Skybox 5.1 & Home theater

Progressive

Digital-Forum Platinum Master
Vorrei metter l home theater dove ho sky e il dtt in modo che per esempio quando la partita sento come se fossi allo stadio.
Sono poco propenso a prender lo skybox 5.1 visti i numeri problemi ma poi ne vale la pena?
La mia idea è di acquistar solo il kit casse per comporre il sistema 5.1 ma se costa troppo prender il lettore dvd con home theater?
Cosa mi consigliate?

Progressive ha scritto:
La mia idea è di acquistar solo il kit casse per comporre il sistema 5.1

Scusa, dove colleghi le casse??

Per sentire in dolby digital, nei canali che viene trasmesso, oltre alle casse devi comprare un sintoamplicatore con ingresso ottico.

Ciao
Flavio

Ma se io tengo lo sky box che ora con un lettore dvd con sistema home theater 5.1 riesco a sentir come se avessi lo sky box 5.1 o sento come se avessi niente.
Vorrei far un impiantino senza spender tanto giusto per sentir come se fossi allo stadio...

Progressive ha scritto:
Vorrei metter l home theater dove ho sky e il dtt in modo che per esempio quando la partita sento come se fossi allo stadio.
...
per quanto riguarda il dtt non lo so, ma sky fino ad ora non ha trasmesso le partite in dolby surround, nè anticipi nè posticipi. Era d+ che lo faceva.

Progressive ha scritto:
Ma se io tengo lo sky box che ora con un lettore dvd con sistema home theater 5.1 riesco a sentir come se avessi lo sky box 5.1 o sento come se avessi niente.
Vorrei far un impiantino senza spender tanto giusto per sentir come se fossi allo stadio...

sena skybox 5.1 nn arrivi ad avere il 5.1...a parte il fatto che le partite nn sono trasmesse col 5.1

La mia idea di base era di utilizzar le casse di lettore dvd con home theater o con un proprio impianto home theater di sentir come se fossi dentro alla partita. solo nei film viene usato il 5.1?

Di solito il Dolby Digital viene usato per i film in formato televisivo ma puo' essere usato volendo anche per altre cose diverse dai film vedi infatti partite ma se queste non sono trasmesse con l' audio in quel formato...

Per usufruire del suono surround ti serve anche un sintoampli che preleva il segnale in formato digitale dallo skybox o DVD e poi lo amplifica e lo distribuisce attraverso l' impianto audio.

Ci sono anche sintoampli tipo quelli Yamaha che hanno la possibilita' di ricreare dal suono stereo un surround virtuale ma comunque non e' ovviamente la stessa cosa di un suono davvero multicanale.

La soluzione che pensi tu non e' fattibile attraverso un HT compatto con DVD visto che questi fanno il surround solo per i dischi letti e non per altre fonti.

Ciao ciao ;) ;)

TIKAL ha scritto:
Di solito il Dolby Digital viene usato per i film in formato televisivo ma puo' essere usato volendo anche per altre cose diverse dai film vedi infatti partite ma se queste non sono trasmesse con l' audio in quel formato...

Per usufruire del suono surround ti serve anche un sintoampli che preleva il segnale in formato digitale dallo skybox o DVD e poi lo amplifica e lo distribuisce attraverso l' impianto audio.

Ci sono anche sintoampli tipo quelli Yamaha che hanno la possibilita' di ricreare dal suono stereo un surround virtuale ma comunque non e' ovviamente la stessa cosa di un suono davvero multicanale.

La soluzione che pensi tu non e' fattibile attraverso un HT compatto con DVD visto che questi fanno il surround solo per i dischi letti e non per altre fonti.

Ciao ciao ;) ;)

Anche che prenda solo il sintoamplificatore con o senza skybox 5.1 riesco ad emularlo o no?
La mia idea è realizzabile in un altra maniera?

Se ti compri il sintoampli ti conviene sempre prendere uno Skybox con uscita digitale cosi' quando trasmettono i film in Dolby Digital si sentono molto meglio e quando faranno di nuovo il calcio potrai apprezzarlo meglio, il surround virtuale non e' che serva a molto...

Ciao ciao ;) ;)

TIKAL ha scritto:
Se ti compri il sintoampli ti conviene sempre prendere uno Skybox con uscita digitale cosi' quando trasmettono i film in Dolby Digital si sentono molto meglio e quando faranno di nuovo il calcio potrai apprezzarlo meglio, il surround virtuale non e' che serva a molto...

Ciao ciao ;) ;)

A me i film non interessano molto, l'impiantino lo vorrei far i match-clou di calcio ;) e se è possibile vorrei farmi un qualcosina senza spender tanto sia per il budget sia perchè sopratutto non lo sfrutterei a pieno.
È vero che sky non usa nelle partite il 5.1?
Quando prendo il sintoamplificatore è corredato di casse da collegar?
Se uso il lettore dvd con home theater come sintoamplificatore posso emular il tutto?
Chiedo delucidazioni... :D ho abbastanza confusione in testa...

Ti consiglio di andare in Sezione Home Theatre, Audio & Video

Poi fai un giro qui per l'impiantino ,vai alla voce Sistemi

Progressive ha scritto:
A me i film non interessano molto, l'impiantino lo vorrei far i match-clou di calcio ;) ...
be allora direi che puoi lasciar perdere.

Progressive ha scritto:
...
...
no, non lo usa.

Progressive ha scritto:
A me i film non interessano molto, l'impiantino lo vorrei far i match-clou di calcio ;) e se è possibile vorrei farmi un qualcosina senza spender tanto sia per il budget sia perchè sopratutto non lo sfrutterei a pieno.
Quando prendo il sintoamplificatore è corredato di casse da collegar?
Se uso il lettore dvd con home theater come sintoamplificatore posso emular il tutto?
Chiedo delucidazioni... :D ho abbastanza confusione in testa...

allora le parite SKY non le trasmette in 5.1 (salvo skyhd) quindi per ora lo skybox 5.1 non ti serve

ti serve invece un sintoamplificatore HT che abbia il DOLBY PROLOGIC II ovvero che è in grado di trasformare il suono stereo dello skybox in 5.1 : quindi hai bisogno di un amplificatore HT con decoder audio (no DVD) DOLBY.

tutti i moderni ampli HT c'è l'hanno ed inoltre sarai già pronto anche per il suono Dolby digitale 5.1 dello skybox DD o dello skyHD.

se scegli un compattone dvd+ampli+casse (all-in-one) accertati che abbia almeno l'AUX IN (ingresso stereo) e che il prologic II si possa applicare anche a questo ingresso stereo e non solo ai DVD .... ma io ti consiglio sempre e solo un vero ampli HT (economico c'è yamaha) e un set di casse.

ciao BOH?

se scegli un compattone dvd+ampli+casse (all-in-one) accertati che abbia almeno l'AUX IN (ingresso stereo) e che il prologic II si possa applicare anche a questo ingresso stereo e non solo ai DVD .... ma io ti consiglio sempre e solo un vero ampli HT (economico c'è yamaha) e un set di casse.

[/QUOTE]

Ma i Yamaha sono buoni o fanno pena?
Quali alternative entro i 300€ mi potete indicare? Io ho un philips LX 3750 W con casse posteriori wireless e acquistando il convertitore audio degli Originali sky potrei utilizzare il mio pace 5.1.
Ma ora leggo di questa storia della riproduzione D D solo su fonte dvd... Vale anche per il mio philips?
Thanks

Dingo ,mi sa che il nostro amico non ha mai visto uno Yamaha in funzione :D

Yamaha è tra le migliori tra i big come Rotel,Onkyo ecc..... :D

Poi ovviamente Yamaha parte dai modelli base(che comunque sono già molto validi) ai top anche da 7000 euro :D

Indietro
Alto Basso