Skybox e filtro Adsl

landtools ha scritto:
ci sono due voci, dove una ti dice la tipologia della linea. tu devi mettere quella giusta
in quale decoder? io alla voce modem ho due voci una è quella del centralino è l'altra è quella in cui c'è toni o inpulsi.
Le voci esatte non mele ricordo... spero che hai capito lo stesso!

Progressive ha scritto:
in quale decoder? io alla voce modem ho due voci una è quella del centralino è l'altra è quella in cui c'è toni o inpulsi.
Le voci esatte non mele ricordo... spero che hai capito lo stesso!
certo, devi scegliere TONI se hai una linea analogica o impulsi se hai una linea Digitale. Dato che alice casa si sviluppa su linea digitale ma viene convertita in analogica dal modem, tu devi mettere TONI :p

landtools ha scritto:
certo, devi scegliere TONI se hai una linea analogica o impulsi se hai una linea Digitale. Dato che alice casa si sviluppa su linea digitale ma viene convertita in analogica dal modem, tu devi mettere TONI :p
le prove le ho fatte sia con il modem attacato che staccato ma con toni e impulsi ma niente. Ora devo far quella con il filtro per veder se cambia qualcosa... ma ho una forte sensazione che non cambierà nulla!! :mad: :crybaby2: :icon_twisted:

Progressive ha scritto:
le prove le ho fatte sia con il modem attacato che staccato ma con toni e impulsi ma niente. Ora devo far quella con il filtro per veder se cambia qualcosa... ma ho una forte sensazione che non cambierà nulla!! :mad: :crybaby2: :icon_twisted:
prova a fare una cosa: con la prolunga che hai, collegala direttamente all'uscita del modem( su quella che hai settato line 1 o line2) e setta il decoder ---> modem a TONI e vedi che fa...

landtools ha scritto:
prova a fare una cosa: con la prolunga che hai, collegala direttamente all'uscita del modem( su quella che hai settato line 1 o line2) e setta il decoder ---> modem a TONI e vedi che fa...
C'è un piccolissimo problema... da una parte è tripolare!! :D :lol: stò aspettando che mi portino quella a rj11.
L'ho scritto in più di un post... ;)

GENTE... C'è l'ho fatta!! allora partiam dalla con la configurazione della linea telefonica, il tutto per chi ha come me alice casa.
Dovete andar all indirizzo del modem (http://192.168.1.1/ ) e controllar che il tipo di terminale sia impostato su ANALOGICO.
Dopo di che collegate con il cavo RJ11 (normale cavo telefonico) l'uscita del modem LINE1 se avete impostato il telefono in quella uscita altrimenti LINE2 al retro del decoder.
Nel decoder non dovete settar nulla basta che alla voce menù-configurazione ricevitore-modem sia selezionata la voce TONI.
Dopo di che basterà lanciar il test del collegamento telefonico (tasto INTERATTIVI-tasto 2).
E così si potrà continuar a collegar il decoder alla presa telefonica anche con linea voip. ;)

Indietro
Alto Basso