SKYBOX: come lo vorreste?

katageo

Digital-Forum Senior Master
Visto che qualcuno dice che "col software si può fare tutto", come migliorereste lo SKYBOX?

Io vorrei fosse possibile impostare come SAT1 ASTRA sul menù impostazioni del dual feed...

In più vorrei scegliere in quali canali mostrare il pallino dell'interattività (es. NON sui canali SPORT...)

Voi?

Io vorrei facesse delle ricerche sugli altri canali vere e non basate su una lista prefissata dalla sede centrale di Sky...
Vorrei che come col Goldbox fosse possibile mettere in fila i canali preferiti magari con la possibilità di creare due liste perchè non tutti i componenti del nucleo famigliare hanno gli stessi gusti...
Per il resto mi va benissimo così.

Raw ha scritto:
Visto che qualcuno dice che "col software si può fare tutto", come migliorereste lo SKYBOX?

Io vorrei fosse possibile impostare come SAT1 ASTRA sul menù impostazioni del dual feed...

In più vorrei scegliere in quali canali mostrare il pallino dell'interattività (es. NON sui canali SPORT...)

Voi?
Per il secondo problema basta premere il tasto esc.

anr83ra ha scritto:
Io vorrei facesse delle ricerche sugli altri canali vere e non basate su una lista prefissata dalla sede centrale di Sky...
Vorrei che come col Goldbox fosse possibile mettere in fila i canali preferiti magari con la possibilità di creare due liste perchè non tutti i componenti del nucleo famigliare hanno gli stessi gusti...
Però con la possibilità di mettere un numero illimitato di canali in ordine da 1 a x, col decoder di Stream era possibile. Poi dovrebbero aggiungere il timer per poter programmare le registrazioni impostando numero di canale e ora d'accensione/spegnimento.

Dite che chiedere semplicemente che quello che c'è FUNZIONI COME DOVREBBE è troppo? Porca vacca... è ormai un mese che faccio la guerra con l'autoview e la EPG che continua a cancellarmi le programmazioni che imposto (perchè cambiano al volo di 5 minuti l'orario previsto per l'inizio del programma): ma è così difficile associare la programmazione AL PROGRAMMA e non al suo orario (che salta appena viene cambiato)?

O ancora meglio, DANNAZIONE: reintroducete la possibilità di programmare DATA/CANALE/ORA INIZIO/FINE della registrazione e vi togliete dalle palle tutti i problemi con la EPG. E date la possibilità ai Clienti di utilizzare quello per cui pagano, maledizione.

E' davvero chiedere troppo ?!? E' sempre stato così con il GoldBox e coi normali VHS da una vita: perchè optare per queste puzzolenti scelte che vogliono essere avanti e invece portano a risultati retrogradi ?!?

Mah!!!

Raw ha scritto:

Voi?

Basta che premi ESC... :)

Cmq vorrei uno SKYBOX che faccia tutto, più del MySKY :D

anr83ra ha scritto:
...

Allora SKY direbbe nelle pubblicità: "SKY TG 24. Sul canale di SKY che volete voi!" :D :D

Elenco le proposte raccolte qua e la nel forum che mi piacerebbe venissero realizzate:

- lista programmi personalizzabile (con anche canali > 9600) da usare in alternativa a quella sky (magari con impostazione lista da usare da menu)
- pin per canali 800/900 o funzione (con pin) salta/disattiva canale
- ricerca "reale" canali > 9600

Io lo vorrei come il gold box com'era prima o se fosse possibile come l'Italtel di Stream x quanto riguarda le ricerche canali

ok sulla ricerca dei canali ma vorrei anche l'attaco ottico, non so se gia esiste ma il mio no sicuramnte.

Massimo

Cosi com'è lo SkyBox è un'ottimo prodotto perfettamente allineato con il target a cui è rivolto, dobbiamo vedere in faccia la realtà: un oggetto deve essere semplice perchè messo in mano a persone semplici. qui noi non facciamo testo. siamo un'elite tecnologica e privilegiata. Certamente io riempirei di gadget e migliorie ovunque facendo anche questo di mestiere ovvero l'analista programmatore. Per questo mi sento di dire con cognizione di causa che lo skybox cosi è più che adeguata al suo utilizzo medio.
Mi sentirei di consigliare la risoluzione di qualce piccolo difetto che peraltro non credo possa incidere sull'assistenza che è uno dei motivi per cui non fanno grosse modifiche a mio avviso:

1) il discorso del pin di sicurezza sui vari canali 800 e 900 è ragionevole metterlo. se difficile tecnicamente al limite bloccare l'intera lista.

2) quando si gira con il tasto di ricerca di un canale il tasto I=info dovrebbe potere leggere le info di quel canale. anche se si ricercano i programmi successivi idem ora. non è possibile. visualizza sempre le info del programma in corso. questo è un grosso limite.

3) l'autoview non attiva il segnale rgb sulla scart. non ho un dvd rec ma solo
un vhs quindi a me interessa relativamente ma certo è una bella scocciatura.

4) la gestione dei canali 9600+ è penosa ma qui a mio avviso è evidente la volontà di rendere la vita difficile alla visione di canali che non c'entrano con l'offerta SKY. l'hanno dovuta mettere per richieste delle associazioni di consumatori di tempo fa ma l'hanno fatta male apposta. complimente al programmatore perchè ha fatto un ottimo lavoro per fare un pessimo prodotto.

5) se entro nella guida tv sul menù e comincio a cercare un prgoramma e lo seleziono quando rientro successivamente dovrei ritrovarmi su quello stesso canale o almeno sezione. ora riparte tutto dall'inizio. non è affatto comodo.

Cominciare da questi piccoli punti sarebbe buono per migliorare comunque un prodotto già più che valido. ricordiamoci comunque di non perdere d'occhio la programmazione ed i contenuti quelli sono importanti.

Pavelforever ha scritto:
2) quando si gira con il tasto di ricerca di un canale il tasto I=info dovrebbe potere leggere le info di quel canale. anche se si ricercano i programmi successivi idem ora. non è possibile. visualizza sempre le info del programma in corso. questo è un grosso limite.
Questa è una cosa che m'ero ormai dimenticato, ma c'hai perfettamente ragione!

march982 ha scritto:
Questa è una cosa che m'ero ormai dimenticato, ma c'hai perfettamente ragione!

già ampiamente discussa lo skybox x motivi hardware nn ce la fa a tenere in memoria le info dettagliate dei programmi infatti li carica al momento della reale sintonizzazione

Ecco e facciamo anche in modo che con lo Skybox-HD si possano sintonizzare anche i trasponder DVB-S2 ? Cosi' finalmente si potranno vedere SAT1-HD e PROSIEBEN-HD.

In questo momento i trasponder DVB-S2 non sono ricercabili ma sono 'picchiati' dentro da SKY.

Poi sarebbe bello che nel caso dell'autoview io possa decidere di partire 1 minuto prima dell'inizio (in quanto certi HD recorder devono svegliare il disco e ci vogliono all'incirca 30 secondi).

Progressive ha scritto:
Il gold box lo potrebbero prender come base per poi amplificarlo...

Quoto. !!!
Rimpiango :crybaby2:il vecchio GB di Tele+.
Ci sto pensando ma non mi viene in mente niente che il GB non aveva e che lo Skybox ha o che io, per l'uso che ne faccio, vorrei in più.:evil5:
In più sarebbe automaticamente eliminato il "piccolo" problema dei canali da 800 a 900 che trasmettono le donnine anche a mezzogiorno :mad: :mad:

ciaooo:icon_bounce:

Burchio ha scritto:
già ampiamente discussa lo skybox x motivi hardware nn ce la fa a tenere in memoria le info dettagliate dei programmi infatti li carica al momento della reale sintonizzazione
almeno quello in onda e il successivo potrebbe, come era il GB che non aveva sta memoria d'elefante, e poi, se le carica al momento il problema non si pone, se le carica la guida, basta permetterglielo pure al banner.

Indietro
Alto Basso