sky x2 help

micweb

Digital-Forum Junior
salve.
stamani, è venuto il tecnico e mi ha installato lo sky x2.
ho già il mysky in sala e il secondo decoder è nella camera di mia figlia.
il mio abb. è 2 mondo e sport, inoltre sino alla fine di novembre ho cinema in promozione.
il cinema sulla seconda scheda non si vede, mi hanno detto che essendo in promozione la vedo solo sulla scheda madre.
il quesito è se inverto le schede per poter vedere e/o registrare qualche film sulla 2^ scheda, mi cancellano i film registrati sul mysky? o posso farlo tranquillamente.
grazie.

Se ho capito bene hai questa situazione:

- MySky in sala con smartcard 2mondo+sport+cinema (servizio MySky abilitato)
- Sky in camera con smartcard 2mondo+sport (cinema e servizio MySky non abilitato)

A cosa servirebbe invertire le schede ? Inoltre il servizio di registrazione MySky è attivo solo su una smartcard (che è quella inserita ora nel MySky), se le inverti oltre a perdere il cinema perdi anche la funzionalità di registrazione.

Cmq i film non vengono cancellati in nessun caso dall'hard disk (ad eccezione degli eventi PPV con scadenza).

A cosa servirebbe invertire le schede ? Inoltre il servizio di registrazione MySky è attivo solo su una smartcard (che è quella inserita ora nel MySky), se le inverti oltre a perdere il cinema perdi anche la funzionalità di registrazione.

serve ad esempio: questa sera, io ero al lavoro, quindi mia figlia con la scheda principale nella sua camera poteva vedere e registrare un film, da vedere sul videorecorder in un secondo momento.
solo per quello.
grazie.

ah ok, non avevo capito la registrazione con il videorecorder, pensavo ad un altro Mysky o chissà cos'altro.
Allora sposta tranquillamente la scheda sul decoder in camera, registra i film con il videorecorder e poi rimetti la scheda nel MySky, non verrà cancellato nessun evento sul MySky.
Per informazione può capitare che tenendo la scheda principale nel secondo decoder questa perda i diritti di registrazione MySky quindi quando la rimetti nel MySky in sala non avrai le funzioni di registrazione attive, in questo caso basta attendere che la scheda si riaggiorni correttamente oppure chiami Sky e la fai riabilitare. Rimane inteso che parliamo solo dei diritti di registrazione, non viene toccato nulla sull'hard disk.

ah ok, non avevo capito la registrazione con il videorecorder

lo scopo era solo quello.
ahimè..., non ho la fortuna di avere un altro appartamento vicino al mio o uno in campagna...:D :eusa_naughty:

beh per esempio quando sono passato al MySkyHD mi hanno lasciato il MySky come decoder secondario, peccato che la funzione di registrazione sia abilitata solo su una scheda e legata alla matricola del decoder.

Indietro
Alto Basso