Fai la ricerca e leggi i contenuti.

Ciao :)
 
O un vecchio videoregistratore con almeno 1 scart a cui colleghi il decoder Sky, e poi esci col cavo antenna dal videoregistratore?
 
Ho appena notato che c'è un produttore che vende a 199€ un modulatore di frequenza in digitale!!
L'analogico costa 60€ ed è di qualità pessima, sulle tv non mi si vede molto bene, appaiono delle strisce orizzontali o un piccolo disturbo di audio. Questo che ho trovato ha come ingressi i tre spinotti colorati (RCA) e permette in uscita di scegliere la posizione LCN, la frequenza, nome del canale. Insomma sembra essere completo, se si vuole ottenere una qualità digitale del segnale.

Non penso di farlo ora il pensierino ma per fine anno mi faccio il regalo di natale :D
 
Eh beh, i prezzi stanno scendendo. In digitale se fa un buon lavoro credo che sia tutt'altra cosa.
A me piacerebbe fare una cosa del genere per uscire dallo Skyhd e fare un canale digitale da mandare alla TV che così potrei sfruttare l'hard disk autoalimentato collegato via usb alla tv.
 
@mikekillthedog
Dipende da come vuoi il segnale e da quanto desideri spendere. Se tu non hai grosse pretese come contenuti e non guardi una televisione grande o da troppo vicino va bene un modulatore analogico. Comunque a proposito di modulatori per digitale terrestre ci sono anche dei modelli in HDTV che hanno un costo ben maggiore e poi la qualità dipende dal segnale che moduli. Se esci in scart oppure in video composito, che è in analogico, io mi accontenterei di un semplice modulatore analogico.
 
@mikekillthedog
Dipende da come vuoi il segnale e da quanto desideri spendere. Se tu non hai grosse pretese come contenuti e non guardi una televisione grande o da troppo vicino va bene un modulatore analogico. Comunque a proposito di modulatori per digitale terrestre ci sono anche dei modelli in HDTV che hanno un costo ben maggiore e poi la qualità dipende dal segnale che moduli. Se esci in scart oppure in video composito, che è in analogico, io mi accontenterei di un semplice modulatore analogico.
E dipende anche tanto se la frequenza scelta è pulita o no, adesso che le frequenze UHF da 61 a 69 sono al momento libere da tv io adesso sono sul 66 ed è bella pulita .
 
Convertire in digitale puo' servire per andare in un decoder e tv con tuner digitale e quindi registrare su hard disk come un qualunque canale digitale terrestre. Credo che sia piu' facile da gestire sia connessioni che interferenze, se non si ha proprio l'antenna terrestre.
 
I modulatori tv non ci sono solo per solo per le frequenze UHF ma anche per le frequenze VHF, che sono più libere in genere e offrono una minore attenuazione.

hermosa ha scritto:
E dipende anche tanto se la frequenza scelta è pulita o no, adesso che le frequenze UHF da 61 a 69 sono al momento libere da tv io adesso sono sul 66 ed è bella pulita
 
I modulatori tv non ci sono solo per solo per le frequenze UHF ma anche per le frequenze VHF, che sono più libere in genere e offrono una minore attenuazione.

Io uso la banda C-05, che dite faccio bene o mi conviene andare altrove? Effettivamente ora che si sono liberate le UHF 61-69, potrei andare li. La VHF non mi conviene perché ha posti limitati e poi avendo collegata la VHF all'impianto, mi potrebbe ricevere quei canali 8-9-11.
 
Ma ricevi qualcosa in VHF ? Che io sappia c'è la ripetizione del mux principale della rai sulle frequenze più alte della gamma VHF, che è la terza. Dico una ripetizione perché il mux è la copia del mux che è in UHF e non è trasmesso da tutte le località. Invece in banda prima VHF non ci dovrebbe nulla (il condizionale è d'obbligo) e mi pare strano che tu abbia un'antenna apposita: 5 metri approssimativamente sono una bella lunghezza d'onda anche per un dipolo ripiegato. Comunque se vedi bene e non hai disturbi o causi disturbi io lascerei le cose così.
 
Oggi ho messo in C02, direi che va meglio rispetto a C05.

Anche in C66 si vede bene, anche se non riesco a capire tra la C02 e C66 quale usare. Certo in tempo reale non riesco a ritrovare differente ma....con che criterio scegliere quella bassa o quella quasi alta?
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso