• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

skybox e monoblocco

Renzosat

Digital-Forum Silver Master
Registrato
1 Settembre 2003
Messaggi
2.880
ragazzi scusate se posto una cosa trita e ritrita ma ho un amico che ha preso un monoblocco x vedere astra con un altro decoder(aston) in cascata ha lo skybox .mentre ovviamente l'aston funziona egrgiamente lo skyfobox non trova canali.Sapevo che era stitico con questo tipo dl lnb ,ma pensavo che i problemi li avesse solamente se si voleva sintonizzare(con lo skyfobox) dei canali di astra (visto che deve dare un impulso disecq)mentre con HB non doveva aver problemi.Invece questo amico si trova senza sky ,c'è qualche soluzione o deve buttare il monoblocco??' grazie x le risposte e ciaooooo
 
Niente da fare praticamente tutti i monoblocco(forse qualcuno si salva) hanno fortissimi problemi con lo sky box.

Conviene sempre prendere tutto separato (2 LNB + un diseqc 1.0)
 
ERCOLINO ha scritto:
Niente da fare praticamente tutti i monoblocco(forse qualcuno si salva) hanno fortissimi problemi con lo sky box.

Conviene sempre prendere tutto separato (2 LNB + un diseqc 1.0)
grazie Ercolino ma oramai lo ha comprato,beh visto che non ha problemi di condominio gli consiglio di montare una altra parabola con il monoblocco e una col singolo (forse è meglio) ciaoooooooooo
 
Io ho risolto montando il monoblocco al rovescio..certo non è una gran soluzione, ma funziona.
 
utentesky ha scritto:
Io ho risolto montando il monoblocco al rovescio..certo non è una gran soluzione, ma funziona.
rovescio??? Spiegati ................ciaooooo
 
ERCOLINO ha scritto:
Niente da fare praticamente tutti i monoblocco(forse qualcuno si salva) hanno fortissimi problemi con lo sky box.

Conviene sempre prendere tutto separato (2 LNB + un diseqc 1.0)

si infatti bisogna settare il decoder solo su "eutelsat" perchè se si mette su "dual feed" non sintonizza ne hot bird e ne astra
 
Renzosat ha scritto:
rovescio??? Spiegati ................ciaooooo

ecco si voglio capire pure io anche se penso che lui si riferisce al fatto che ha messo come lnb principare quello di asta e eutelsat come secondo, almeno credo, non penso che l'ha rovesciato fisicamente
 
Renzosat ha scritto:
rovescio??? Spiegati ................ciaooooo

Nel senso che l'ho montato capovolto, con l'uscita per il cavo in alto invece che in basso (ho un monoblocco clarke-tech dual feed con unica uscita preso da andreasat). Ho un clarke-tech 2100 e in cascata lo skybox. Con il primo vedo sia astra che hotbird, con il secondo solo hotbird.
Ciao
 
miky80 ha scritto:
si infatti bisogna settare il decoder solo su "eutelsat" perchè se si mette su "dual feed" non sintonizza ne hot bird e ne astra
allora con quel settaggio il problema non sussiste in quanto con lo skybox si guarda solo sky e con l''altro tutti gli altri canali in chiaro ,grazie della dritta!!! Ciaoooooo
 
Renzosat ha scritto:
allora con quel settaggio il problema non sussiste in quanto con lo skybox si guarda solo sky e con l''altro tutti gli altri canali in chiaro ,grazie della dritta!!! Ciaoooooo
rettifico ......hanno provato tutti i settaggi possibili compreso il motorizzato ma non funzia niente.Mi spiego: se mettono LNB simple lo skybox funziona con settato eutelsat,se lo levano e mettono il monoblocco non funziona.è come se sentisse che tipo di lnb ha !!! Ovvviamente settato eutelsat,se poi cambiano e mettono astra ,natiralmente neanche li funzia,provero adirgli di rovesciarlo non si sa mai!! ciao
 
Anche io ho avuto problemi con un monoblock. il problema e' che di default l'lnb attivo e' quello di astra Canale A e quindi lo skybox di default viene collegato ad astra, a nulla vale mettere la configurazione con doppio lnb perche anche in quel caso la configurazione prevede su porta A hotbird e su la B astra e la cosa non e' modificabile.

Anche io avevo pensato a montarlo capa sotto poi pero ho pensato che a quel punto sarebbe stato esposto alle intemperie tutta la parte die connettori e quindi rischiavo che diventasse un unico blocco di ruggine.

Con i due LNB separati funziona perche si mette hotbird su port A e astra su B e infatti ora mi funziona tutto.

ciao

Lastrico
 
Indietro
Alto Basso