Skybox HD Amstrad

Neofita Sat

Digital-Forum Senior Master
Registrato
1 Settembre 2006
Messaggi
1.377
Località
Bassa Mantovana
Ieri mi è arrivato lo Skybox HD ma, mentre mi aspettavo di ricevere il Pace ,mi è arrivato l' Amstrad e non è malvagio,anche se potrei scaldarci le piadine sopra da quanto scalda ed ha dei pulsanti che rimangono accesi anche quando è in stand-by (alla faccia del risparmio) energetico!

Qualcuno ha avuto modo di confrontare Amstrad e Pace e mi può dire la sua opinione sulla qualità?:eusa_shifty:
 
l'unica cosa che ti posso dire che tutti gli skybox sono dei piccoli fornetti pieni di lucine e display sempre accesi, hard disk sempre in rotazione...ALLA FACCIA DEL RISPARMIO ENERGETICO.
 
Grazie Burchio,temevo nessuno l' avesse mai visto.
Se vorrete faremo il famoso raduno del forum a casa mia e farò la carne ai ferri per tutti sullo skybox HD...:lol:
 
Dopo alcuni giorni di sofferto servizio ho chiesto la sostituzione del decoder HD Amstrad, causa malfunzionamento:l' immagine spesso procedeva a scatti e ogni tanto si inchiodava il decoder,dovendo togliere l' alimentazione,ecc.

Fortunamente ( :sad: ) me ne hanno dato uno identico in cambio, che va come il 1° se non peggio.
Attenderò ancora qualche giorno poi richiamerò, stavolta chiedendo il Pace tramite corriere e renderò l' Amstrad solo dopo.

Detesto la maleducazione ma un po' di incacchiatura mi sta venendo:dai buchi audio-video del Samsung 5.1 a questo gioiellino da caldarroste....
C' è qualcuno che non ha avuto problemi con l' Amstrad HD?:eusa_think:
 
hai provato ad aggiornare il software(mi sembra che tempo fa ne uscisse uno...magari il tuo nn l'ha beccato...

cmq non è possibile ricevere un decder se prima nn si restituisce l'altro...

non devi aspettare il corriere. chiami sky (specificando che vuoi un pace visto che l'amstrad nn ti va ed è già il secondo) , ti dicono dove andare a fare la sostituzione
 
E' quello che ho fatto....sono andato allo Sky Service che mi hanno indicato ma avevano solo degli Amstrad come Skybox HD,per cui non hanno potuto fare altro.:crybaby2:
L' aggiornamento l' ho fatto su entrambe i decoder ma con 0 miglioramenti.
La sensazione mia è che sia molto "impiccato" quindi vada spesso in difficoltà.
Comunque grazie Burchio!
Ci sono solo io che ho sti problemi???
In compenso ho un Panasonic 37Pv60 e pare che sia l' unico del forum a non avere il "purple snake"...Mi consolo così.
 
Io ho un Amstrad ed è il terzo, prima un Pace, poi un altro Amstrad e ora questo.
Ognuno aveva i suoi problemi, il Pace scaldava come una stufa e si impallava, il primo Amstrad si inchiodava ogni 30/40 minuti, questo scalda molto meno ma spesso dopo 5-10 minuti che è acceso mi chiede di controllare se la smartcard è inserita e devo resettare. Se passo i 10 minuti funziona "egregiamente" per una ventina di ore, dopodiché un riavvio è d'obbligo.
Inoltre ho notato che questi decoder HD sono molto sensibili al basso segnale e mi squadrettano, o mi danno segnale insufficiente su tutti i canali meno potenti (canali che con lo skybox SD vedo benissimo).
Insomma una mezza ciofeca.
Per non farmi il fegato amaro, lo collego solo quando devo usarlo e vado avanti col mio Philips SD di proprietà in attesa di qualche migioramento (chi vive sperando...).
 
Uno meglio dell'altro :5eek:
Allora faccio bene a tenermi l'Amstrad normale (che poi uso in cucina) ed usare l'HD solo per le emergenze. :D
 
Mal comune....molta sfiga!
Comunque ho trovato un altro ragazzo in un negozio che ha avuto come Skybox HD:
1)un 1° Pace,il quale si bloccava e scaldava come un boiler
2)un Amstrad (come il mio), il quale andava bene come il mio :lol:
3)un 2° Pace,diverso come modello dal 1°,che non scalda e funziona bene.

Ecco perchè vorrei pure io quel Pace.Inoltre l' Amstrad scalda molto anche in Stand-by,quindi consuma energia e non mi pare una cosa positiva.

Esistono Decoder Hd che abbiano già la slot per la smart-card di Sky e che siano semplici e affidabili?Me lo comprerei, magari come qualità sono anche meglio.
 
Neofita Sat ha scritto:
E' quello che ho fatto....sono andato allo Sky Service che mi hanno indicato ma avevano solo degli Amstrad come Skybox HD,per cui non hanno potuto fare altro.:crybaby2:
L' aggiornamento l' ho fatto su entrambe i decoder ma con 0 miglioramenti.
La sensazione mia è che sia molto "impiccato" quindi vada spesso in difficoltà.
Comunque grazie Burchio!
Ci sono solo io che ho sti problemi???
In compenso ho un Panasonic 37Pv60 e pare che sia l' unico del forum a non avere il "purple snake"...Mi consolo così.

chiedi di sostituire con un pace HD e ti dovrebbero inviare ad uno skyservice che li ha! (almeno x i pace 5.1 invece dei samsung 5.1 lo fanno)
 
Neofita Sat ha scritto:
Esistono Decoder Hd che abbiano già la slot per la smart-card di Sky e che siano semplici e affidabili?Me lo comprerei, magari come qualità sono anche meglio.

Lascio aperta la domanda......
 
Io ho un Pace della prima ora che all'inizio si impallava che era un piacere però ci potevi cuocere sopra le costine alla griglia :D

Dopo il primo aggiornamente è migliorato notevolmente e non si è piu impallato e l'unico problema sono stati un paio di "autenticazioni fallite" risolte semplicemente col "brute force reset" cioè attacca e stacca la spina che fa meglio dell'aspirina :badgrin: :badgrin:
 
Ciao il mio Amstrad hd ha 6 mesi e va' benissimo ciao
 
Ho avuto il Pace delle prima "sfornata" (maggio) ed è andato sempre a meraviglia fatta eccezione per qualche impallamento che costringeva a staccare e riattacare la spina.
L'ho dovuto sostituire, 3 settimane fa, per rottura dell'uscita audio e mi hanno consegnato l'Amstrad.
Due problemi: l'immagine che ogni tanto va a scatti e incompatibilità col dreambox (il telecomando del DB è sulla stessa frequenza dell'Amstrad per cui se utilizzo il DB devo staccare la spina dello skyhd).
Quando al surriscaldamento è una bella lotta tra i due ...
 
Ciao Ragazzi ho un pace da un mesetto..appena adesso mi sto accorgento che su tutti i canali sky e piu i canali HD si bloccano inmagine e poi riviene ...poi si vedono e poi si ribloccano...che sta succendo e il decoder HD PACE o pure e la sky ...SALUTI
 
Ok ragazzi risolto il problema che si bloccavano i canali...con un aggiornamelto sul decoder HD...SALUTI
 
samuraiijack ha scritto:
Ok ragazzi risolto il problema che si bloccavano i canali...con un aggiornamelto sul decoder HD...SALUTI

mi sa che ti bastava un reset
 
Mi aggancio a questa discussione per avere un consiglio, ho fatto l'abbo a skyHD ed ho ricevuto come decoder un amstrad. Leggendo sembra che i problemi che ho io sono un po comuni (lentezza, immagini a scatti, EPG che non da più informazioni e blocchi totali del decoder).
Ho notato anche io che scalda moltissimo, ho provato anche a rialzarlo per fargli prendere aria anche sotto, ma la situazione non è che sia migliorata moltissimo. Parlando con uno sky center mi hanno detto di fare richiesta di sostituzione così mi danno un PACE HD.... che faccio? è inutile sostituirlo perchè con il PACE la storia è la stessa o mi avventuro?

Grazie in anticipo per i consigli
 
Indietro
Alto Basso