skybox solo per Astra

hugenin

Digital-Forum New User
salve

ho il mysky, ma anche lo skybox, visto che all'offerta che ho aderito
lo davano di proprietà.

vorrei usare lo skybox ora inutilizzato per vedere i canali free del
satellite astra, ho aggiunto un feed e relativo cavo alla parabola
usando momentaneamente uno dei 2 cavi del mysky.
E' a tutti gli effetti un impianto monofeed.
Ma non riesco ad ottenere nulla.
E' possibile?
Lo skybox consente la ricezione e la sintonia dei canali astra?
Mi pare che impostato con 1 LNB non si schiodi da EUTELSAT,
io voglio ASTRA.
E come tipo di impianto cas'è il caso di mettere?
Ha senso dirgli che l'impianto è motorizzato?

Grazie a chi vorra aiutarmi.

Ragazzi dovete mettervi in testa che lo sky box è un decoder fatto per essere usato per vedere principalmente sky.

Per altri scopi non va bene,per quello ci sono i C.I

E' vero, però pur con i suoi limiti e un impianto dual feed, diversi canali di Astra in particolare i tedeschi in chiaro (ARD,ZDF e RTL) in questi giorni chissà perchè molto richiesti:D si vedono.

A quanto pare, ce l'ho fatta!
Prima ho aggiornato lo skybox, poi ho usato il trucco della parabola motorizzata!

L'unico problema è che non riesco a sintonizzare contemporaneamente ARD Das Erste e ZDF...una esclude l'altra, mente RTL resta sempre.
Poco male, comunque.

ARD l'ho trovato alla frequenza 11836 e ZDF a 11954.

Magari sbaglio topic però intanto posto qui.

Da alcuni giorno nella lista degli altri canali (canali free di Hotbird e Astra) i canali astra tipo n-tv, Eurosport tedesco e i vari canali Astra non mi si vedono.Mi da problemi con il segnale o con l'impianto.Questo con il decoder di Sky..Avendo un decoder digitale semplice riesco senza problemi a vedere tutti i canali Astra, ergo i canali tedeschi (RTL al momento che trasmette Serbia-Olanda) senza problemi.

Può essere che durante il mondiale Sky abbia "sabotato" il decoder Sky per non poter prendere le frequenze del satellite Astra?Spero di essere stato chiaro.

Cmq alla faccia loro i mondiali li vedo free con un decoder digitale qualsiasi.

Ma allora qualcuno vede BBC 1 o ARD con Skybox?

Ma allora qualcuno è riuscito con lo Skybox a sintonizzare BBC1, ARD o ZDF su Astra (quelli che trasmettono in chiaro).

Quali sono i parametri? Freq, SR, etc.?

Io ci ho provato senza successo!!

Non mi sembra che sia pirateria la richiesta di poter vedere i canali in chiaro in altra lingua. Specialmente se si possono vedere con un qualsiasi altro decoder FTA!!!

Ciao.
Alberto.

astra

salve
su skybox hanno cambiato zdf con un altro canale zdf, rtl ha solo l'audio e non il video e pur avendo un dual feed non riesco a caricare nessun canale di astra
(fa lo scan dei transponder ma non trova nessun canale).
E' colpa del mio box o è sky che ha bloccato l'accesso a astra.

Franco

franco bellò ha scritto:
salve
su skybox hanno cambiato zdf con un altro canale zdf, rtl ha solo l'audio e non il video e pur avendo un dual feed non riesco a caricare nessun canale di astra
(fa lo scan dei transponder ma non trova nessun canale).
E' colpa del mio box o è sky che ha bloccato l'accesso a astra.

Franco

E' quello che ho scritto io pochi post fa.Non è un problema tecnico come Sky ce lo vuole far credere.Avranno bloccato l'accesso dal loro decoder ad Astra e altri satelliti credo.Con un ricevitore digitale normale i canali Astra li vedo senza problemi.Quindi non toccare nulla sull'impianto, dopo i mondiali tornerà tutto normale.

Mi godo i mondiali sui canali tedeschi su Astra free, ciao Sky.

Ribadisco: con lo skybox riesco a vedere i canali tedeschi di ASTRA che trasmettono le partite in chiaro...almeno fino a USA-R.CECA di ieri sera.
Monofeed su astra, impianto motorizzato finto, ricerca automatica.
L'italia l'ho vista col MySky su Sky/Rai1.

hugenin ha scritto:
A quanto pare, ce l'ho fatta!
Prima ho aggiornato lo skybox, poi ho usato il trucco della parabola motorizzata!

L'unico problema è che non riesco a sintonizzare contemporaneamente ARD Das Erste e ZDF...una esclude l'altra, mente RTL resta sempre.
Poco male, comunque.

ARD l'ho trovato alla frequenza 11836 e ZDF a 11954.

io usando il trucco della motorizzata (a proposito alla voce "TIPO LNB" devo mettere "universale" o cosa??) in quelle frequenze non mi trova nulla,continua a cercare solo su HB fregandosene di astra!
invece col goldbox (ho fatto bene a tenermelo!!) prende TUTTO!!!!solo che devo comprare il cavo x collegare GBox allo skybox adesso...

e poi ?

hugenin ha scritto:
Ribadisco: con lo skybox riesco a vedere i canali tedeschi di ASTRA che trasmettono le partite in chiaro...almeno fino a USA-R.CECA di ieri sera.
Monofeed su astra, impianto motorizzato finto, ricerca automatica.
L'italia l'ho vista col MySky su Sky/Rai1.

Ma per tornare alla situazione "normale" basterà rimettere la configurazione precedente (EUTELSAT) ?

immagino di si...ma io ho il mysky puntato su hotbird...
alla fine dei mondiali rimetto lo skybox nell'armadio.

Una cosa importante per chi vuole vedere astra con lo skybox è quella di aggiornare prima il software, con la parabola puntata su hotbird.

Per la cronaca, la qualità della visione su DasErste, ZDF e RTL è eccellente.

Indietro
Alto Basso