Sky WiFi. Promo per extra +6?

Gregor

Digital-Forum Gold Master
Dopo l'ennesimo aumento di Wind, 28 euro al mese per una Fttc 200 (effettivi 80Mbps) senza telefonate, sto valutando Sky WiFi. Oltre al prezzo che trovo sulla mia area riservata, 20,90 il primo anno e poi 29,99 senza costi di attivazione e buono Amazon 100 euro, si può strappare un mensile migliore?
Perderei una sim Wind da 100 Gb al mese inclusa nei 28 euro.
Che dite? Grazie.

Attualmente non penso un prezzo migliore, nel mio caso che è fondamentale anche il fisso lo farei a quelle condizioni. Cioè a 20 il primo anno e poi a 30 deve comprendere anche il fisso con chiamate illimitate nazionali, se ci fosse un sovrapprezzo per il telefono non avrebbe senso, cioè si trova qualcosa a meno.

Quindi a 30€ finali con le telefonate, se interessa solo internet il prezzo finale dovrebbe essere attorno a 25€ e sotto i 20 il primo anno. Da verificare quindi tra le condizioni cosa includono nella promo che compare sul fai da te.

Per il mobile poi si può valutare uno di quegli operatori che costano sui 5€, come Very e Optima. Per dire con cosa offre e costa Sky Mobile/Fastweb, io lo faccio con Optima a metà prezzo.

Alle telefonate incluse potrei rinunciare, visto che nemmeno con Wind attualmente le ho.
Sky Wifi mi permetterebbe di risparmiare 7 euro al mese per il primo, che con il buono Amazon da 100 euro fanno 184 euro.
Fermo restando questi prezzi, dopo il primo anno passerei a 30 euro, cioè 2 euro in più rispetto a Wind attuale. Questo sovrapprezzo sarebbe però ammortizzato dai 184 euro risparmiati il primo anno. In giro come FTTC non trovo di meglio e la FWA l'ho scartata per vari motivi.
Il punto è che dando disdetta dopo gli sconti, perderei anche internet, dovendo rifare tutto con altro operatore. Anche se ormai sono cliente continuativo dal 2007 perdendo l'anzianità solo in un'occasione...con varie retention/reconnection alle spalle.
Che dite? Per sopperire alla SIM dati esterna, mi costerebbe almeno 6 euro + il costo del modem 5G....

Devi fare una scelta, penso puramente economica. Con Sky wi fi, avrai uno sconto per 12 mesi, ma alla scadenza devi dare disdetta e rinegoziare gli sconti, che ti potrebbero essere confermati, per il mobile la tariffa di entrata di Sky Mobile è di 8,95 euro, e potresti richiedere uno sconto "convergenza", sull'abbonamento tv se lo hai, ma te lo devi far certificare.

Altrimenti Very Mobile / Coop Voce o altri operatori sotto i 6 euro.

Ma quindi dovrò trattare il WiFi (disdetta dopo 12 mesi) separatamente da tutto il resto? La mia perplessità è tutta qui. Al momento ho blocco tariffa per tre anni, quindi non vedo disdette imminenti.

Il contratto wi fi, è separato da tutto il resto. Tv / internet/ mobile, sono contratti singoli e separati tra di loro, anche se potrebbero dare un vantaggio per convergenza.

Indietro
Alto Basso