skysport via terrestre!?!?!

mikeSAT

Digital-Forum Master
Stamattina facevo zapping in tv quando ad un certo punto ho premuto inavvertitamente il tasto funzione frequenza(insomma il tasto p/c per intenderci)e al numero 14 e poi al 4 come ho ho notato, sapete cosa mi sono ritrovato anche se con un pò di "nevischio"...SKYSPORT1!!:5eek: ma a cosa è dovuta questa strana cosa?mica esiste il segnale analogico terrestre come tele+.....mi consigliate di salire sul tetto e spostare l'antenna???:icon_wink:

fino a qualche anno fa esisteva....ne sei sicuro? da che zona scrivi...

Via terrestre non dovrebbe esistere più anche perchè il canale che occupava Sky Sport 1 è stato denominato prima tv, il quale o trasmette DFree in Dtt oppure ancora il canale analogico promozionale. Che non sia una telestreet che ritrasmette Sky Sport 1?

Hai dei trasmettitori di segnale in casa tua?.. e magari.. ce l'ha anche un tuo vicino?..

non sò cosa hai visto ma dubito fortemente che sia Sky con segnale "terrestre".. potrebbe essere che hai preso involontariamente il tuo vicino (se ha Sky)

mikeSAT ha scritto:
Stamattina facevo zapping in tv quando ad un certo punto ho premuto inavvertitamente il tasto funzione frequenza(insomma il tasto p/c per intenderci)e al numero 14 e poi al 4 come ho ho notato, sapete cosa mi sono ritrovato anche se con un pò di "nevischio"...SKYSPORT1!!:5eek: ma a cosa è dovuta questa strana cosa?mica esiste il segnale analogico terrestre come tele+.....mi consigliate di salire sul tetto e spostare l'antenna???:icon_wink:
Io so sky non ha diritti a trasmetere via terreste asutulamente ,non so se puo esere un segnale di servizio.

il canale skysport1 presente nel mux per il dvb-h non viene agganciato dai normali ricevitori da tavolo dtt......e poi qui il dtt non c'entra si parla tv analogica.....ma da dove scrivi mikesat?.....io ho provato a guardare ma neve sia sul 4 che sul 14 (che poi è l'esatta fotocopia)......

allora..preciso che forse era skysportextra visto che c'era il logo skysport senza numero a destra(trasmetteva empoli lazio e poco fa roma ascoli)...ora è diventato disneychannel...! cmq prendo questoo "strano" canale con un mivar di 10 anni fa...senza dtt e senza trrasmettitori a/v nella zona di Pa.....

p.s. il canale funziona perfettamente...non si vede mica criptato...il fatto è che c'e' il nevischio come se l'antenna fosse messa male...

Penso che qualcuno nelle tue vicinanze abbia un trasmettitore per interni per poter vedere il satellite anche su altre tv senza altri decoder...ti arriverà il segnale da casa sua.
il canale cambia ogni volta che il proprietario cambia sul suo decoder.
Quando si stuferà e spegnerà,non lo vedrai +.Il nevischio è dovuto alla distanza dal trasmettitore.

ho controllato la programmazione...era diretta gol....ora..neofitia scusa ma è possibile prenderlo col televisore solamente....??sarà la sensibilità dei vecchi tv??

se mi prendo un video sender ma la vedo gratis????:eusa_shifty: :D :D

Si,potresti riceverlo se,per esempio,il tuo vicino di casa o di appartamento ha il trasmettitore dietro la parete dove hai la tv o nelle vicinanze.Sono trasmettitori costruiti per portare il segnale all 'interno di case anche a + piani e per attraversare muri,per cui penso sia proprio il tuo caso.
Occhio che se ci leggono gli amici di Sky ti mandano la fattura!
:badgrin:

beh una fattura per intravedere un canale con nevischio sarebbe il massimo....:D poi li dovrei citare in giudizio per avermi rovinato la vista....:Dbasta 1 minuto che bisogna per forza cambiare canale altrimenti ti senti male.......

Ultima modifica:
Non vorrei invece che qualcuno nel tuo palazzo ha cablato la casa per portare il segnale in RF alle altre tv mediante un modulatore RF

Non vorrei che ve lo spari a tutti :D

ma è un segnale amplificabile....?così non si vede quasi nulla...

@ERCOLINO

Un modulatore in Banda I?? Dove l' ha pescato, se l' è autocostruito. :D

Ma da quelle parti non prendete la RAI1 sul 4?

C'è c'è lo fa la Telewire per esempio :)

2031AP Modulatore RF Banda I autoalimentato PLL Costo 69,97

@ERCOLINO
Non lo sapevo, cmq è da autolesionisti, con tutti i disturbi a cui è sensibile quella banda, ti vedi tutte le lavatrici, lavastoviglie, frigoriferi, ecc.

Ciao

Mi successe la stessa cosa un pò di tempo fa, però era Videoitalia, anche a me si vedeva col nevischio, boh!

Indietro
Alto Basso