• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

SkyStar HD2 su TV Plasma Full HD

Dish

Digital-Forum Senior Plus
Registrato
11 Aprile 2008
Messaggi
571
Visto che l' unico modo per visualizzare i feed in HD/DVB-S2 4:2:2 è con la SkyStar HD (nel mio caso SkyStar HD2), ho provato a collegare questa scheda DVB-PC al televisore Full HD tramite presa DVI (da PC) a presa HDMI (al TV) e devo dire che la qualità video è ottima.
Il problema è che l' immagine risulta disturbata da una sorta di sfarfallio e non è fluida ma piuttosto scattosa, tutto questo rende molto fastidiosa la visione.
C' è qualcuno che sa consigliarmi su come eliminare questi problemi? Grazie per le eventuali risposte! :eusa_think:
 
Magari se dici le caratteristiche del PC e marca e modello della televisione cosi qualcuno ti puo aiutare meglio.

Ciao ciao ;) ;)
 
TIKAL ha scritto:
Magari se dici le caratteristiche del PC e marca e modello della televisione cosi qualcuno ti puo aiutare meglio.

Ciao ciao ;) ;)
Hai ragione TIKAL, meglio essere precisi nella descrizione.

PC: OS Windows XP Professional SP2
Intel Core2 CPU
6300 1.86 GHz
1.86 GHz, 2,00 GB di RAM
Scheda Video NVIDIA GeForce 7300 GS

TV: SAMSUNG PS 50P96FD Full HD 50" ;)
 
Il computer non mi sembra troppo performante visto che quei feed hanno un bitrate molto elevato e magari il tuo pc non riesce a starli dietro comunque ti consiglio di dare uno sguardo nella sezione dedicata alla tv via sat con il computer.

Ciao ciao ;) ;)
 
TIKAL ha scritto:
Il computer non mi sembra troppo performante visto che quei feed hanno un bitrate molto elevato e magari il tuo pc non riesce a starli dietro comunque ti consiglio di dare uno sguardo nella sezione dedicata alla tv via sat con il computer.

Ciao ciao ;) ;)
Ok, grazie TIKAL. ;)
 
Dish ha scritto:
Hai ragione TIKAL, meglio essere precisi nella descrizione.

PC: OS Windows XP Professional SP2
Intel Core2 CPU
6300 1.86 GHz
1.86 GHz, 2,00 GB di RAM
Scheda Video NVIDIA GeForce 7300 GS

TV: SAMSUNG PS 50P96FD Full HD 50" ;)

Quella CPU non basta per l'HD. Se vai a leggere le raccomandazioni hardware per l'alta definizione, vedrai che viene richiesto (minimo) un dual-core a 3GHz.
E come scheda video sei al minimo - la 7300GS è una scheda economica, pensata per un uso ufficio piuttosto che videoludico o video. Io avevo una 8600GT e sentivo che "avrei potuto fare di meglio" :D

P.S. Se il budget te lo permette, ti consiglio una Radeon 4850, ha tutte le accelerazioni video in hardware e non costa un mutuo. Poi, se vedi che non basta, aggiorna anche il processore - comunque facci sapere se basta solo la 4850 oppure sei stato "costretto" ad aggiornare anche il processore.
 
Indietro
Alto Basso