Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Alert ha scritto:upscalando l'immagine,si perde molto.
skyHD ha scritto:Quindi SD meglio in RGB ke upscalati in HDMI?
i possessori di skyHD sono tutti d'accordo?
sono molto indeciso e prima di aderire ci voglio pensare bene, una maggiore qualità dei canali SD sarebbe l'ago della bilancia......
lo skyHD agisce solo da deinterlacer o anche da scaler? in pratica i canali SD passano semplicemente da 576i a 576p oppure possono veniere scalate a 720p o 1080i?trapperjohn ha scritto:le immagini non sono interlacciate, ma a 576p (ovvero progressive)
rmk ha scritto:1 userà entrambi i formati, anche se al momento i promo sono a 1080i e la finale di champions è stata 1080i
2 si
3 si, tra l'altro si può impostare anche originale per mantenere la risoluzione nativa del canale (personalmente ho settato il decoder SKY HD su originale)
4 il decoder invia le immagini così come vengono trasmesse, poi con il tv puoi decidere di mettere le bande nere oppure di allargare l'immagine
Si perde molto? ... uhm... dipende dai punti di vista, diciamo che la maggior parte delle volte ci si guadagna, ma che ogni tanto ci si perde, dipende da cosa stiamo upscalando. Comunque conta che dai settaggi del decoder puoi anche dirgli di non upscalare i canali SD, quindi puoi lasciare anche solo l'hdmi come collegamentoAlert ha scritto:diciamo che la connessione digitale offre un'immagine perfettamente pulita....anche se,ovviamente,i canali SD con connessione rgb,offrono un contrasto ed una qualità dei colori decisamente migliori...non a caso nel manuale del decoder,è consigliato di collegare sia il cavo hdmi che il cavo scart rgb...perchè upscalando l'immagine,si perde molto.
skyhduser ha scritto:scusate se mi intrometto...da poco ho sky hd avendo da qualche tempo un lcd bravia kdls32 con risoluzione 1366x768pixel....volevo sapere se nel menu del decoder hd nella sezione televisione va impostato uscita video pal o rgb....quale è la differenza? e poi posso sapere cosa significa il numero 576p quando sono sui canali SD e 1080i/50 quando sono sui canali hd? e ultima domanda...il canale hdforum della tps che si vedeva fino all'altro giorno ora nn si vede + ma si sente solo l'audio....sky l'ha tolto perchè teme il confronto??? grazie anticipatamente delle 3 risposte...aspetto con fiducia....saluti!::