Skybox Hd Pace - Risoluzione

paperillo

Digital-Forum Senior Plus
Ho cambiato da una settimana lo skybox hd.
L'Amstrad mi è stato sostituito da un PACE, ieri sera ho verificato che la risoluzione segnalata dal mio TV sui canali HD con ingresso hdmi è di 576 anzichè 1080 come per l'Amstrad, l'immagine mi sembra + soft.:doubt:
Qualcuno ha informazioni in merito ?
Grazie dell'attenzione. ciao.

MASSIMO

P.S.: il TV HDReady è un LG Lcd da 32" la risoluzione è verificabile selezionando l'ingresso HDMI dal telcomando SKY + il tasto giallo.:happy3:

Ha verificato nel menu:
configurazione ricevitore > televisore > alta definizione
sia impostata la voce "originale" ???

se si prova a lanciare manualmente un aggiornamento software che se il decoder a qualche problema 9 volte su 10 te lo sistema :icon_wink:

anzi se ci dicessi la versione prima di aggiornare, almeno potremmo consigliare meglio qualcuno la prossima volta

Lo skybox me lo hanno cambiato martedì scorso l'ho montato e ho aggiornato il software... stasera riprovo con l'aggiormento...
ho verificato in uscita su tv HDMI sintonizzando i canali HD 150 308 e 404 e per riprova anche su HDForum (LUXE TV HD) negli altri canali.
grazie a tutti !!

franzli ha scritto:
anzi se ci dicessi la versione prima di aggiornare, almeno potremmo consigliare meglio qualcuno la prossima volta

anche se la versione è l'ultima rilasciata ho constatato che quando qualcosa non funziona spesso lo si risolve lanciando un aggiornamento manuale :eusa_think:

perchè a quanto pare quei cessetti ogni tanto hanno bisogno di una carica di bit,che è come l'aspirina per noi: guarisce tutti i mali :D :D :D

Dingo 67 ha scritto:
anche se la versione è l'ultima rilasciata ho constatato che quando qualcosa non funziona spesso lo si risolve lanciando un aggiornamento manuale :eusa_think:

perchè a quanto pare quei cessetti ogni tanto hanno bisogno di una carica di bit,che è come l'aspirina per noi: guarisce tutti i mali :D :D :D
CTRL - ALT - DEL

La medicina Microsoft, se non funziona qualcosa allora fai un reboot! mah! :D

Negativo, purtroppo! ho fatto l'aggiornamento del software per 3 volte ieri sera.
Per vedere in alta definizione devo impostare 1080i anzichè originale, altrimenti vedo a 576i!!
....mah!
state sinto! grazie ciao!!! ... e buon week end!!!!

MASSIMO

Ciao paperillo ti sto leggendo con interesse e ho pensato a quello che è successo a me...
...praticamente la stessa cosa, ma solo che il pace si era impallato.
Infatti non è bastato il reset ma ho dovuto togliere l'alimentazione al TV come se l'input HDMI comunicasse al decoder la risoluzione da inviare.
Prova come ho fatto io, magari funziona.

Ci provo... ma al solito alla sera stacco tutto,visto che lo SkyBox scalda e il tv non ha un interruttore di corrente e rimane in stand-by...
spero dipenderà da questo... ti tengo informato.
Grazie dell'attenzione, ciao!!!!

Indietro
Alto Basso