Sky3D + XDOME

scioni

Digital-Forum New User
Cari amici,

ho televisore Samsung UE40ES6710 e ricevitore XDOME (versione software HZTSDCI 1.00.21 / Loader a7.25 / data 24/3/2010).
Il televisore e' 3D e come clienti SKY ho anche abilitato la visione del canale 3D.

Problema: l'immagine sullo schermo e' doppia !?!
Faccio il pairing degli occhialini e vedo l'effetto tridimensionale, ma sempre con due immagini, con lo schermo diviso a metá !! :-(

Qualcuno mi sa aiutare?
Ho letto che il ricevitore XDOME collegato con HDMI non dovrebbe essere un problema ... vero? oppure serve comprare il decoder SKY per vedere in 3D?

Grazie a chiunque mi dia una risposta e una speranza di soluzione.
Buona serata,
Stefano

Ciao, hai controllato nel Menu apposito del TV riguardante il 3D, forse c'è una opzione da attivare per la visione; Di solito ci sono varie Opzioni (Modifica una immagine 2D in 3D, visualizza due immagini una vicino all'altra, oppure una sopra l'altra), prova a controllare.

Ciao

Ho controllato ... il menù 3D del televisore mi fa solo scegliere se attivare la modalità 3D.
Le icone (2 omini affiancati o sopra-sotto) non sono selezionabili.
Grazie ma il problema rimane.

Altre idee?
L'applicazione demo-3D funziona e va a schermo intero.
Solo il canale Sky 3D si sdoppia :-(
Ad esempio, abilitando la funzione 3D sugli altri canali, viene quell'effetto sfuocato e l'immagine rimane a tutto schermo.

Ringrazio in anticipo per altri consigli.
Ciao

Forse stai usando un cavo HDMI non adatto.

L'XDome con Sky 3D ed un VPR 3D ha funzionato benissimo, sul VPR l'impostazione del riconoscimento della modalita' 3D era su auto.

Grazie Eragon!
Proveró ... ho infatti trovato che solo il cavo HDMI v1.4 supporta il 3D.
Io sto usando il cavo HDMI in dotazione alla confezione XDOME preso a luglio 2010: probabilmente non sará la versione 1.4 ?!?

Se premo "Info" sull'uscita HDMI-1 (dove collegato XDOME), il televisore dice: 720x576 / 50i ... conferma che e' un cavo "vecchio" (non 1.4) ?
Quindi confermate che con cavo HDMI non 3D, il segnale 3D viene proiettato come se fossero due sottoschermi?

Nel fine settimana andró da Mediaworld a prendere un altro cavo HDMI.

Grazie per l'aiuto e vi faró sapere :)
Ciao,
Stefano

Ma su quale opzione di risoluzione sei, premendo il Tasto V-Format del telecomando del Decoder?
(Comunque un cavo HDMI più recente è consigliato).

Solved !!

Biscuo ha scritto:
Ma su quale opzione di risoluzione sei, premendo il Tasto V-Format del telecomando del Decoder?
(Comunque un cavo HDMI più recente è consigliato).

Grande Biscuo!!
Ingenuo io ... avevo ancora XDOME impostato su 576i (V-Format)! :crybaby2:
Messo su 1080i e schermo ancora diviso in due, ma appena schiacciato tasto 3D del televisore e' comparsa finalmente la scelte dei "due omini affiancati" e l'immagine é diventata a tutto schermo in 3D !
Grazie Biscuo, hai notato il particolare della risoluzione che a me sfuggiva ;)

Non credo di avere il cavo HDMI 1.4, quindi basta anche la versione 1.3 ...
Al momento solo felice di aver risolto !!
Grazie comunque a tutti gli amici di questo forum :)
Ciao,
Stefano

Indietro
Alto Basso