dott.bianco
Digital-Forum Senior
- Registrato
- 15 Luglio 2009
- Messaggi
- 244
Ciao a tutti,
a seguito di recesso sono stato contattato da sky che mi ha proposto di rientrare con un corposo sconto dopo 3 giorni di buio (impianto mai scollegato);
tutto contento accetto, la sera torno a casa, accendo la TV ma non vedo nulla.. o meglio vedo solo il canale 213 (4K) che nemmeno avevo nella composizione scelta.
Chiamo il 170, l'operatore in mezz'ora fa tutte le prove possibili e alla fine sentenzia che il decoder non funziona, apre un ticket per farmelo sostituire
Vado al centro sky con il vecchio decoder e me ne danno uno nuovo.
Ieri sera vado a installare il nuovo, collego cavo di rete, cavo HDMI e cavo parabola in Sat 1, accendo
mi da schermata di configurazione, seleziono DCSS, il sistema mi dice di aspettare e dopo 5 minuti appare il messaggio "verifica che il cavo satellitare sia correttamente collegato ecc"
L'avrò verificato 20 volte, pulita l'anima di rame, una goccia di spray contatti elettrici ma nulla... ogni volta fa tutta la procedura e mi restituisce quel messaggio
Chiamo il 170, altro operatore con cui rifacciamo 3 volte la procedura ma niente da fare
la sua sentenza è che non è il decoder ma l'impianto (però fino al buio funzionava tutto e si è trattato di 2 giorni)... coincidenza?
Ora ho chiamato un antennista che verrà domani ma mi scoccia comunque (in alternativa il servizio Sky costerebbe 75€ solo per guardare)...
secondo voi c'è qualche altra prova che posso fare (es. ifar entrare l'antenna in sat 2 ecc), la parabola è di mia proprietà e serve solo il mio appartamento (1 TV)
Non riesco ad accedere a nessuna altra pagina del menu, come accendo mi appare la schermata di configurazione iniziale
Considerate che sono ignorante in materia
Grazie
a seguito di recesso sono stato contattato da sky che mi ha proposto di rientrare con un corposo sconto dopo 3 giorni di buio (impianto mai scollegato);
tutto contento accetto, la sera torno a casa, accendo la TV ma non vedo nulla.. o meglio vedo solo il canale 213 (4K) che nemmeno avevo nella composizione scelta.
Chiamo il 170, l'operatore in mezz'ora fa tutte le prove possibili e alla fine sentenzia che il decoder non funziona, apre un ticket per farmelo sostituire
Vado al centro sky con il vecchio decoder e me ne danno uno nuovo.
Ieri sera vado a installare il nuovo, collego cavo di rete, cavo HDMI e cavo parabola in Sat 1, accendo
mi da schermata di configurazione, seleziono DCSS, il sistema mi dice di aspettare e dopo 5 minuti appare il messaggio "verifica che il cavo satellitare sia correttamente collegato ecc"
L'avrò verificato 20 volte, pulita l'anima di rame, una goccia di spray contatti elettrici ma nulla... ogni volta fa tutta la procedura e mi restituisce quel messaggio
Chiamo il 170, altro operatore con cui rifacciamo 3 volte la procedura ma niente da fare
la sua sentenza è che non è il decoder ma l'impianto (però fino al buio funzionava tutto e si è trattato di 2 giorni)... coincidenza?
Ora ho chiamato un antennista che verrà domani ma mi scoccia comunque (in alternativa il servizio Sky costerebbe 75€ solo per guardare)...
secondo voi c'è qualche altra prova che posso fare (es. ifar entrare l'antenna in sat 2 ecc), la parabola è di mia proprietà e serve solo il mio appartamento (1 TV)
Non riesco ad accedere a nessuna altra pagina del menu, come accendo mi appare la schermata di configurazione iniziale
Considerate che sono ignorante in materia
Grazie
Ultima modifica: