• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

skybox hd con scart

utente

Digital-Forum Senior
Registrato
25 Giugno 2005
Messaggi
359
Se io collego lo skybox hd tramite scart i canali hd li vedo downscalati al pal o non li vedrei per niente?
 
Si che si vedono ma in risoluzione normale e percio' e come che non si vedano...

Tanto vale non collegarlo con le prese scart...

Ciao ciao :icon_wink: :icon_wink:
 
Non ne sarei tanto sicuro che collegandolo con la scart si vedano i canali HD :)

La scart non trasferisce segnali digitali

Poi non c'è il supporto HDCP ,quindi niente ;)
 
Si ma su satellite c'è scritto che su ogni tv si possono vedere i contenuti dei canali hd ma downscalati al pal. Allora chi ha ragione?
 
Altro punto aq mio "favore" è che con la skystar2 sono riuscito a vedere ovviamente downscalati in pal i canali hd promo di astra ed il collegamento era l' S-video.

Qualcuno che possiede un decoder hdtv può provare a collegarlo via scart e vedere se i canali hd si vedano downscalati o con schermo nero?
 
Si ma che senso avrebbe ciò.:icon_rolleyes:

Prendere un decoder HD e collegarlo via scart?????

Significa buttare via i soldi:icon_rolleyes:

Lo sky box HD va colelgato con HDMI ,se la tv ha solo la DVI si compra l'adattatore HDMI-DVI.

Altrimenti non ha assolutamente senso pagare di + per collegarlo normalmente.:icon_rolleyes:
 
Si lo so ma la mia è più che altro una scommessa personale
 
Cmq lo so che l'hd è un altra cosa ma anche downscalati i canali hd si vedono una meraviglia
 
se il box permette il downscalin non ci sono proiblemi di visione via scart ovviamente con risoluzione 720x576
nei collegamenti analogici l hdcp non é presente quindi tutti i materiali protetti da hdcp ( x la connessione digitale ) sono ugualmente visibili anche dal collegamento component HD .
Un programma HD downscalato comuqnue non a paragomi qualitativi con nessuna trasmissione sat attualemnte presente . + o - come un eccellente dvd ( poi dipende dallo scaler)
ciao
 
Se il media flag è impostato su crypted c'è poco da fare. Ricordo che non è il stb ha fare la decodifica dell'hdpc ma direttamente la tv
 
Il segnale passa downscalato e a quel punto puo' passare benissimo attraverso la scart e poi la protezione HDCP serve per controllare non se il canale e' riprodotto o meno da una TV ma per evitare che il segnale HD venga copiato...

I decoder Sky HD in UK permettono di vedere su un altro tv canali non HD attraverso la presa scart mentre stanno contemporaneamente facendo vedere un canale HD in HDMI.

Comunque anche se il canale HD si vedra' non stai vedendo HD ma un segnale in risoluzione normale.....

Ciao ciao :icon_wink: :icon_wink:
 
Io ho come l'impressione che con la presa scart si potranno vedere solo ed esclusivamente i canali normali...i canali HD penso che si potranno vedere solo tramite presa HDMI
 
Infatti bisognerà vedere se lo skybox hd esegue il downscalin sulla scart ,come ha scritto sopra Peo :)
 
Non credo mica,visto che ti chiederanno subito se hai una tv hd ready.

Per loro devi avere l'ingresso HDMI o DVI con supporto HDCP
 
Ho chiamato e mi hanno detto che con la scart i canali hd si vedono.

Crederci?
 
E' inutile andare a tentativi,quando si parla di Sky e Skybox hd,tutto può succedere,:D a giorni mi arriva e poi ti farò sapere con certezza:icon_wink:
 
Indietro
Alto Basso