Skylinker Z8 / Z8 +

MEGADISH

Membro dello Staff
Moderatore
Lo Skylinker Z8 è un ricevitore made in Cina per il mercato est europeo.
Prezzo interessante ma pare solo FTA e c' è il grosso punto interrogativo degli aggiornamenti.
Si trova anche in versione OEM.

Codice:
https://www.olx.ua/d/uk/obyavlenie/skylinker-z8-gbridna-smart-tv-pristavka-ott-dvb-s2-IDVPIZB.html

Acquistabile in alternativa su:

Codice:
https://it.aliexpress.com/item/1005007943679156.html?

Credo di essere stato tra i primi in Europa ad acquistare questo ricevitore (utilizzato prevalentemente in parte dei continenti asiatico ed africano) nella versione Combo, uscita successivamente a quella DVB-S2, di cui al primo post.
Dico subito che è consigliato prevalentemente a chi vuole provare prodotti nuovi e che pochissime notizie si troveranno in rete (è presente anche qualche e video), figuriamoci su dei forum.
Chiarisco subito che è un Android 11 e non 9, come può capitare di leggere.
E' un 4K privo di lettori di card e di cam e si trova a poco più di 50 € spedito.
E' presente qualche bug (TiK ToK non funziona ::D), che spero venga eliminato con gli aggiornamenti futuri - si effettuano direttamente online - e supporta una marea di app, alcune già pre caricate, per chi cerca lo streaming, che in taluni mercati si usa senza troppi problemi e con la massima disinvoltura.
E' talvolta un po' macchinoso navigare tra i vari menù, dovendo capire come spostarsi da uno all' altro e dove trovare certe funzioni.
Non c'è attualmente l' LCN nè la sintonizzazione dei canali in T2-MI, i multistream vengono parzialmente agganciati.
Nel seguito qualche foto, rilevando una buona affidabilità dei valori SNR, più precisi dei valori delle barre di segnale.

Quindi un decoder non molto interessante ha più lacune che pregi. La parte Android non mi interessa minimamente per quella sat dtt cosa intendi per alcuni multistream non vengono agganciati?

Intendo dire che da alcune prove fatte alcuni stream, ad es. sui 9° E, non vengono sintonizzati.
Ho appena riscontrato però una cosa mai vista prima, la sintonizzazione dei 13494 H - SR 8331 sui 42° E, utilizzando un comune LNB universale :5eek:
Questo perchè quando ho un nuovo ricevitore tra le mani gli faccio i raggi X :badgrin:

Indietro
Alto Basso