SkySport acquista i diritti dei Giochi Europei 2015

Tutto è migliorabile e di solito Phelps concordo con te su tutto, ma questa volta criticare Sky per 2 minuti di ritardo quando sta dando uno spazio enorme ad un evento poco più che sconosciuto mi sembra ingeneroso. All'epoca dell'acquisto mi sarei aspettato un magazine e qualche evento qua e la, questi la stanno trattando come la nostra tv di stato tratta la vera olimpiade. Ripeto, si potrà anche far meglio ma per l'evento che è mi sembra un ottima copertura

Su Facebook la federazione volley italiana ha detto che il match del Italia di stamani non è stata prodotta ed ecco perché Sky non la mandata in onda

Tutto è migliorabile e di solito Phelps concordo con te su tutto, ma questa volta criticare Sky per 2 minuti di ritardo quando sta dando uno spazio enorme ad un evento poco più che sconosciuto mi sembra ingeneroso. All'epoca dell'acquisto mi sarei aspettato un magazine e qualche evento qua e la, questi la stanno trattando come la nostra tv di stato tratta la vera olimpiade. Ripeto, si potrà anche far meglio ma per l'evento che è mi sembra un ottima copertura

la critica non era certo per i 2 minuti di ritardo (quella era solo una "curiosità statistica"), ma per tutta la gestione del palinsesto della mattinata, quando hanno dimenticato del tutto alcuni match dei nostri (anche se da quel che ho capito una parte l'ahnno recuperata, anche se con molto ritardo) e quando hanno mostrato tutta la fase iniziale del Triathlon trascurando del tutto la gara di MTB femminile (dove c'era pur sempre un'Italiana ad un passo dalle medaglie)...
volendo proseguire, non si è visto nulla dei 2 ottimi match di Timoncini nella Lotta (quasi faceva un vero miracolo ad arrivare in semifinale)...
insomma, è stata proprio una gestione modello-rai, anzi, peggio (e non solo un venialissimo ritardo di 2 minuti)...:evil5:

p.s. aggiungo solo come, pur amandolo moltissimo, spero proprio che il Karate non divenga sport Olimpico...perchè alla fine sarebbe tutto esattamente come nella Boxe: una distribuzione di medaglie ai "poteri forti" dell'occasione e un'inca**tura continua degli appassionati e degli atleti meritevoli beffati dai soliti "maneggioni" ineffabili (alcuni match di oggi - le 2 finali tra Azeri e Italiani su tutti - sono solo un piccolo esempio di cosa possano combinare arbitri e giudici in questo sport)...

Se penso che volevano togliere la lotta dal programma olimpico impazzisco, deficienti...

p.s. aggiungo solo come, pur amandolo moltissimo, spero proprio che il Karate non divenga sport Olimpico...perchè alla fine sarebbe tutto esattamente come nella Boxe: una distribuzione di medaglie ai "poteri forti" dell'occasione e un'inca**tura continua degli appassionati e degli atleti meritevoli beffati dai soliti "maneggioni" ineffabili (alcuni match di oggi - le 2 finali tra Azeri e Italiani su tutti - sono solo un piccolo esempio di cosa possano combinare arbitri e giudici in questo sport)...
Pensavi veramente che i giudici favorissero l'italiano a discapito dell'azero? :D Se i Giochi esistono, è proprio perchè l'Azerbaijan è uno dei pochi paesi in grado di permetterseli in Europa. :D e poi come si magna al CIO?
Detto questo, non ho visto la finale di Busa, ma a me pare che Maresca sia stato battuto in modo pulito.

Pensavi veramente che i giudici favorissero l'italiano a discapito dell'azero?

no di certo...però pensavo che almeno Maresca facesse valere la sua enorme superiorità tecnica, nonostante la politica, l'ambiente, gli arbitri e l'avversario...
Busà sapevo benissimo che non aveva chance contro Aghayev, nemmeno se l'avesse letteralmente ucciso sul tatami, nonostante l'Azero non sia più quello di una volta (e che però rimane pur sempre il più grande Karateka "sportivo" di tutti i tempi)...

:D Se i Giochi esistono, è proprio perchè l'Azerbaijan è uno dei pochi paesi in grado di permetterseli in Europa. :D e poi come si magna al CIO?
Detto questo, non ho visto la finale di Busa, ma a me pare che Maresca sia stato battuto in modo pulito.

non tanto...il colpo che ha deciso l'incontro è stato invertito bellamente...invece di 3 punti per Maresca (che aveva colpito l'Azero con un calcio girato alla testa validissimo), hanno dato 2 punti all'avversario per un calcio al tronco successivo all'azione dell'Azzurro e viziato da una netta trattenuta dell'Azero al braccio di Maresca (che, detto per inciso, è comunque colpevole di non aver combattuto ai suoi livelli abituali di quest'anno)...
non farti ingannare dal punteggio alla fine "largo"...a questi livelli di Karate, prendere 2 o 3 punti di vantaggio a un minuto dal termine o poco più è praticamente decisivo...
senza contare l'atteggiamento troppo permissivo nel consentire all'Azero di scappare per il tatami senza combattere una volta in vantaggio (ma questo è proprio un problema regolamentare di tutto il Kumite, non specifico del match di oggi, anche se effettivamente ne è stato un chiaro esempio)...

nel match di Busà, invece, penso abbiano visto tutti (coloro che lo hanno guardato, ovviamente) quanto evidente e "da manuale" fosse il calcio al tronco (che avrebbe dato 2 punti all'Azzurro a 30 secondi dal termine) rifiutato dalla giuria nonostante il video replay...se non è malafede quella...:eusa_doh:

comunque sia chiaro che, come tutti questi tipi di sport, è abbastanza normale che alcuni atleti vengano "spinti" politicamente a seconda dell'occasione a discapito delle loro reali capacità...non è che oggi si sia visto niente di diverso dall'abituale...

ed è proprio per questo che mi chiedo se valga la pena di aggiungere un altro sport incline alle controversie ai Giochi Olimpici, per quanto sia meraviglioso e abbia tutte le caratteristiche di diffusione, competitività e fair play tra atleti che sono richieste per tale "promozione"...
come ho scritto altrove, diciamo che il Karate meriterebbe assolutamente di diventare Olimpico per ciò che è e ciò che rappresenta :evil5: ma che chi lo guida a livello globale non merita di entrare e sedersi al "banchetto" di Olimpia...:eusa_naughty:

DOMENICA 14/6

degli sport già andati in scena il primo giorno si è detto...

Pallanuoto e Sincro sono gare Juniores, il Volley è un torneo di livello assai modesto, il Tennis Tavolo pure non è niente di che a livello assoluto (meno che mai nella gara a squadre)...

La Lotta, invece, abbiamo detto essere piuttosto qualificata, in particolare in questa giornata tutte e 4 le categorie in gara sono di pesi Olimpici (quindi di livello superiore alla media) e segnalo anche la presenza di 3 Italiani (destinati comunque ad una rapida eliminazione)...

Altre gare odierne:

TRIATHLON maschile: gara molto modesta...unici atleti di livello mondiale, lo Spagnolo ALARZA e i Russi (BRUKHANOV - o come diavolo si scrive - su tutti)...anche gli Azzurri in gara sono solo delle seconde linee...

GINNASTICA: non la seguo molto, ma mi pare che ci siano diversi nomi di spicco del panorama Europeo...non ne sono sicuro, ma potrebbero venir fuori delle gare interessanti...

CANOA: qui vale la pena spendere qualche minuto per seguire le gare...c'è tutto il meglio della disciplina (extra-Europei a parte), inclusi i migliori Azzurri (con ridotte speranze di podio, visto l'alto livello della competizione)...
da seguire per i nostri colori soprattutto Sergiu CRACIUN nel C1 1000m, direi...

KARATE:

-84kg uomini: presenti 4 dei primi 10 del Ranking mondiale, tra cui l'Azzurro Nello MAESTRI (#9)...favoriti principali: GRILLON, FRA-3/TZANOS, GRE-5 e, soprattutto, MAMAYEV, AZE-6, che godrà del vantaggio del fattore campo, sempre forte in Azerbaijan negli sport da combattimento...

+84kg uomini: categoria di alto livello, con la presenza dei primi 2 e di 6 dei primi 7 atleti del ranking mondiale (il numero #3 non è Europeo)...tutti da seguire i vari ERKAN, TUR-1/HORNE, GER-2/ATAMOV, AZE-4/SHEPPARD, NED-5 e BITEVIC, SRB-6...

-68kg donne: categoria di discreto interesse, seppur manchi la campionessa del Mondo in carica e numero #3 del ranking AGIER, FRA...da seguire, soprattutto, BUCHINGER, AUT-1/BURUCU, TUR-6 e, soprattutto, ZARETSKA, #8 al mondo, ma Bronzo ai Mondiali dell'anno scorso con l'Ucraina e ora al via con la "nuova" casacca dell'Azerbaijan padrone di casa...

+68kg donne: altissimo livello di competizine tra le ragazze della massima categoria...in gara le prime 3 e la quinta della classifica mondiale (anche se curiosamente nessuna di esse salì sul podio agli ultimi mondiali)...i loro nomi: AIT IBRAHIM, FRA-1/MARTINOVIC, CRO-2/HOCAOGLU, TUR-3/KUUSISTO, FIN-5...

Kata uomini: gara non di combattimento, ma di "figure", con dei giudici che esprimono delle preferenze per decidere chi vince il match...qui i valori "teorici", a differenza dei combattimenti dove può succedere sempre di tutto, sono molto indicativi, quasi a livello del Nuoto Sincronizzato o sport simili...
competizione di livello modesto, comunque, con i soli VU MINH DAC, FRA-2 e BUSATO, ITA-7 presenti tra i migliori 10 atleti della classifica mondiale...avversario più credibile dei 2 citati, HIRVONEN, FIN-16...

Kata donne: livello più alto rispetto alla corrispondente gara maschile...favoritissima Sandy SCORDO, FRA, numero #1 al mondo e vice-campionessa iridata l'anno scorso...avversarie principali: BLEUL, GER-7 (e Bronzo mondiale) e SANCHEZ JAIME, ESP-4...

Up...La miglior guida possibile :D

Mi sono perso la seconda parte degli highlights della prima giornata dei Giochi Europei per colpa di mio fratello imbranato.. dove posso reperire questo evento? Magari su OnDemand? Ogni tanto che passino questi highlights anche su SKYSport2...

ed è proprio per questo che mi chiedo se valga la pena di aggiungere un altro sport incline alle controversie ai Giochi Olimpici, per quanto sia meraviglioso e abbia tutte le caratteristiche di diffusione, competitività e fair play tra atleti che sono richieste per tale "promozione"...
come ho scritto altrove, diciamo che il Karate meriterebbe assolutamente di diventare Olimpico per ciò che è e ciò che rappresenta :evil5: ma che chi lo guida a livello globale non merita di entrare e sedersi al "banchetto" di Olimpia...:eusa_naughty:
Nella ginnastica stanno facendo di peggio :D azeri mai visti con dei punteggi super.

Neanche la prima parte degli highlights della prima giornata me l'hanno fatto vedere tutta... il programma è iniziato in ritardo così ho perso la parte finale... Dov'è finita questa puntualità? Cara SKY, stai perdendo colpi, sei peggio di Eurosport che manco rispetta gli orari del palinsesto. L'unica soluzione migliore è rendere disponibile tutte le puntate anche su OnDemand. Qualcuno sa a chi posso fare questa richiesta???

Ma valli a capire 'sti geni della programmazione:

Ore 23:00 Baku Express 2a giornata 1a parte;
ore 23:30 Baku Express 2a giornata 1a parte;
e così ripetono gli stessi contenuti sempre della seconda giornata fino a domattina. Ma piazzare anche i contenuti della prima giornata parte prima e seconda, no? Mi sono rotto seriamente le scatole di pagare profumatamente 67 euro e vedere che manco rispettano le programmazioni di ieri. E manco li mettono su OnDemand. SKY, sì che sa rovinare la giornata alle persone. Che licenzino chi gestisce i palinsesti! Che licenzino anche quelli che non caricano gli eventi su OnDemand.

Vi faccio notare un'altra cosa: domani mattina ore 6 c'è l'imperdibile replica di Borussia Dortmund-Wolfsburg di una vita fa su SKY Sport 1. Chi è questa mente brillante ad inserire questa stupida partita tra 22 sfigati? Non possono infilarci due ore tra cui la prima e seconda parte della prima giornata e poi la prima e seconda parte della seconda giornata? Spero che licenzino gli incapaci del palinsesto! Attendo il cambio palinsesto nelle prossime ore affinchè vengano inseriti gli eventi della prima giornata. Soprattutto con gli inserimenti su SKYSport1. Ma chi è che cavolo segue la replica di una partita tra i 22 sfigati per la Coppa di Germania disputata addirittura 3 settimane fa? Cercate di essere seri ogni tanto! Non mi riferisco a voi del forum ma a quelli di SKY.

Ultima modifica:
nuova chance di medaglia d'oro per il Karate Azzurro...Mattia Busato è infatti giunto sino alla Finalissima del Kata maschile, dove incontrerà (un'altra volta, visto che ci ha già perso nel girone preliminare) lo Spagnolo Damian Hugo Quintero, che ha eliminato sorprendentemente in semifinale il favoritissimo Francese di origine Vietnamita Vu Minh Dack...
Finale in programma alle 14.07 Italiane (più o meno...il programma al momento mi sembra qualche minuto in ritardo sul previsto)...
e speriamo che oggi arrivi questo primo Oro per l'Italia...

Lo posso dire? Il Kata fa proprio schifo...peggio del nuoto sincronizzato, li almeno vedi delle gambe :D :D

@Terlizzi: ieri il volley si è allungato quindi hanno modificato la guida in corso...io ho regiastrato i due magazine alle 01 è non ho avuto nessun problema

@Terlizzi: ieri il volley si è allungato quindi hanno modificato la guida in corso...io ho regiastrato i due magazine alle 01 è non ho avuto nessun problema

Non mi resta che andare fino a casa tua a vedere i due episodi della prima giornata che non si trovano più sulla guida TV di SKY.
Neanche su OnDemand è disponibile... neanche lo fanno vedere in altri canali... neanche ci fanno trasferire i dati dal tuo MySKY al mio MySKY (tanto abbiamo lo stesso pack Sport).

Sono veramente arrabbiato. Mi hanno rovinato la giornata. E soprattutto passato la voglia di seguire i Giochi.

Lo posso dire? Il Kata fa proprio schifo...peggio del nuoto sincronizzato, li almeno vedi delle gambe :D :D

lo puoi dire forte...:badgrin:

lo detesto pure io (come tutto questo genere di competizioni di pura "esibizione") e non vorrei mai vederlo in queste competizioni...;)

ma sfortunatamente è la base di ogni arte marziale, più del combattimento...quindi, nessuno si sognerà mai di eliminarlo...:evil5: :eusa_naughty:

p.s. in ogni caso, altro argento per l'Italia...chissà quando vinceremo un oro...:doubt:

Indietro
Alto Basso