• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Skybox + Videoregistratore

gnamgnam

Digital-Forum Junior
Registrato
24 Febbraio 2006
Messaggi
30
Forse mi sto perdendo in un bicchier d'acqua.

Materiale

1 skybox con la sua scart (ovviamente dietro ha le 2 prese)
1 videoregistratore con la sua scart (il video nel retro ha 2 prese)
1 tv (con 2 prese scart nel retro)


Ho provato come da manuale a:

mettere un'unica scart che arriva alla tele e skybox fa ponte con video ma nulla funzica...nel senso che vedo sky....ma non riesco a gestire il video

Ho provato a mettere
il video collegato a tv e sky che mi va a ponte sul video...ma quando accendo sky vedi sky e basta.

Ho provato a mettere tutti e due alla tv (dato che ha 2 scart)(quindi tra loro sono scollegati) ed ovvio non viene gestito.


Potete spiegarmi come risolvere questo banale problema?

Tks in anticipo:eusa_wall:
 
E' normale se li colleghi in cascata l'apparecchiatura precedente deve essere spenta,quindi quando usi il vcr prt vedere il film lo sky box deve essere spento.

Sky box alla scart Av1 della tv,seconda scart dello sky box al vcr.
 
ma

ma cosi' riesco mica a registrare la partita che ne so mentre sono via no?
perche' se decoder sky deve restare spento......

:eusa_think:

In alternativa alla "cascata" c'e' altro metodo? cioe' quello che consigli te cosa e'???

ps: non e' per vedere il film...ma proprio per registrare...in pratica non mi appare a tv cio' che devo registrare e la sfiga e' che e' uno di quei video con display a video..quindi registro alla cieca per ora :(
 
No se registri va benissimo tenere acceso lo sky box anzi altrimenti non puoi registrare.

E' solo se vuoi vedere un film con il vcr che lo sky box deve rimanere spento
 
vabbuo'

vabbuo' io ci provo stasera a riguardare come avevo fatto ma con il tentativo detto da te non vedo i canali del videoregistratore (discorso del videoregistratore che va alla cieca)...quindi non si sa cosa registra

:crybaby2:

non ho lo swich in pratica "a vedere" cosa "sta registrando" il video...
 
Il mio VCR ha due ingressi/uscite scart e l'ho collegato così:

- Dallo Skybox (in realtà l'ho fatto con l'Humax) esci dalla "scart TV" e vai nella scart AV2 del VCR
- Dalla scart AV1 del videoregistratore vai alla TV.

I programmi dello Skybox verranno registrati sul canale AV2 del VCR.
 
l'avevo gia' provato

l'avevo gia' provato (vedi primo post)

in pratica i tentativi sono stati:

1 scart a tv e ponte vcr su sky
1 scart a tv e ponte inverso sky su vcr
2 scart a tv quindi tra loro non si fanno ponte (in pratica mission impossible):eusa_think:
 
Papu ha scritto:
Il mio VCR ha due ingressi/uscite scart e l'ho collegato così:

- Dallo Skybox (in realtà l'ho fatto con l'Humax) esci dalla "scart TV" e vai nella scart AV2 del VCR
- Dalla scart AV1 del videoregistratore vai alla TV.

I programmi dello Skybox verranno registrati sul canale AV2 del VCR.

la tua configurazione era la piu' logica....
il fatto e' che quando io vado nel canale aux della tv non mi fa vedere il videoregistratore ma direttamente sky..quindi anche se quello che arriva in realta' alla tv e' il "principale del videoregistratore".....

In pratica sky sovrasta l'aux del video...quindi io non "vedo" cio' che dovrei registrare (alias...andare alla cieca)
 
Permettimi ma poco capisco il tuo problema, se ciò che ti interessa è registrare, con la configurazione suggerita da ercolino tu fai:

- programmi il videorec a dec sky spento
- programmi il dec sky

Fatto, registra senza problemi.

Se invece vuoi registrare mentre guardi, accendi anche il VCR, lo sintonizzi su AV, essendoci un tasto sul telecomando nn credo tu vada alla cieca, e premi rec.

Dov'è il problema?
 
ecco

ecco il problema

come tu dici programmi il videorec con sky spento...anche con skyspento andando su aux non ti fa vedere l'immagine...come se non avessi nulla

in pratica se io clicco l'aux della tv non mi fa vedere i vari canali del video ma

- se sky spento -> nessuna schermata
- se sky acceso -> il canale di sky da vedere....

in pratica io non posso vedere il canale da registrare se non togliendo tutto l'ambaradan e attaccando in presa diretta il video su tv ...e sky lo rimetto nella sua scatoletta :icon_wink:

il mio scopo invece e':

registrarmi qualche partita (sky sport1,ecc
ma registrarmi se necessario anche canali da "umani terrestri" (italia1, rai ecc)

Sara' strano...ma...nun va....:eusa_naughty:
 
scusa, ma in quando hai invertito, e hai messo il vcr fra tv e sky, succede la stessa cosa?
 
Cambia presa scart sul vcr,ne ha due usa l'altra solo una è un ingresso/uscita ;)
 
Fine della novella

Ecco il lieto fine...
le scart non avevano difetti.

Il vcr aveva uno switch nel retro per la gestione delle scart.

Ho attaccato l'av sender ed ora dalla cucina mi arriva in camera sia il segnale di sky che (ove servisse) la videocassetta.

Unica cosa...ma vabbe'....il telecomando del vcr lo riconosce solo andando davanti al vcr e non con il ripetitore in camera...(di solito il ripetitore "ripete" il segnale del telecomando come per sky e lo porta dall'altra parte...ma vabbie'....dai)
 
uffi

sembrava troppo bello....riuscito si ma ......
se la tv e' spenta non registra.

In pratica io programmo il video reg e metto come canale av1 che deve registrare...

Se e' tutto acceso va....se e' spento e' come che non sapesse che l'AV1 e' sky...quindi tutto blu:crybaby2:
 
Scusate ma in tutta questa discussione non ci ho capito come si fà a collegar insieme skybox-videoregistratore e tv.
Mi potreste far il riassunto magari schematicamente di come si fà?
Grazie e scusate del disturbo.
 
Allora ... da dietro lo Skybox vai con un cavo scart alla tv , poi da dietro il video registratore vai con una presa scart allo skybox , e con un altra presa scart vai dal videoregistratore alla tv (spero che sia il tuo videoregistratore sia il tuo tv abbiano almeno 2 prese scart) .
 
gnamgnam ha scritto:
sembrava troppo bello....riuscito si ma ......
se la tv e' spenta non registra.

In pratica io programmo il video reg e metto come canale av1 che deve registrare...

Se e' tutto acceso va....se e' spento e' come che non sapesse che l'AV1 e' sky...quindi tutto blu:crybaby2:
E provare a mettere come canale AV2?
 
Allora ... da dietro lo Skybox vai con un cavo scart alla tv , poi da dietro il video registratore vai con una presa scart allo skybox , e con un altra presa scart vai dal videoregistratore alla tv (spero che sia il tuo videoregistratore sia il tuo tv abbiano almeno 2 prese scart) .

se lo dice un "installatore" allora mi vo' a comprare la scart in piu'...
si sia videoreg che sky, che tv hanno 2 prese scart ciascuno....
quindi ci provo....tks
 
Bluecrush ha scritto:
Si credo che chiunque qui ti direbbe di collegare il tutto nel modo in cui ti ho detto io :D

mi hanno detto anche

Sky box alla scart Av1 della tv,seconda scart dello sky box al vcr.

quindi con 2 scart me la cavavo...(quindi alla tv solo 1 scart) e ponte tra i due.

Con il tuo metodo invece tu suggerisci l'uso di 3 scart dove dai due apparati (vcr+dvd) partono le scart alla tv (quindi le due scart della tv poi sono full) e tra di loro si fan ponte...

Speriam :eusa_whistle:
 
Indietro
Alto Basso