Skystar USB Plus

aggiunga alla richiesta precedente anche..

sia su fisso che su un portatile?

Ciao

In giro sento dei pareri molto buoni, purtroppo non avendola (ho la 2.6D PCI) non posso esservi di maggiore aiuto...;)

Auguri!!!

Salve a tutti e buona Pasqua. Ho intenzione di acquistare la Skystar USB Plus 2.0, però volevo la certezza che sia hdtv. In alcuni post lo trovo scritto ed in altri no! vorrei capirci qualcosa.

Ciao a tutti.

Da quanto leggo sul sito ufficiale la scheda non è HDTV, pero puo visualizzare le trasmissioni in h.264 dei canali trasmessi in DVB-S e non in DVB-S2 quest ultimo caratteristico dei transponder HD.

Dttfans

Purtroppo anche i nomi dei prodotti a volte sono fuorvianti.
La differenza principale tra la SkyStar di tipo più vecchio e la HD è la possibilità di sintonizzare anche i segnali trasmessi in DVB-S2, ma questo non c'entra con SD o HD.

Infatti anche con le SS2 più vecchie si sintonizza solo in DVB-S, ma, con software e codec giusti, si vede qualsiasi trasmissione in HD, sia MPEG2 che MPEG4.

Se un canale trasmette invece in DVB-S2, anche se non è HD, ma semplicemente SD o addirittura MPEG1, questo sarà sintonizzabile solo con la SkyStar HD.

Vero che di solito i canali trasmessi con lo standard DVB-S2 sono in HD/MPEG4, però le cose non si escludono a vicenda.

P.S.: aggiungo che comunque la ss2 hd fa la decodifica h.264 (MPEG4) in hardware e quindi utilizza meno risorse di sistema.

Ultima modifica:
Io ho comprato la Technotrend 3600 usb che supporta sia DVB-s che DVB-S2.
Purtroppo ho scoperto che il mio portatile non supporta l'HD. Adesso lo metto sul mercatino, se ti interessa fammi sapere

Per chi fosse interessato, è uscita la SkyStar USB 2 HD CI..

Riporto la descrizione tecnica..

La SkyStar USB 2 HD CI è l'ultima nata in casa Technisat e rappresenta l'evoluzione dei precedenti prodotti Skystar abbinata alle nuove tecnologie HDTV e DVB-S2.

La novità più importante è l'introduzione di uno slot CI (Common Interface) all'interno del quale potrete inserire una CAM e una smartcard per la visione di canali criptati a pagamento.

La Skystar USB2 HD CI è un box per PC che permette di ricevere segnali TV in entrambi gli standard PAL e HDTV (abbreviazione per High Definition TV) uno standard mondiale che offre contorni nitidi, colori più vivi e una maggiore profondità di immagine.

Inoltre, lo standard HDTV molto spesso è abbinato a uno spettacolare audio surround. Naturalmente la Skystar USB2 HD CI supporta anche il Dolby AC3.

Vediamo insieme nel dettaglio le caratteristiche di questa scheda:

Generale
• Box con interfaccia USB (USB 2.0) per la ricezione digitale via satellite su PC o laptop

Possibilità di ricezione
• Ricezione di TV digitale e radio via satellite DVB-S e DVB-S2
• HDTV (televisione ad alta risoluzione con standard MPEG-4-/H.264)
• Può essere usato per la televisione a pagamento

Funzioni di registrazione
• Funzioni di registrazione video (PVR) - la registrazione di trasmissioni sul disco rigido del computer
• Timeshift (visualizzazione ritardata nel tempo)

Ulteriori elementi
• Servizio di informazione "EPG INFO" dei programmi gratuito
• Teletext

Software aggiuntivo
• DVB Viewer TE (TechniSat edizione) - software di ricezione e riproduzione

Common Interface (CI)
E' fornita di uno slot CI che permette di utilizzare la vostra CAM e quindi di ricevere programmi criptati.

Requisiti di sistema
• Intel Pentium 4 (1,8 GHz o superiore)
• 512 MB main memory (RAM)
• Spazio su disco
- 64 MB liberi per l'installazione
- 10 GB liberi per la registrazione di programmi TV
• Una porta USB libera (USB 2.0)
• Scheda video 3D
• Scheda audio con DirectX
• DirectX 9.0 (o superiore)

Requisiti di sistema per la ricezione di canali HDTV
• (MPEG-4 / H.264 standard)
• Intel P4D830 o AMD Athlon x2 (DualCore) almeno 3 GHz o superiore
• 1024 MB RAM (Dual Channel raccomandata)
• Scheda video scheda con slot PCI-Express graphics (con almeno 256 MB RAM, hardware overlay e driver aggiornati)

Sistemi operativi supportati
• Windows XP (con almeno Service Pack 2)
• Windows XP Professional x64 (con Service Pack 2 raccomandata)
• Windows Vista x86 / x64

Questo è il sito del produttore: _http://www.technisat.com/indexdb3d.html?nav=PC_products,en,76-228

Sembrerebbe un buon prodotto, cmq è piuttosto recente per cui nn saprei se ci sono già recensioni più dettagliate..:)

Bye..:)

Mah, non vorrei sbagliarmi ma siamo andati OT, perchè in origine credo si parlasse della Skystar USB plus punto, finita lì la descrizione, che per quello che ne so è simile alla mia Technotrend S 2400, cioè è veloce come comunicazione col processore, per un'ottimo funzionamento sui canali con bitrate elevato, ma non è DvbS2.
Quest'ultima è un'altra nuova ;)
Edit: grazie per la notizia ;) il mio dubbio non era su questo ma sui post precedenti: secondo me, ripeto, la USB plus NON E' S2

Non va su pc con porta usb da 1.0. Io per esempio non posso usarla sul mio portatile, un toshiba 2410. A proposito se qualcuno degli esperti conosce quamnche trucco per farla funzionare, lo ringrazio.

240548 ha scritto:
Non va su pc con porta usb da 1.0. Io per esempio non posso usarla sul mio portatile, un toshiba 2410. A proposito se qualcuno degli esperti conosce quamnche trucco per farla funzionare, lo ringrazio.
Il problema è dovuto alla poca banda che "riesce" a trasportare l'USB1.0, quindi per canali in HD con bitrate di 12/13 Mbit è proprio fisicamente impossibile vederli con tale protocollo...ci vuole per forza USB2.0 o firewire..ciao

240548 ha scritto:
Mah....dovrebbe essere un trucco per farla funzionare...MALE :D cioè rallentare appunto la comunicazione...

Indietro
Alto Basso