Skystar2 e frequenze sopra 11.600....

carobeppe

Digital-Forum Junior
Ciao,
ho due schede skystar2 trovate di recupero (ho un negozio di informatica e le ho recuperate da vecchi PC da smantellare). Ho provato ad effettuare una ricerca dei canali satellitari, ma sopra ai 11.600 mhz non riesco ad agganciare niente, né con ProgDVB né con DVBDream (diciamo che dal 50% al 100% della scansione non trova nulla, come se il transponder non contenesse canali). Mi aspettavo a quelle frequenze di agganciare i canali di Sky e quant'altro, ed invece né con la versione 2.3 né con la 2.6 della scheda, provandola su due parabole diverse (casa e laboratorio), riesco a farla funzionare a dovere. Qualcuno ha idea se sia un difetto noto di quelle schede? Problemi di driver? Incompatibilità con windows 7? In laboratorio ho una parabola da 80 con un LNB a singola uscita collegata direttamente alla scheda montata da un antennista professionista, quindi credo che non ci siano problemi di impianto (ma non posso escluderlo a priori), mi fa strano che però che anche a casa faccia uguale...

allora, ho provato a scaricare una lista dei canali "precotta" ed aggiornata a fine novembre 2013 onde evitare di dover fare la scansione, ma anche in questa maniera non ottengo niente. Inoltre ho provato ad effettuare la scansione manuale inserendi a mano frequenza, polarizzazione ecc ecc dei singoli transponder, ma non mi trova nulla. Non sono esperto di dvb, mi occupo di informatica, ma mi piacerebbe iniziare a sperimentare un po' e sarei eventualmente disposto a comprare una scheda dvb nuova (accetto consigli sui modelli), ma prima volevo capire se quelle che ho siano effettivamente entrambe difettose, se è un problema di impianto o se sbaglio qualcosa...

mahh..stranissimo..io ho avuto e ho tutt'ora ( ma che non utilizzo) sia la versione 2.3 che la versione 2.6 e mai avuto problemi in tal senso..con qualsiasi tipo di driver che player..

hai provato una scansione con un classico box con le parabole che hai utilizzato per la prova Skystar?

Niente, stamani ho riprovato a fare la scansione delle frequenze dal laboratorio con dvbdream... questo il risultato:

http://pastebin.com/ACeYi5ey

non ho sottomano un ricevitore "classico" per fare le prove, ma sono abbastanza sicuro che la parabola funzioni... provo ad installare una versione precedente dei driver, a questo punto non so più cosa pensare... due schede entrambe con lo stesso difetto? Due parabole entrambe con problemi alle stesse frequenze? Il mistero si infittisce...

Allora... su Windows XP funziona, col driver B2C2 SDK..... è un problema di driver, e mi sa che se ne viene fuori male... ho provato ad usare BDA_ALL su Windows 7, aggancia ma non vede i nomi dei canali e la qualità è pessima... mi sa che cambio scheda, faccio prima...

I driver su win 7 32 che ho installato e che non mi han mai dato problemi son quelli dove viene riconosciuta come scheda di rete . Il BDA mi dava poco segnale. Programma usato smartdvb

Inviato dal mio Vodafone 875 con Tapatalk 2

Idem anche a me, funziona con tutti i player DVB senza problemi con win 7 64 bit.

Per il driver prova a cercare con un motore di ricerca

Technisat 4.6.0 Drivers - SKYSTAR-2

il primo risultato è quello giusto

Ciao

Sono esattamente quelli che ho scaricato io, ma la scheda me la vede come dispositivo multimediale (e su dvbdream funziona in modalità BDA) e non come scheda di rete... dove sbaglio?

e no..dovresti vederla come scheda di rete.:eusa_think:..la multimediale solo per la versione HD se ricordo bene
nella mia installazione driver facevo cosi'> dispositivo sconosciuto>aggiorna driver sulla cartella del driver>e a questo punto vedevo sulla lista hardware la scheda di rete
dopo di che lanciavo l'applicazione

Ultima modifica:
Ho provato a forzarlo come scheda di rete, ma ottengo una simpatica schermata blu IRQL_NOT_LESS_OR_EQUAL. Provo a reinstallare windows 7 su un secondo hard disk, perché mi sa che ho fatto del casotto. In ogni caso, sto valutando di passare ad una scheda che supporto l'HD. La skystar S2 può andare? Sennò vedo che a poco si trovano anche delle TeVii S464, sono compatibili con dvbdream e progdvb?

Indietro
Alto Basso