skybox e altri ricevitori

caruba

Digital-Forum Junior Plus
volevo sapere da voi esperti come posso fare a collegare lo skybox ad unaltro ricevitoreinsomma è possibile vedere sia lo skybox che l'humax usando una sola parabola e un solo feed

caruba ha scritto:
volevo sapere da voi esperti come posso fare a collegare lo skybox ad unaltro ricevitoreinsomma è possibile vedere sia lo skybox che l'humax usando una sola parabola e un solo feed
NO... a meno che tu nn usi uno switch che xò comporta limitazioni

ti ringrazio della risposta ma potresti dirmi cos'è lo swicht che limitazioni comporta

caruba ha scritto:

I decoder in cascata devono avere lo SB alla fine, anche perché il dec non ha segnale passante. O, come diceva qui su Burchio, devi usare uno switcher o sdoppiatore. Le limitazioni citate da Burchio: devi accendere un dec alla volta, per questioni di gestione delle polarità.

E' possibile collegarli a patto di usare un decoder alla volta tenendo l'altro in stand-by, ed è comunque una buona soluzione che io uso da anni. Se puoi li vuoi entrambi accesi allora devi ricorrere alle soluzioni che ti hanno illustrato gli amici in precedenza.
Comunque devi collegare il cavo antenna allo Humax, e con un altro pezzetto di cavo collegare l'uscita LNB out dello Humax all'ingresso LNB dello Skybox. Infine devi collegare i due decoder tra loro con la presa scart e, sempre via scart, lo Humax al televisore. In questo modo anche quando attivi lo Skybox devi tenere l'Humax in stand-by e mai spegnerlo da dietro altrimenti il segnale non passa a meno che non colleghi lo Skybox al televisore in maniera indipendente.
Spero di esserti stato d'aiuto.
Ciao.

Ciao potresti anche fare una modifica alla parabola utilizzando un lnb a due uscite, ma dovresti però far scendere un'altro cavo e quindi cosi facendo ne mandi uno ad un decoder e uno all'altro cosi facendo possono essere accesi anche contemporaneamete. Un saluto

ho provato a collegarlo come mi ha detto giulieo, ma alcuni canali non risultano visibili. ad esempio vedo skysport1e2 ma skysport3 mi viene scritto assenza di segnale, e così bper molti altri canali. sapete darmi una spiegazione e magari una soluzione per questo problema.

caruba ha scritto:
ho provato a collegarlo come mi ha detto giulieo, ma alcuni canali non risultano visibili. ad esempio vedo skysport1e2 ma skysport3 mi viene scritto assenza di segnale, e così bper molti altri canali. sapete darmi una spiegazione e magari una soluzione per questo problema.
Sicuro che mentre hai lo skybox acceso lo Humax lo tieni in stand-by e non a sua volta acceso oppure spento del tutto con l'interruttore?

prossimamente vorrei portare sky anche in cucina. ho già in mente di prendere un lnb a due uscite e mettere un altro cavo per avere i decoder indipendenti. e fin qui le mie idee sono chiare. ho già un decoder con abbonamento sky in camera da letto, vorrei comprarne un'altro per metterlo in cucina ma utilizzando la stessa smart card, in parole povere non vorrei mettere multivision. secondo voi funziona questo "progetto" che ho in mente o per forza devo adottare multivision? ringrazio anticipatamente per le risposte;)

sdp80 ha scritto:
prossimamente vorrei portare sky anche in cucina. ho già in mente di prendere un lnb a due uscite e mettere un altro cavo per avere i decoder indipendenti. e fin qui le mie idee sono chiare. ho già un decoder con abbonamento sky in camera da letto, vorrei comprarne un'altro per metterlo in cucina ma utilizzando la stessa smart card, in parole povere non vorrei mettere multivision. secondo voi funziona questo "progetto" che ho in mente o per forza devo adottare multivision? ringrazio anticipatamente per le risposte;)

spostando la card sul decoder che vuoi vedere...funziona

sdp80 ha scritto:

Potresti anche considerare di collegare un rimodulatore di segnale sull'impianto di Antenna TV terrestre e tramite un ripetitore di telecomando vedi il segnale di Sky ovunque tu abbia una presa al cavo coassiale, senza modificare Lnb e senza aggiungere 1 decoder, tanto se hai 1 sola smartcard nn potrai mai vedere 2 prog contemporaneamente.
Se fai 1 ricerca nella sezione tecnica troverai molti 3d al riguardo.

Ciao :D

grazie per le vostre tempestive risposte;)

x dolphin2: grazie per avermi esposto la tua idea, ma non mi interessa vedere 2 canali sky contemporaneamente, ma avere due decoder indipendenti si. posso tranquillamente stendere un altro cavo per il sat, ma mettere mano al mio impianto tv normale ci penserei sopra 2 volte. grazie di nuovo per le risposte

Un mio amico ha deciso di riesumare il suo vecchio ricevitore Nokia, in quanto gli ultimi aggiornamenti allo Skybox non gli permettono più di sintonizzare Astra, però sul Nokia non c'è l'uscita LNB.
Cosa si può fare in questo caso per collegare entrambi i ricevitori in maniera stabile? Qualche specie di switcher manuale esiste?
Grazie.

Zwobot ha scritto:
Un mio amico ha deciso di riesumare il suo vecchio ricevitore Nokia, in quanto gli ultimi aggiornamenti allo Skybox non gli permettono più di sintonizzare Astra, però sul Nokia non c'è l'uscita LNB.
Cosa si può fare in questo caso per collegare entrambi i ricevitori in maniera stabile? Qualche specie di switcher manuale esiste?
Grazie.

Digli di controllare innanzitutto il DiseqC. Se è 2.0 deve cambiarlo con 1.0 o 1.2.

Indietro
Alto Basso