Skybox e filtro Adsl

Ma il mio dubbio a questo punto è un altro. Se il decoder non riesce a chiamare con le nuove linee dati come si fa a fare il controllo per i multivision che devono essere collegati obbligatoriamente alla presa del telefono? Ormai questo tipo di linee è in espansione.

Semplice... ti bloccano l'attivazione! Fin tanto che non usciranno decoder con modem compatibili! i nuovi myskyhd potrebbero integrarli invece che se và bene avrà ancora il solito modem 56k che ormai quasi nessuno lo ha. :eusa_wall:

ancora c'è il dubbio che i controlli vengano fatti :D

cioè in passato c'erano...poi xò................

cmq ad esempio il mio mysky ha quel problema che il modem si impalla e quindi i controlli fallirebbero tutti...meno male che nn mi serve multivision:D

Progressive ha scritto:
Cmq quelli del contatta sky manco mi hanno scritto due righe riguardo al mio problema!! :mad: :icon_twisted:
se avete alice casa, diventa un problema collegare il modem 56K. Qualcuno ha provato con alice casa a collegare un fax analogico e vedere se funziona?? secondo me non funziona... e se non funziona il fax, non funziona nemmeno il decoder..Qualcuno che ha provato??

se sbloccassero la porta ethernet e si collegasse il decoder ad un modem/router, funzionerebbe con queste nuove linee dati, secondo voi? :eusa_think:

landtools ha scritto:
se avete alice casa, diventa un problema collegare il modem 56K. Qualcuno ha provato con alice casa a collegare un fax analogico e vedere se funziona?? secondo me non funziona... e se non funziona il fax, non funziona nemmeno il decoder..Qualcuno che ha provato??
Il fax non c'è ma anche impostando il codec 729 non funziona. Non ho la contro prova se provando a collegar il decoder con una prolunga anzichè tripolare direttamente a filo in entrambe le parte quindi usufruendo del modem e del filtro se qualcosa cambia. Qualcuno ha provato?

landtools ha scritto:
allora: hai messo sulla presa il filtro?? hai settato bene il modem del decoder??
Purtroppo avendo una prolunga tripolare ho dovuto togliere il filtro ma mi hanno detto che con alice casa il filtro serve solo a mantener pulito la linea ma che di base non serve come quando si ha la rtg che divide il segnale telefonico da quello adsl!
Nel decoder come devo settarlo?

Progressive ha scritto:
Io ho un decoder sd quindi l'unica è che mi mettano un modem adsl! :icon_bounce:
ovviamente la mia era una comanda, purtroppo la ethernet è disattivata...

Progressive ha scritto:
...mi hanno detto che con alice casa il filtro serve solo a mantener pulito la linea ma che di base non serve come quando si ha la rtg che divide il segnale telefonico da quello adsl!

Nell'installazione STANDARD di alice casa, il filtro serve come il pane, tant'è che nelle nuove installazioni regalano tanti filtri quanti sono i telefoni da coprire in casa...

donelio ha scritto:
Nell'installazione STANDARD di alice casa, il filtro serve come il pane, tant'è che nelle nuove installazioni regalano tanti filtri quanti sono i telefoni da coprire in casa...
E io che pensavo che il tecnico essendo vestito di rosso l'avevo scambiato per babbo natale dato che mi lasciato 2 filtri e un filo! :D

Progressive ha scritto:
Purtroppo avendo una prolunga tripolare ho dovuto togliere il filtro ma mi hanno detto che con alice casa il filtro serve solo a mantener pulito la linea ma che di base non serve come quando si ha la rtg che divide il segnale telefonico da quello adsl!
certo, il decoder, lo devi settare.. vai nella sezione modem e poi vedi. fai anche un test

Nella sezione "modem" del decoder ci son solo due voci... e son indifferenti! stasera o al massimo domani provo con la prolunga non tripolare così sfrutto il filtro e vediam cosa cambia. Se non funziona neanche così allora addio soldi!! :crybaby2:

Progressive ha scritto:
Nella sezione "modem" del decoder ci son solo due voci... e son indifferenti! stasera o al massimo domani provo con la prolunga non tripolare così sfrutto il filtro e vediam cosa cambia. Se non funziona neanche così allora addio soldi!! :crybaby2:
ci sono due voci, dove una ti dice la tipologia della linea. tu devi mettere quella giusta

Indietro
Alto Basso