• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

SkyQ Black: Consumi, spegnimento automatico & spegnimento forzato manuale.

gianluca2

Digital-Forum New User
Registrato
23 Novembre 2018
Messaggi
6
Buongiorno Ragazzi,
Ho da qualche giorno SkyQ Black e stò facendo un analisi dei consumi.
Il decoder consuma circa 15W in stand-by con picchi fino a 20W quando acceso. Si spegne alla 1.30 circa e riaccende alle 5.00 con un consumo di 0,45W (modalitÃ* di risparmio AUTO)
Ora 15W cmq non sono pochi specialmente quando non lo si sta usando.

Cosa ne pensate se, tramite una presa comandata lo si alimenta solo nei periodi che si pensa di utilizzare?
Vedete dei side effect ad accenderlo e spegnerlo brutalmente a certi orari programmati?

Fatemi sapere cosa ne pensate
Grazie
 
come tutte le cose...spengile brutalmente e spera che poi si riaccendano, vale per tutto lavatrici comprese. io con lo spegnimento dal tastino(quindi una cosa prevista) c'ho bruciato 2 router(che volevo solo riavviare, ora uso solo il tasto reset)

io eviterei xkè il risparmio annuale è ridicolo e perdere magari tante puntate salvate sopra è una noia ben + grande.

nel decoder è presente un ancora + inutile spegnimento (4 ore su 24...gran risparmio) non so se tenendo premuto il tasto possa essere messo in standby profondo prima di uscire di casa per poi dargli il via quando rientri. lo spegnimento automatico dall 1 alle 5 causa motevoli problemi di ricollegamento alla linea internet per limitarli è meglio mettere gli ip statici
 
come tutte le cose...spengile brutalmente e spera che poi si riaccendano, vale per tutto lavatrici comprese. io con lo spegnimento dal tastino(quindi una cosa prevista) c'ho bruciato 2 router(che volevo solo riavviare, ora uso solo il tasto reset)

io eviterei xkè il risparmio annuale è ridicolo e perdere magari tante puntate salvate sopra è una noia ben + grande.

nel decoder è presente un ancora + inutile spegnimento (4 ore su 24...gran risparmio) non so se tenendo premuto il tasto possa essere messo in standby profondo prima di uscire di casa per poi dargli il via quando rientri. lo spegnimento automatico dall 1 alle 5 causa motevoli problemi di ricollegamento alla linea internet per limitarli è meglio mettere gli ip statici

mah, non so dove compri le apparecchiature, spero non dai cinesi ahah, ma sta cosa che si danneggiano spegnendole dal loro tasto spegnimento non sta nè in cielo nè in terra, mai "bruciato" nulla spegnendo normalmente, e sono d'accordissimo sul fatto dei consumi, come dice gianluca2, è assurdo che un nuovo decoder così non lo si possa spegnere, se lo uso per 2 ore soltanto alla sera durante la settimana è un consumo inutile, considerando pure che emette più rumore di ogni altro decoder avuto da sky (è il quarto decoder in 12 anni da abbonato), rumore dovuto ad hard disk sempre attivo e\o ventolina, ripeto, è assurdo nel 2019 obbligare un cliente a rimanere con decoder acceso SEMPRE

poi, sempre riguardo ai consumi, valuta quante apparecchiature hai in casa in standby, dai condizionatori al microonde, dal router al cancello elettrico, somma il piccolo consumo di ognuno e a fine anno vedi che la cifra di corrente sprecata inutilmente non è ridicola, almeno certi dispositivi come tv e decoder vorrei poterli scollegare totalmente
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso