skyhd e samsung 3 serie

plated

Digital-Forum New User
salve ragazzi ho un quesito da propore,
ho un televisore samsung 26" lcd hd prima utilizavo il decoder sd e mi faceva la commutazione automatica da televisore a sky e viceversa,
mi sono deciso e ho preso il decoder hd oggi lo attacco con la presa hdmi programmo il telecomando e con mia amara sorpresa noto che per passare dalla tv al decoder devo scegliere manualmente tra le sorgenti del televisore.
la mia domanda e questa: se attacco pure la presa scart oltre il cavo hdmi il decoder fara la commutazione in automatico? i due cavi li vorrei attacare insieme e possibile farlo

Non sono certo ma penso che in quel caso commuterebbe passando alla visione delle immagini via SCART. L'HDMI invece non commuta in automatico a quanto ne so.

ma se poi faccio manualmente la scelta attraverso il tasto del telecomendo del televisore in hdmi non andrà in conflitto con la scart giusto?

No, ma non avrebbe senso a quel punto tenere anche la SCART collegata dato che dovra sempre fare il passaggio manualmente.

per me si perche il televisore e utilizato da persone anziane la commutazione la farei io quando sono davanti alla tv se si puo fare lo utilizo cosi

Ah comprendo, allora puoi anche fare così. Ho provato l'altra volta a collegare entrambe le fonti per semplice prova e vanno perfettamente , te lo assicuro.

La commutazione sull'ingresso HDMI va fatta a mano ,però puoi collegare tranquillamente il cavo scart e HDMI ,quando accenderai il decoder commuterà automaticamente all'ingresso scart ,quindi non avrai problemi ,poi quando tu vuoi vedere su un canale HD ,selezioni l'ingresso HDMi ;)

ma e normale che facendo la riconfigurazione del telecomando sia dell hd che del sd non mi spenga piu il televisore quando e messo sulla tv?

Non ho capito esattamente il problema.

Non ti si spegne la Tv usando il suo telecomando o quelli dello Sky box?

Indietro
Alto Basso