• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

SkyHD VS MySkyHD... Affidabilità-qualità

Progressive

Digital-Forum Platinum Master
Registrato
20 Febbraio 2006
Messaggi
13.027
Località
San Benedetto Po (Mantova)
Ciao a tutti, questa discussione possa esser d'aiuto, a chi come non è ancora convinto o sicuro della scelta, nel passaggio all'alta definizione di sky, scegliendo tra SKY HD o MYSKYHD.

Quale tra questi due è più affidabile? ha meno bug e quindi più utilizzabile...

È vero che sky in verità usa solo 720p come qualità e non il 1080i come dovrebbe esser per sfruttar a pieno le potenzialità dei tv full hd?
 
Ultima modifica:
Progressive ha scritto:
È vero che sky in verità usa solo 720p come qualità e non il 1080p come dovrebbe esser per sfruttar a pieno le potenzialità dei tv full hd?
Mi sembra che nel mondo non esistono programmi che vengono trasmessi a 1080p ma solo in 1080i;)
 
Va bene che Sky non ha fama di sfornare grandi software, ma di certo non immettono sul mercato prodotti palesemente difettosi: entrambi i decoder svolgono il loro compito, con qualche difetto, ma funzionano.

Riguardo la risoluzione dei canali HD, Sky utilizza 1920x1080i per tutti i canali.
 
sono due decoder molto diversi con costi diversi incomparabile. Ovvio ché myskyhd abbia problemi più vari visto chefa più cose.
 
rmk ha scritto:
Va bene che Sky non ha fama di sfornare grandi software, ma di certo non immettono sul mercato prodotti palesemente difettosi: entrambi i decoder svolgono il loro compito, con qualche difetto, ma funzionano.

Riguardo la risoluzione dei canali HD, Sky utilizza 1920x1080i per tutti i canali.
Beh mi pare ci siano troppe e diverse discussioni sui vari problemi piccoli o grandi che siano... uno di questi è grave secondo me tipo la funzione screen saver che non si attiva così e così facendo il plasma è esposto al 100% al rischio stampaggioUno incomincia a pensar và bene che ora son gratuiti ma son dei catorci questi decoder; sfido chi almeno uno non l'abbia pensato.
Piccolo Ot... meglio prender un pioneer hd ready oppure un panasonic full hd ? io prenderei il televisore hd per quello!
 
Ultima modifica:
Anche i sistemi operativi Microsoft Windows sono a pagamento e hanno diversi difetti, ma nonostante ciò sono gli OS più usati nel mondo.

Mi risulta che lo screensaver funzioni perfettamente su tutti i decoder Sky, comunque non ha questa grande utilità perchè è necessario soltanto per le immagini statiche dei canali radio o cose simili, di certo non è concepito per attivarsi mentre stai vedendo un film o un evento sportivo.

Riguardo al televisore, personalmente ti suggerisco un Full HD, indipendentemente dalla marca.
 
rmk ha scritto:
Mi risulta che lo screensaver funzioni perfettamente su tutti i decoder Sky, comunque non ha questa grande utilità perchè è necessario soltanto per le immagini statiche dei canali radio o cose simili, di certo non è concepito per attivarsi mentre stai vedendo un film o un evento sportivo.

Leggi il punto 10 della lista dei bug: 10.Funzione screensaver entra in azione dopo x minuti che non si tocca niente. Risultato se metti in stand-by parte lo screensaver dopo x minuti anche se il decoder dovrebbe essere spento e perciò lo screensaver sarebbe inutile.
 
In realtà quel problema è collegato al bug dell'uscita HDMI che rimane attiva anche in stand-by, ma comunque non crea alcun problema.
 
crea problemi se usi l'autoview sugli skybox di qualsiasi genere, xkè registri i quadrettoni...
 
ciao,ieri mi e arrivato il decoder hd istallazione rapidissima...qualità delle immagini molto buone...nessun problema per ora...io ho un lg 37 hd ;) .
 
Ho un decoder SkyHD con TV Samsung 32" HDReady.
Da alcuni giorni la parabola sul terrazzino mi è andata fuori squadra e nonostante ogni tanto riesco, senza strumenti particolari, a rimetterla in posizione spesso non vedo diversi canali Sky.
Se chiamo l'antennista mi chiede 50€ per l'uscita e il riposizionamento della parabola.
Visto che l'installazione del MySkyHD ne costa 99€ (avendo già lo SkyHD) e non si paga più il canone, sarei propenso a passare al MySkyHD.
Leggo però ancora di diversi bug su questo decoder e sono indeciso.
Cosa mi consigliate, passo a MySkyHD o aspetto che nel frattempo vengano sistemati questi bug da parte di Sky?:eusa_think:
 
fatti myskyHD...e fatti ridare una controllatina alla parabola...

i bug di myskyHD e mysky si equivalgono, ma raramente (a parte decoder non funzionanti) ti pregiudicano pesantemente la visione.

con un reset insomma risolvi praticamente tutto...io ce l'ho da mesi e registrare e rivedere in HD è un piacere soprattutto se registri i film dopo le 2 di notte :D

inoltre myskyHD è anche + veloce nell'epg e per me che la uso moltissimo è stata una conquista
 
Burchio ha scritto:
fatti myskyHD...e fatti ridare una controllatina alla parabola...

i bug di myskyHD e mysky si equivalgono, ma raramente (a parte decoder non funzionanti) ti pregiudicano pesantemente la visione.

con un reset insomma risolvi praticamente tutto...io ce l'ho da mesi e registrare e rivedere in HD è un piacere soprattutto se registri i film dopo le 2 di notte :D

inoltre myskyHD è anche + veloce nell'epg e per me che la uso moltissimo è stata una conquista

Burchio, mi hai convinto!
Nei prossimi giorni passerò allo Sky Center vicino casa e prenoterò il cambio di decoder. Spero che la sistemazione della parabola (ripuntamento) sia compresa nell'installazione del MySkyHD....:icon_rolleyes:
 
puoi chiedere sky anche immediatamente dal pc, dall'area paersonale, provato personalmente per mysky e myskyHD.

per il controllo puntamento...se l'istallatore è un pelino serio te la fa compresa nel prezzo soprattutto se non è macchinoso...se deve montare 10 scale e 2 piattaforme per arrivarci allora per forza te la fa pagare

cmq per myskyHD ti serve l'adeguamento dell'impianto per la doppia calata quindi alla parabola ci deve andare
 
Indietro
Alto Basso